ROLLING STONES A ROMA

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
Slowhand ha scritto: Tra una quarantina d'anni difficilmente troveremo un forum in cui parlano dei Verdena, e questo non perchè non facciano pagare 120euro a testa per un biglietto. ;)
Verdena sì, (o meglio forse) ma ce ne sono a migliaia la fuori
che potrebbero esserlo.
Mi spiace Tom, ma mi sembra un discorso molto superficiale quello che
hai fatto.

Se i ragazzi degli anni 60 avessero fatto il tuo stesso ragionamento forse
non avremmo avuto neanche i Rolling Stones perchè a quel tempo c'era
già gente con i maroni fumanti (Folletto ne sa qualcosa ;) ).

La musica ha 7 note, lo sappiamo :roll: ma gli strumenti che l'uomo si è
costruito nel tempo sono così straordinari che ci sarà sempre qualcosa di
nuovo.

Guarda Tom Morello dei R.A.T.M.
Tutto quello che senti lo fa con una chitarra e qualche pedale.

White Stripes? Hanno "introdotto" il concetto di duetto chitarra-batteria
e grazie a gente che non si è fermata ai Rolling Stones hanno avuto successo... e da lì ne sono nati altri, Black Keys, etc...

I Nirvana? 3 Accordi, 3 di numero, eranom dei cani a suonare ma comunicavano moltissimo nonostante quei giri erano stati strausati da molti altri musicisti.

E' altrettanto ovvio che sono molto pochi i musicisti che non vengono
influenzati da ciò che ascoltano e quindi il prodotto che creano ne "risente".

Ma questo concetto è valido ora come 400 anni fa come tra 700.

...Rolling Stones inclusi.

;)

Approvo tutto,

Tranne che i white stripes abbiano introdotto il duetto di chitarrabatteria, forse l'hanno introdotto nel circuito MTV.
Alla prossima facciamo ripetizione di garage! :lol: :lol:

Peraltro, ho sentito i verdena, inascoltabile lagna il cantato, ma per il resto hai ragione, spaccano alla grande!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:Tranne che i white stripes abbiano introdotto il duetto di chitarrabatteria, forse l'hanno introdotto nel circuito MTV.
Alla prossima facciamo ripetizione di garage! :lol: :lol:
Hai ragione, mi sono espresso male :oops: non intendevo dire in modo assoluto, infatti quei 2 animaletti da palco non sono garage ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto: Sono molto lodevoli iniziative come quelle che descrivi da parte di rockstar di quel calibro. Così come sono lodevoli le iniziative che un sacco di artisti portano avanti per abbassare il prezzo dei cd.
Ma credo sinceramente che non c'entrino un cippa con la coerenza (sono gli stessi esatti meccanismi che valgono per lo stipendio dei calciatori), e che neanche il termine "rockers" c'entri un cippa col termine "rock star".

Un rinnovato abbraccio.

;) 8-)
Non ci siamo proprio :oops:

Tom, mi arrendo... :? :lol:
non ho molto tempo a disposizione per dedicarmi adeguatamente a
questo confronto anche a causa delle nostre idee troppo distanti ;) .

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
Slowhand ha scritto: Sono molto lodevoli iniziative come quelle che descrivi da parte di rockstar di quel calibro. Così come sono lodevoli le iniziative che un sacco di artisti portano avanti per abbassare il prezzo dei cd.
Ma credo sinceramente che non c'entrino un cippa con la coerenza (sono gli stessi esatti meccanismi che valgono per lo stipendio dei calciatori), e che neanche il termine "rockers" c'entri un cippa col termine "rock star".

Un rinnovato abbraccio.

;) 8-)
Non ci siamo proprio :oops:

Tom, mi arrendo... :? :lol:
non ho molto tempo a disposizione per dedicarmi adeguatamente a
questo confronto anche a causa delle nostre idee troppo distanti ;) .

;)
Ale, chettedevodì...amen!...me ne farò una ragione! ;)
Il mondo è bello perchè siamo tutti diversi, sennò sai che noia?
A presto.
;) 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andiamo a vedere gli Stones insieme ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:Andiamo a vedere gli Stones insieme ;)
Vabbè, il biglietto lo offro io che ho scatenato sto putiferio.
I panini e l'acqua però li portate voi :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

quoto: 80% trevor 20% slowhand
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
Slowhand ha scritto:Devi contestualizzare la musica nel periodo storico e sociale in cui è nata. E' per questo che tutti dicono che un fenomeno come quello dei Beatles non si ripeterà mai più. Perchè ci sono periodi che portano a 'congiunzioni astrali' che fanno partorire idee irripetibili. Un ragazzo degli sessanta, per fargli fare lo stesso ragionamento che dici tu avrebbe dovuto avere una benda sugli occhi e una sulle orecchie! Era impossibile che volgesse lo sguardo solo indietro, perchè tutto intorno a lui stava cambiando, la musica in primis.
Quindi il merito non è "propriamente" dei Beatles :roll: quindi potrebbe riaccadere un fenomeno simile :roll:
Slowhand ha scritto: Non solo, ripeto: io non sto dicendo di ascoltare (o peggio, valutare) solo musica del passato, sto dicendo che, visto il desolante panomara contemporaneo, illuminato solo da pochi sprazzi, ben venga la riscoperta di musica che ha tutte le caratteristiche necessarie per poter rimanere fruibile a dispetto del tempo.
Non concordo sul "desolante panomara" e "pochi sprazzi".
Fossi in te spenderei più tempo a cercare qualche buon disco di gente che
comunica qualcosa appartenente al mondo in cui viviamo e non quello
che è stato. Vedrai che ti ci ritrovi ;) ...
Slowhand ha scritto:I Rolling Stones c'entrano poco, il discorso è iniziato semplicemente perchè piacendomi, e non avendoli mai visti live, cercherò di farlo prima che sia troppo tardi. Tutto qui.
Personalmente l'ultimo album mi piace moltissimo quindi è probabile che sia anch'io all'Olimpico.

(Prima o poi questi 4 ragazzacci del rock creaperanno...
...a meno che non abbiano vendutol'anima al diavolo in cambivo
dell'immotalità :? :roll: 8-) :lol: ).
Slowhand ha scritto:Parlando di discorsi "molto superficiali", cancella la frase che hai scritto poco più su...."Fossero dei veri rocker suonerebbero anche per meno soldi"..che è più sul ridicolo che sul superficiale.... :lol: :lol: ;)
Non la cancello, anzi ti dirò di più.

Vai a vedere cosa che facevano i Clash (più vicini ai tuoi tempi :lol: o ai
Pearl Jam (più vicini ai miei :lol: )che hanno perso ahimè una causa contro
la Ticketmaster la quale vendeva i loro biglietti a 40$ (e non 120?...)
contro la loro volontà di tenere i prezzi più bassi possibili.

Per essere rocker occorre essere coerenti, forse io non lo sono
così come queste rockstar che pretendo certi compensi.
quoto 100%
come non essere d'accordo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Antonio66 ha scritto:
trevor ha scritto:Andiamo a vedere gli Stones insieme ;)
Vabbè, il biglietto lo offro io che ho scatenato sto putiferio.
I panini e l'acqua però li portate voi :D
Grazie, ma l'hotel non ce lo paghi? :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:

E' per questo che tutti dicono che un fenomeno come quello dei Beatles non si ripeterà mai più. Perchè ci sono periodi che portano a 'congiunzioni astrali' che fanno partorire idee irripetibili. Un ragazzo degli anni sessanta, per fargli fare lo stesso ragionamento che dici tu avrebbe dovuto avere una benda sugli occhi e una sulle orecchie! Era impossibile che volgesse lo sguardo solo indietro, perchè tutto intorno a lui stava cambiando, la musica in primis.
Pienamente d'accordo.....sei stato molto molto chiaro ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:Se confermano, io quest'anno vado...

;) 8-)
Io ci sarò ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

120 EURONI PER QUATTRO CARIATIDI! :shock: :shock: :shock: Ma vadano a cagare loro con familiari annessi!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rockin'al ha scritto:120 EURONI PER QUATTRO CARIATIDI! :shock: :shock: :shock: Ma vadano a cagare loro con familiari annessi!
:-beer
Rispondi