hanno proprio voglia di fare concorrenza ai tedeschi

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5720
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

l'importante è che non facciano scooter come vuol fare la BMW 8-) ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

L'ultimo non era bellissimo, diciamo.....
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

frankie57 ha scritto:
kappa ha scritto:Vendere vendere vendere!
non capisco quale sia il vostro ptoblema.
E'cosa giusta che un azienda come la T provi a competere cola bmw e mi sembra normale che cerchi di vendere di piu..
Trovo questa scelta molto azzeccata.
Che possiede Triumph da una decina d'anni ha visto cambiare il marchio da moto per pochi (fatte bene, costosette ed un pò snob) a moto per tutti (fatte in Malesia, al giusto prezzo e molto meno personali, insipide...)
Ecco spiegato.
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Inutili polemiche... intanto il numero lo faranno le 350 vendute in India.
La Honda spostando una parte della produzione da quelle parti, per il 2012 conta di vendere 1 millione di moto di piccola cilindrata in India e China...
Quindi? Quale e il discorso? :lol: :lol: :lol:
Il mercato Europeo resterà un mercato irrisorio, di grosse cilindrate, un po fatte alla c...o, intanto non avendo scelta si comprerà quello che si ha...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

..... ok sono liberi di fare quello che cavolo vogliono , businnes is business
ma era proprio necessario farla uguale al GS 1200...?

Già la tiger 800 è quasi gemella del GS 800 (che in off va anche meglio della triumph).

ma quando le disegnano non gli passa per la testa di dire.

-Questa forse l'ho già vista !!??

Ci fosse ancora il caro Talamo gliene direbbe 4 o 5 !!


:lol: :lol:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

...e non potrbbe accadere che questa tiger 1200 sia simile alla bmw ma con quslcke sccorgimento in piu, costo inferiore e preferenza per la triumph.
Tra l'alzro moto simili sono sratr gia fatte da morini e guzzi.
Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4815
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Messaggio da giosua »

...purtroppo le vecchie emozioni non servono a fare cassa.......
...se Triumph vuole aumentare il venduto è giusto che segua la corrente
...poi solo la storia ci dirà chi ha avuto ragione......è giusto guardare avanti.... ;)
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

frankie57 ha scritto:...e non potrbbe accadere che questa tiger 1200 sia simile alla bmw ma con quslcke sccorgimento in piu, costo inferiore e preferenza per la triumph.
Tra l'alzro moto simili sono sratr gia fatte da morini e guzzi.
Nell'ordine Guzzi Stelvio, Morini Caponord e se vogliamo anche Aprilia Granpasso. In tre case ne avranno vendute assieme si e no qualche dozzina di pezzi :?

Ma quelle chi se le fila quelle? A differenza di Triumph non sono mica moto che finiscono su Riders assieme a Jovanotti...

Il dentista tanto in ogni caso prende il GS. Cayenne e GS.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
frankie57 ha scritto:...e non potrbbe accadere che questa tiger 1200 sia simile alla bmw ma con quslcke sccorgimento in piu, costo inferiore e preferenza per la triumph.
Tra l'alzro moto simili sono sratr gia fatte da morini e guzzi.
Nell'ordine Guzzi Stelvio, Morini Caponord e se vogliamo anche Aprilia Granpasso. In tre case ne avranno vendute assieme si e no qualche dozzina di pezzi :?
Aprilia Caponord e Morini Granpasso ;)

E comunque il GS non lo comprano solo i dentisti (a meno che in Italia non ce ne siano così tanti!) e nemmeno solo quelli che ci vanno esclusivamnte al bar.
Il fatto è che fare concorrenza al gs commercializzandone un sorta di copia è di per sé un fallimento annunciato, è per quello che sarebbe bene orientarsi su un prodotto diverso.
non penso sia impossibile: del resto, triumph con la speed triple ha ad esempio colto nel segno, è entrata nel segmento naked con un prodotto diverso dagli altri e i risultati tutto sommato si sono visti.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Con la Tiger 800 proprio fuori non l'hanno buttata però. In off certamente sarà meglio l' F800 ma su strada non c'è paragone , il Tigerino è rifinito anche molto meglio ed i numeri di vendita credo diano ragione a Triumph perchè hanno venduto quanto l'F800. Io l'ho trovata una gran moto , e se il momento fosse più "solare" me lo comprerei.


Altra cosa sarà con l'anti 1200 GS che arriva trardi e con un mercato radicato da almeno 10 anni
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

1200 2012

:roll:

Mi puzza, è stato bello...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:1200 2012

:roll:

Mi puzza, è stato bello...
non l'ho mica capita! :roll:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:Con la Tiger 800 proprio fuori non l'hanno buttata però. In off certamente sarà meglio l' F800 ma su strada non c'è paragone , il Tigerino è rifinito anche molto meglio ed i numeri di vendita credo diano ragione a Triumph perchè hanno venduto quanto l'F800. Io l'ho trovata una gran moto , e se il momento fosse più "solare" me lo comprerei.


Altra cosa sarà con l'anti 1200 GS che arriva trardi e con un mercato radicato da almeno 10 anni
La mia oservazione generale era legata sopratutto al design... non c'è voglia di stupire di osare un minimo come fu per la Speed tanto per intenderci.
La stessa BMW osa molto di più stilisticamente e spesso, quasi sempre, ci azzecca.

...perchè scimmiottare e basta ?


Qualitativamente il Tiger 800 non è una brutto prodoto anzi, anche se provandola mi lasciò un po' deluso il motore piatto, elettrico e senza personalità, quasi scooteristico nell'erogazione ma questa è un'altra storia.



;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Clock Dva ha scritto: anche se provandola mi lasciò un po' deluso il motore piatto, elettrico e senza personalità, quasi scooteristico nell'erogazione ma questa è un'altra storia. ;)
A me invece è piaciuto, mi ha ricordato il motore dell'R80 con 35 cv in più . Io lo trovo adeguato al tipo di moto.

Sulla questione del design sono d'accordo con te. Ma oggi credo che nessuno abbia tanta voglia di osare e non possa permettersi di sbagliare . Se guardiamo bene anche Bmw di tanto in tanto osa , ma poi le moto che vende sono sempre le stesse

Con queste, solo per fare esempi , hanno osato ma non hanno venduto una cippa. Se lo avesse fatto Triumph sarebbe già chiusa....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4233
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Messaggio da rjng »

Beh,i numeri di vendita del nuovo Tiger sono notevoli,forse il 1200 era un passo obbligato.Vedremo che dirà il mercato per fine anno.
Personalmente,essendo di molto MC talebano,questo genere di Moto non lo vorrei nemmeno regalato,ma i numeri son numeri,e i numeri dicono che Triumph ha colto nel segno.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Rispondi