Io non voglio morire!

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:
trevor ha scritto:Avete visto Pedrosa domenica scorsa?

Immagine
queste piccole cose possono sensibilizzare molto l'opinione pubblica, peccato che dopo essere sceso dalla moto non abbia spiegato di cosa si trattasse.
lo ha spiegato guido meda poi..in breve ma lo ha spiegato...
..cmq è una vera strage..mia sorella è infermiera..e fa 118..su 10 incidenti con moto che succedono in Milano-Meda, 4 motociclisti ci lasciano la pelle sul gardrail... :( :(
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

E' timido e non mastica molto bene l'italiano.

Doveva farlo Rossi :roll:
ube
Connesso: No

Messaggio da ube »

da gran comunicatore potrebbe proprio farlo ROSSI!!!
come si fà a dirglielo? :roll:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Penso ci sia arrivato da solo.

Hanperso un'occasione e per me prima o poi recupererà
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

ube ha scritto:da gran comunicatore potrebbe proprio farlo ROSSI!!!
come si fà a dirglielo? :roll:
Potrebbe dirglielo Trevor! ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
ube
Connesso: No

Messaggio da ube »

trevor ha scritto:Penso ci sia arrivato da solo.

Hanperso un'occasione e per me prima o poi recupererà

speriamo che recuperi al più presto e alla grande!
tipo il casco che aveva al mugello! figata!
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Riporto questa mail appena giuntami. Un grande notizia!!!!
----------------------------------------------------------------------
COMUNICATO STAMPA
Guardrail, una grande vittoria per i motociclisti.

Bruxelles, 16 giugno 2008.
Il 13 giugno 2008 i membri del CEN (Comitato Europeo per la Normalizzazione) hanno approvato un documento che impone l?aggiornamento degli standard di sicurezza delle barriere (guardrail), che dovranno quindi tenere conto dei motociclisti, riducendo i rischi di lesioni e di morte.
LA FEMA ? ed in Italia il Coordinamento Motociclisti ? ha combattuto per quasi 20 anni perché il problema dei motociclisti che, scivolando sul suolo in seguito ad una caduta, urtano contro le ?barriere di sicurezza? o guardrail rimanendo gravemente menomati o uccisi, venisse preso in considerazione. Numerose dimostrazioni e campagne di sensibilizzazione sono state organizzate nel corso degli anni a livello nazionale ed europeo, provocando vari gradi di reazione da parte delle autorità competenti.

Aline Delhaye, Segretaria Generale della FEMA, ha così commentato:?Con questa nuova ?Parte 8? nella norma EN1317, le autorità responsabili delle strade in tutta Europa non avranno più scuse per non installare dispositivi di protezione, ovunque sia necessario per evitare che i motociclisti possano rimanere menomati o uccisi in seguito all?impatto con le barriere di sicurezza. Questo è un grande riconoscimento per la FEMA nel momento in cui celebra 20 anni di rappresentanza dei motociclisti europei!?

Leggi TUTTO e dì la TUA sul FORUM:
http://www.cmfem.it/forum/viewtopic.php?t=479

Scarica e diffondi il Comunicato [pdf]: http://www.cmfem.it/comunicati/guardrail_vittoria.pdf


Coordinamento Motociclisti: La moto logora chi non ce l'ha
Sito: http://www.cmfem.it
Forum: http://www.cmfem.it/forum
Fotopetizione: http://nonvogliomorire.cmfem.it
mail: segreteria@cmfem.it
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

E direttamente dall'AMI (Associazione Motociclisti Incolumi) l'invito a diffondere questo logo a piloti professionisti ma anche a "semplici" motociclisti
http://www.motociclisti-incolumi.com/pu ... le&ide=280

Immagine
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

qualcosa si muove...era ora :D
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

Forza! in qualsiasi modo ognuno di noi diffonda il messaggio !! :!:
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:-beer
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

aspettiamo a cantare vittoria.

L'altro giorno un enneismo incidente sulle sopraelevata di Genova - tmax, alta velocità, due vittime, di cui il conducente decapitato - ha riaperto la polemica sulla pericolosità di questa strada, nodo cruciale del traffico cittadino. Ma la polemica riguarda anche la mancata messa in sicurezza della strada stessa. Il secolo XIX se ne era occupato, e guardando tra i vari link connessi alla notizia ho trovato questo articolo datato 19 nov. 2010.
Come si dice, fatta la legge trovato l'inganno, e noi siamo mestri:
Ecco allora il colpo di genio: saltare al volo sul carro della marchiatura «CE», obbligatoria dal prossimo primo gennaio. Nella bozza di decreto, si prevede che i nuovi guard rail debbano soddisfare i criteri della marchiatura comunitaria e non si fa più cenno alcuno alle norme (per altro disattese) del 2004. Peccato che il marchio «CE» sia concesso in cambio del cosiddetto «Requisito 4», che contempla solo la sicurezza della procedura di installazione. Mentre per i guard rail andrebbe verificata l?esistenza del «Requisito 1», ovvero l?effettiva «resistenza meccanica e di stabilità». Inutile dire che, con queste nuove norme, tutte le barriere bocciate negli anni scorsi sarebbero ampiamente omologabili
qui di seguito l'articolo intero:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010 ... losi.shtml

e altro, del 4 dic. :
La nuova norma non sanerebbe le lacune ormai storiche della legge sui guard rail e allo stesso tempo fornirebbe ai costruttorila scorciatoia della marchiatura ?CE?. Con quali risultati? La regolarità sarebbe confinata alla procedura di installazione e non alla «resistenza meccanica e di stabilità».
l'articolo intero :

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010 ... uore.shtml

del 23 nov. 2010 :

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2010 ... losi.shtml

questo invece l'articolo riguardo l'incidente che ha riaperto le polemiche :

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010 ... vata.shtml
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Esiste un problema guard raid...Ma è anche vero che nel caso della nostra amata e sciagurata sopraelevata a velocita' codice è impossibile morire.Il problema piu' grande è la alta velocita'.E allora ben venga il tutor
Rispondi