hanno proprio voglia di fare concorrenza ai tedeschi
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Che possiede Triumph da una decina d'anni ha visto cambiare il marchio da moto per pochi (fatte bene, costosette ed un pò snob) a moto per tutti (fatte in Malesia, al giusto prezzo e molto meno personali, insipide...)frankie57 ha scritto:non capisco quale sia il vostro ptoblema.kappa ha scritto:Vendere vendere vendere!
E'cosa giusta che un azienda come la T provi a competere cola bmw e mi sembra normale che cerchi di vendere di piu..
Trovo questa scelta molto azzeccata.
Ecco spiegato.
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Inutili polemiche... intanto il numero lo faranno le 350 vendute in India.
La Honda spostando una parte della produzione da quelle parti, per il 2012 conta di vendere 1 millione di moto di piccola cilindrata in India e China...
Quindi? Quale e il discorso? :lol: :lol: :lol:
Il mercato Europeo resterà un mercato irrisorio, di grosse cilindrate, un po fatte alla c...o, intanto non avendo scelta si comprerà quello che si ha...
La Honda spostando una parte della produzione da quelle parti, per il 2012 conta di vendere 1 millione di moto di piccola cilindrata in India e China...
Quindi? Quale e il discorso? :lol: :lol: :lol:
Il mercato Europeo resterà un mercato irrisorio, di grosse cilindrate, un po fatte alla c...o, intanto non avendo scelta si comprerà quello che si ha...
..... ok sono liberi di fare quello che cavolo vogliono , businnes is business
ma era proprio necessario farla uguale al GS 1200...?
Già la tiger 800 è quasi gemella del GS 800 (che in off va anche meglio della triumph).
ma quando le disegnano non gli passa per la testa di dire.
-Questa forse l'ho già vista !!??
Ci fosse ancora il caro Talamo gliene direbbe 4 o 5 !!
:lol: :lol:
ma era proprio necessario farla uguale al GS 1200...?
Già la tiger 800 è quasi gemella del GS 800 (che in off va anche meglio della triumph).
ma quando le disegnano non gli passa per la testa di dire.
-Questa forse l'ho già vista !!??
Ci fosse ancora il caro Talamo gliene direbbe 4 o 5 !!
:lol: :lol:
- giosua
- veterano
Nell'ordine Guzzi Stelvio, Morini Caponord e se vogliamo anche Aprilia Granpasso. In tre case ne avranno vendute assieme si e no qualche dozzina di pezzi :?frankie57 ha scritto:...e non potrbbe accadere che questa tiger 1200 sia simile alla bmw ma con quslcke sccorgimento in piu, costo inferiore e preferenza per la triumph.
Tra l'alzro moto simili sono sratr gia fatte da morini e guzzi.
Ma quelle chi se le fila quelle? A differenza di Triumph non sono mica moto che finiscono su Riders assieme a Jovanotti...
Il dentista tanto in ogni caso prende il GS. Cayenne e GS.
Aprilia Caponord e Morini Granpasso ;)Rubin ha scritto:Nell'ordine Guzzi Stelvio, Morini Caponord e se vogliamo anche Aprilia Granpasso. In tre case ne avranno vendute assieme si e no qualche dozzina di pezzi :?frankie57 ha scritto:...e non potrbbe accadere che questa tiger 1200 sia simile alla bmw ma con quslcke sccorgimento in piu, costo inferiore e preferenza per la triumph.
Tra l'alzro moto simili sono sratr gia fatte da morini e guzzi.
E comunque il GS non lo comprano solo i dentisti (a meno che in Italia non ce ne siano così tanti!) e nemmeno solo quelli che ci vanno esclusivamnte al bar.
Il fatto è che fare concorrenza al gs commercializzandone un sorta di copia è di per sé un fallimento annunciato, è per quello che sarebbe bene orientarsi su un prodotto diverso.
non penso sia impossibile: del resto, triumph con la speed triple ha ad esempio colto nel segno, è entrata nel segmento naked con un prodotto diverso dagli altri e i risultati tutto sommato si sono visti.
Con la Tiger 800 proprio fuori non l'hanno buttata però. In off certamente sarà meglio l' F800 ma su strada non c'è paragone , il Tigerino è rifinito anche molto meglio ed i numeri di vendita credo diano ragione a Triumph perchè hanno venduto quanto l'F800. Io l'ho trovata una gran moto , e se il momento fosse più "solare" me lo comprerei.
Altra cosa sarà con l'anti 1200 GS che arriva trardi e con un mercato radicato da almeno 10 anni
Altra cosa sarà con l'anti 1200 GS che arriva trardi e con un mercato radicato da almeno 10 anni
La mia oservazione generale era legata sopratutto al design... non c'è voglia di stupire di osare un minimo come fu per la Speed tanto per intenderci.bocciaville ha scritto:Con la Tiger 800 proprio fuori non l'hanno buttata però. In off certamente sarà meglio l' F800 ma su strada non c'è paragone , il Tigerino è rifinito anche molto meglio ed i numeri di vendita credo diano ragione a Triumph perchè hanno venduto quanto l'F800. Io l'ho trovata una gran moto , e se il momento fosse più "solare" me lo comprerei.
La stessa BMW osa molto di più stilisticamente e spesso, quasi sempre, ci azzecca.
...perchè scimmiottare e basta ?
Qualitativamente il Tiger 800 non è una brutto prodoto anzi, anche se provandola mi lasciò un po' deluso il motore piatto, elettrico e senza personalità, quasi scooteristico nell'erogazione ma questa è un'altra storia.
;)
A me invece è piaciuto, mi ha ricordato il motore dell'R80 con 35 cv in più . Io lo trovo adeguato al tipo di moto.Clock Dva ha scritto: anche se provandola mi lasciò un po' deluso il motore piatto, elettrico e senza personalità, quasi scooteristico nell'erogazione ma questa è un'altra storia. ;)
Sulla questione del design sono d'accordo con te. Ma oggi credo che nessuno abbia tanta voglia di osare e non possa permettersi di sbagliare . Se guardiamo bene anche Bmw di tanto in tanto osa , ma poi le moto che vende sono sempre le stesse
Con queste, solo per fare esempi , hanno osato ma non hanno venduto una cippa. Se lo avesse fatto Triumph sarebbe già chiusa....

- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Beh,i numeri di vendita del nuovo Tiger sono notevoli,forse il 1200 era un passo obbligato.Vedremo che dirà il mercato per fine anno.
Personalmente,essendo di molto MC talebano,questo genere di Moto non lo vorrei nemmeno regalato,ma i numeri son numeri,e i numeri dicono che Triumph ha colto nel segno.
Personalmente,essendo di molto MC talebano,questo genere di Moto non lo vorrei nemmeno regalato,ma i numeri son numeri,e i numeri dicono che Triumph ha colto nel segno.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.