Elezioni 2013
Re: Elezioni 2013
oh signore, ma riesci a spostarti dal ragionamento strettamente elettorale?
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
nn mi ci sposto..Mr Noisy ha scritto: Adesso speriamo che trovino una figura veramente "non responsabile" del declino del paese e che abbia l'appoggio di PD e M5S.
A questo punto il PD ha dato la disponibilità ad un "governo del presidente", se l'incarico viene dato alla persona giusta non vedo perchè il M5S non debba fare un passo in avanti.
Se così non fosse mi rimangio tutto anche su di loro...
perche Renzi è un centrodestroide annacquato, e se si rivota vince lui,
invece vorrei che quelle 5 , 6 cose condivise si facessero ORA
folletto_kokopelli ha scritto:nn mi ci sposto..
perche Renzi è un centrodestroide annacquato, e se si rivota vince lui,
invece vorrei che quelle 5 , 6 cose condivise si facessero ORA
e quindi perchè lo tiri in mezzo?
il mio discorso era un altro, che il M5S prenda il 5% o il 50% non cambia
- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
perchè ai grillini,non gliene va bene uno, e tornare a votare mi romperebbe parecchio la minchia.(nn ridico il perchè)
fare come in sicilia no?
fare come in sicilia no?
folletto_kokopelli ha scritto:perchè ai grillini,non gliene va bene uno, e tornare a votare mi romperebbe parecchio la minchia.(nn ridico il perchè)
fare come in sicilia no?
secondo me (e spero sia così) adesso che Bersani è stato costretto a farsi da parte c'è spazio per un'ipotesi de-politicizzata sulla quale far convergere PD e M5S, col compito di fare quelle 5/6 cose serie per farci diventare un paese meno anomalo (prima fra tutte l'ineleggibilità di Berlusconi).
- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
il problema è che una volta scelto qualcuno, almeno una volta sta benedetta fiducia va data!Mr Noisy ha scritto:folletto_kokopelli ha scritto:perchè ai grillini,non gliene va bene uno, e tornare a votare mi romperebbe parecchio la minchia.(nn ridico il perchè)
fare come in sicilia no?
secondo me (e spero sia così) adesso che Bersani è stato costretto a farsi da parte c'è spazio per un'ipotesi de-politicizzata sulla quale far convergere PD e M5S, col compito di fare quelle 5/6 cose serie per farci diventare un paese meno anomalo (prima fra tutte l'ineleggibilità di Berlusconi).
il parlamento funge cosi'..e se tutte le corde nn suonano assieme siamo punto a capo..diciamo che abbiamo la stessa speranza! :-pollice
(p.s. guardate qui
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... lo/546098/
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/ ... io/226666/ )
caro il mio "cittadino" Alessio, io staro' pure in Germania, ma guardo e seguo le notizie di casa mia. Ho ascoltato anche il discorso di Grillo via screaming, a mio parere penoso! si e' attaccato alla parola "fiducia", ma cosi si chiama, come cosi si chiama il parlamento, la camera ed il senato. A me sembra preoccupante che uno dica che tutti i partiti debbano sparire, che vuole avere il 100% che o governa lui o niente.Non mi piace per niente, ma proprio per niente. Spero di sbagliarmi
Aggiungo che se vinceva Renzi le primarie era giusto che andasse su lui, ma in un sistema democratico, la maggioranza ha scelto Bersani e allora di che stiamo parlando? comunque Bersani non e' il segretario da 20 anni e non mi sembra che abbia mai fatto il presidente del consiglio.
Aggiungo che se vinceva Renzi le primarie era giusto che andasse su lui, ma in un sistema democratico, la maggioranza ha scelto Bersani e allora di che stiamo parlando? comunque Bersani non e' il segretario da 20 anni e non mi sembra che abbia mai fatto il presidente del consiglio.
E inoltre, ha detto che in Italia si paga il 70% di tasse e in Europa il 40%. Io che ci vivo all'estero vi posso dare conti alla mano le vere cifre e facendo il confronto con il contratto che avevamo io e la mia compagna in Italia ed ora in Germania, negli stessi settori lavorativi, non c'e' nessuna differenza, anzi! In Italia avevo anche la 14esima, in Germania non ho nemmeno la 13esima. Ma Grillo sa tutto e quindi credete pure a lui!
Vi aggiungo che qui i media sostengono che in Italia si guadagna di piu' e si lavora meglio! Non vi sembra che sia sempre il classico discorso che il giardino del vicino e' sempre piu' verde?
Solo che quando ai tedeschi dico che non e' vero, non ci credono! E la stessa cosa fanno gli italiani, sostenendo che forse io sono un caso particolare in mezzo ad un paese di milionari!
Si vuole vedere e sentire solo quello che si vuole e basta.
Vi aggiungo che qui i media sostengono che in Italia si guadagna di piu' e si lavora meglio! Non vi sembra che sia sempre il classico discorso che il giardino del vicino e' sempre piu' verde?
Solo che quando ai tedeschi dico che non e' vero, non ci credono! E la stessa cosa fanno gli italiani, sostenendo che forse io sono un caso particolare in mezzo ad un paese di milionari!
Si vuole vedere e sentire solo quello che si vuole e basta.
Io mi fermo molto prima caro "cittadino" French, Bersani per prendere i voti in campagna elettorale di Grillo gli ha detto di tutto. Di tutto. Non che Grillo ci sia andato liscio, ma la differenza sostanziale è che da un mese Bersani gli corre dietro per avere i suoi voti fascisti, populisti, ignoranti, sconclusionati, etc...
Ah, c'era anche l'accostamento al Gabibbo fatto da D'Alema... L'hai sentito vero? La lista degli epiteti è lunga. Ma va beh, Grillo se li merita per come parla degli altri.
Vi prego, ve lo dico dal cuore, prego che quello che riportato Grillo ed altre agenzie come quella qui sotto sia falso! Vi prego di smentirmi, ci spero, perchè se non è così, le alleanze con la destra sotto il tavolo con i 5 stelle, le ha rifatte il PD. E merita il NON avere la fiducia, perchè ci sono fascisti veri...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Polit ... 90773.html
Oltre ai 400.000€ che di questi tempi sono oro colato, c'è l'aspetto politico (eufemismo perchè il termine giusto è un altro...).
Se non ci fosse stato m5s l'avreste mai saputo? Sempre che sia tutto vero e sperando in una smentita, eh? ;)
Ah, c'era anche l'accostamento al Gabibbo fatto da D'Alema... L'hai sentito vero? La lista degli epiteti è lunga. Ma va beh, Grillo se li merita per come parla degli altri.
Vi prego, ve lo dico dal cuore, prego che quello che riportato Grillo ed altre agenzie come quella qui sotto sia falso! Vi prego di smentirmi, ci spero, perchè se non è così, le alleanze con la destra sotto il tavolo con i 5 stelle, le ha rifatte il PD. E merita il NON avere la fiducia, perchè ci sono fascisti veri...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Polit ... 90773.html
Oltre ai 400.000€ che di questi tempi sono oro colato, c'è l'aspetto politico (eufemismo perchè il termine giusto è un altro...).
Se non ci fosse stato m5s l'avreste mai saputo? Sempre che sia tutto vero e sperando in una smentita, eh? ;)
Secondo me non gli corre dietro, e' solo che essendo il Pd il primo partito, essendo Bersani stato nominato alle primarie come candidato alla presidenza del consiglio, mi sembra normale che dovesse essere Bersani il primo a provarci. Non avendo la maggioranza al senato, ha chiesto un cenno di responsabilita' ai grillini, buttando giu' un programma praticamente quasi identico al loro. Ci ha provato per senso di responsabilita' pur sapendo che il compito era molto difficile e sapendo che si sarebbe bruciato! Grillo invece non si brucia, perche' dice no a tutto e tutti, ha ragione solo lui! Pero' non puo' scendere in politica! Troppo facile, veramente troppo facile!
E non hai risposto a tutto il resto che ho scritto, credi ancora a chi ti dice che in Germania c'e' il reddito di cittadinanza, o che si pagano la meta' delle tasse, oppure il partito che si ispira a Grillo in Germania stia prendendo un sacco di consensi? e altre boiate del genere!
Ma Grillo ci ha mai messo piede in Germania? Chiedi a me che ci vivo va!
Come quell'altro che ha messo in giro il video di quanto costano gli integratori alimentari qui in confronto che in Italia, sparando poi la immane cazzata che la commessa del supermercato guadagna 1800 euro al mese!!
La maggior parte dei commessi ha contratti con agenzie interinali, e se arrivano a 1200 euro e' tanto, senza tredicesima!
I prezzi ve li do io, ma delle cose essenziali, pane, latte, farina, ecc basta chiedere, ma fa piu' comodo credere alla verita' che si vuole!
E non hai risposto a tutto il resto che ho scritto, credi ancora a chi ti dice che in Germania c'e' il reddito di cittadinanza, o che si pagano la meta' delle tasse, oppure il partito che si ispira a Grillo in Germania stia prendendo un sacco di consensi? e altre boiate del genere!
Ma Grillo ci ha mai messo piede in Germania? Chiedi a me che ci vivo va!
Come quell'altro che ha messo in giro il video di quanto costano gli integratori alimentari qui in confronto che in Italia, sparando poi la immane cazzata che la commessa del supermercato guadagna 1800 euro al mese!!
La maggior parte dei commessi ha contratti con agenzie interinali, e se arrivano a 1200 euro e' tanto, senza tredicesima!
I prezzi ve li do io, ma delle cose essenziali, pane, latte, farina, ecc basta chiedere, ma fa piu' comodo credere alla verita' che si vuole!
il dramma è che si sta sostituendo il tifo sfrenato pro e contro berlusconi con quello pro e contro grillo... non cresceremo mai.
- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
è che sono inversamente proporzionali,Grillo ruba piu' a sx che a dx, e Berlusconi(ha perso sei dico sei, milioni di voti,contro i tre del Pd),è rimasto in vita e anzi ha ripreso perfino fiato.Mr Noisy ha scritto:il dramma è che si sta sostituendo il tifo sfrenato pro e contro berlusconi con quello pro e contro grillo... non cresceremo mai.
Molti elettori non rivoteranno piu' per protesta,che sia Sel, Rivoluzione civile, o M5s,ma qualcosa di" rassicurante",
cel a meneranno con lo sread, con la grecia e adesso c'è pure cipro..
Sei piuttosto attento e intelligente , e conosci il "popolino" italiano, credo che hai capito cosa intendo.
Se Grillo vuole maggioranza assoluta o nulla ne giova solo mr.B.
Sul"tifo" quasi calcistico sulla politica da parte degli italiani, con me, sfondi una porta aperta!
French, non vorrai mettere lo stato sociale che c'è in Germania con quello che abbiamo noi vero? Dici sul serio?
Condivido il pensiero di Gianni e Massi. Io sono molto critico e cerco di non fare il tifo per nessuno. Qui sto cercando di far capire le mie ragioni ascoltando anche quelle degli altri. Non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti supponenti di un paio di grillini, ma non mi faccio altrettando ingannare dal titolo dell'Unità di un patto Grillo-Berlusconi. :-sbad
Tornando al merito della formazione del governo, io fossi stato nel PD, durante la consultazione avrei buttato lì la soluzione di una fiducia data al M5S come ha paventato anche qualche esponente di rilievo del PD.
Con quella mossa avrebbe tenuto per le palle il m5s e mostrato a noi italiani (tutti) se e quanto fa sul serio questo movimento. Avrebbe lasciato il cerino a loro ed alla prima cazzata fatta gli si toglieva la fiducia.
Qualcuno temeva che venisse fatto un conflitto d'interessi vero che non toccasse solo gli interessi di Berlusconi ma anche della nomenklatura? Che Venissero tolti i finanziamenti pubblici ai partiti? Che venissero tolti i tripli, quadrupli, incarichi, etc...??
Condivido il pensiero di Gianni e Massi. Io sono molto critico e cerco di non fare il tifo per nessuno. Qui sto cercando di far capire le mie ragioni ascoltando anche quelle degli altri. Non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti supponenti di un paio di grillini, ma non mi faccio altrettando ingannare dal titolo dell'Unità di un patto Grillo-Berlusconi. :-sbad
Tornando al merito della formazione del governo, io fossi stato nel PD, durante la consultazione avrei buttato lì la soluzione di una fiducia data al M5S come ha paventato anche qualche esponente di rilievo del PD.
Con quella mossa avrebbe tenuto per le palle il m5s e mostrato a noi italiani (tutti) se e quanto fa sul serio questo movimento. Avrebbe lasciato il cerino a loro ed alla prima cazzata fatta gli si toglieva la fiducia.
Qualcuno temeva che venisse fatto un conflitto d'interessi vero che non toccasse solo gli interessi di Berlusconi ma anche della nomenklatura? Che Venissero tolti i finanziamenti pubblici ai partiti? Che venissero tolti i tripli, quadrupli, incarichi, etc...??
- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
ammazza che RIVOLUZIONE :roll: :
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... f=HREA-1#1
travaglio le suona :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... le/547315/
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... f=HREA-1#1
travaglio le suona :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... le/547315/
Ale, io non ti ho parlato di stato sociale, ma leggi bene quello che ho scritto, ti ho portato casi concreti.
Comunque secondo me e' stata un'occasione persa, poi vedremo un po' quello che succede!
Comunque secondo me e' stata un'occasione persa, poi vedremo un po' quello che succede!