Nuovo arrivo in famiglia...

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

e se ford vivesse adesso.. come costruirebbe l'auto..... dai Alex, nonsense il paragone!!


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:e se ford vivesse adesso.. come costruirebbe l'auto..... dai Alex, nonsense il paragone!!
è solo un modo di pensare non pretendo di avere l'illuminazione...
:roll:

però penso che ogni prodotto sia figlio del suo tempo: se si ragiona solo sul fatto che una vespa è solo quella con le marce, allora i primi possessori possono obbiettare che la "vera" vespa è la prima, quella a tre marce e faro basso... tutte le altre non sono vespe....?!?!?!? :roll:

altro esempio? la fiat rifà la 500....bene, ma cos'è rifà lo stesso modello con le stesse caratteristiche, magari senza sincronizzatore ...perchè se non fai la doppietta allora non è una vera fiat 500? fa un prodotto adeguato al tempo in cui si vive, con tutte le migliorie che il costruttore ritiene necessarie, che sia accettato o meno questo lo decide poi il mercato.....

quel prodotto si chiama vespa? ha le marce, non ha le marce, ha il faro basso, alto, quadrato tondo, le frecce, il miscelatore i freni a disco...se si chiama vespa, vespa è...che poi piaccia o meno è un altro discorso


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ma si, altrimenti di questo passo la bonneville non dovrebbe chiamarsi bonneville... e le alfa nemmeno perché non hanno più la trazione posteriore... e james bond, che non porta più rolex?... e le mezze stagioni, che non ci sono più?... e la rolls, che non è più di proprietà inglese (o è la aston martin?)? :roll:


Avatar utente
Darcman
veterano
Connesso: No
Messaggi: 436
Iscritto il: 1 mar 2007, 18:41
Regione: FRANCIA
Moto: THRUXTON900
Località: Parigi

Messaggio da Darcman »

mi sono comprato l'ultimo modelo di PX ,ha il catalizzatore, freno anteriore con disco motorino d'aviamento
, ha anche tutti defetti dela vespa.
Pero per me é una vera vespa 2 tempi di lamiere senza paragone con il LX .
Un po con la WW e la Newbeetle , preferisco l'originale.
un vero piacere per attravesare Parigi ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Darcman ha scritto:mi sono comprato l'ultimo modelo di PX ,ha il catalizzatore, freno anteriore con disco motorino d'aviamento
, ha anche tutti defetti dela vespa.
Pero per me é una vera vespa 2 tempi di lamiere senza paragone con il LX .
Un po con la WW e la Newbeetle , preferisco l'originale.
un vero piacere per attravesare Parigi ;)
Questa è una vespa!! 8-) :D


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:
Darcman ha scritto:mi sono comprato l'ultimo modelo di PX ,ha il catalizzatore, freno anteriore con disco motorino d'aviamento
, ha anche tutti defetti dela vespa.
Pero per me é una vera vespa 2 tempi di lamiere senza paragone con il LX .
Un po con la WW e la Newbeetle , preferisco l'originale.
un vero piacere per attravesare Parigi ;)
Questa è una vespa!! 8-) :D
perchè l'Lx è fatto di plastica? :roll: :?: mi risulta che sia la classica vespa con lamiera portante..... :roll:

dai non ditemi che solo perchè non ha le marce allora non è una vespa? :roll: ditemi che c'è di più....... o almeno ditemi che è solo una questione di gusti.....mi piace il px e la nuova no.... che magari le vecchie vespa vi ispiravano di più, magari perchè eravate diversi voi, rispetto a ora..... questo almeno lo capisco ... senza contare.... avete provato la gt250??!!? ;)

allora la bonnie con gli iniettori al posto dei carburatori non sarà più una bonnie?!?!?!!? oppure le ultime bonnie che hanno i fianchetti in platica anzichè lamiera sono solo dei plasticoni???
:roll: ;)

.... usciamo un po dalla retorica del "...come si stava meglio quando si stava peggio...." :roll: o del "noi e loro"... del "non esistono più le mezze stagioni".... altrimenti rischiamo di finire con il torcicollo perenne a guardarci esclusivamente il nostro buco del c@#lo ;) :lol:

pace e bene..... e W la vespa ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

oh ragazzi se avessi saputo che avrei scaturito un dibattito del genere non avrei mai scritto stò topic... :roll: :roll:

Comunque... è vero che la PX è rimasta immutata ( o quasi) nel coso degli anni, ma a me il PX non è mai piaciuto...
Mi piacciono i modelli che hanno fatto fino al primavera o all'ET3...poi è nato il PX con le sue linee spigolose è ho perso interesse per la vespa...
LX che ho preso ha delle linee morbide ed armoniche e mi è piaciuta subito ....un po' come l'ET3...se a questo gli aggiungi la comodità di poterla usare tutti i giorni per via del 4 tempi, del vano sottosella, del monomarcia, le gomme + larghe....beh LX batte PX...

Potete non essere d'accordo, lo condivido e lo rispetto, ma questa nuova LX mi è piaciuta subito e al cuor non si comanda ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

vai tranqui cristian..... ;)

fichè le discussioni sono così .... sono anche divertenti......

certo che anche tu cazzarola.....sto Lx.... non è mica una vera vespa....l'et4 si che era vespa..... ;) ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oooo buonini....non picchiatemi...... :roll: :twisted: :-devil


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:D :D Aspide, non stiamo mica litigando, si sta solo discutendo un pochino...certo però che è polemico questo wolf....!!! :mrgreen: :D :D :D :D
Allora, mettiamola così, a me la vespa "nuova" non piace, o meglio, non la considero una vespa perchè credo abbia perso ciò che la caratterizzava!! è comoda sì, ma anche la vecia lo era, di più comodo ha il vano sotto la sella e basta...non mi dite che il cambio era scomodo!!!
Io ho avuto a circa 15anni un povero PK50 e poi un PE200 del 77 e ora cristina ha l'LX125....ecco, credo proprio che di ciò che hanno passato le 2 mie vecchiette la nuova LX non ne sopporterebbe neanche un quarto, la qualità e l'essenza del mezzo era molto più palpabile!! Anche io ho girato mezzo piemonte con le mie 2 vespette con tutti i problemini del caso, ma con quella di cri non mi azzarderei mai mai!!
Ormai è rimasta uno scooter come tanti altri, più carino esteticamente ma troppo caro e nemmeno tanto funzionale...perchè per girare solo solo in città secondo me c'è mooolto di meglio!!;)
poi i gusti son gusti e il cuore è il cuore!!!

:-beer


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto: Ormai è rimasta uno scooter come tanti altri, più carino esteticamente ma troppo caro e nemmeno tanto funzionale...perchè per girare solo solo in città secondo me c'è mooolto di meglio!!;)
:-beer
Questo lo quoto proprio anch'io.
Se un mezzo perde la sua peculiarità predominante (che secondo me, nel caso della Vespa sono solo le marce), allora entra nel novero degli altri mezzi con le stesse caratteristiche, e qui l'attuale Vespa non può che uscirne malconcia (come del resto dimostrano le vendite, soprattutto nelle grandi città).
;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Poi non vi arrabbiate se qualcuno tira fuori la storia delle ragnatele :lol: :lol: :lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Marco...qualità palpabile della vecchia vespa? affidabile certo, ma ad esempio sull'ET3 il cavo frizione si rompeva esattamente ogni 1500Km...lo sò perchè mio zio aveva l'ET3... comodità del cambio manuale? ma dai...il vecchio ET3 l'ho usato anche io per un po' ma nel traffico dopo pò ti faceva male il polso...
Onestamente se in nuovo LX fosse stato con cambio manuale avrei preferito, avrei batattato volentieri un po' di comodità in cambio di un po' + di spunto in partenza... però non c'era...

L'unica cosa in cui trovo che pecchi un po' è nel gancio sella che ha la stessa utilità di un culo senza il buco, il vecchio gancio classico della piaggio andava molto meglio...ma tranquillo modificheremo al più presto! ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
Zip ha scritto: Ormai è rimasta uno scooter come tanti altri, più carino esteticamente ma troppo caro e nemmeno tanto funzionale...perchè per girare solo solo in città secondo me c'è mooolto di meglio!!;)
:-beer
Questo lo quoto proprio anch'io.
Se un mezzo perde la sua peculiarità predominante (che secondo me, nel caso della Vespa sono solo le marce), allora entra nel novero degli altri mezzi con le stesse caratteristiche, e qui l'attuale Vespa non può che uscirne malconcia (come del resto dimostrano le vendite, soprattutto nelle grandi città).
;)

vabbè visto che son polemico........ :roll: :mrgreen:

parliamo di concorrenza.....quanti scooter c'erano sul mercato, mettiamo 20 anni fa? quanti ce ne sono oggi ? quante vespe vuoi vendere quando hai scooter cinesi a meno di mille euri...chi compra una vespa adesso, la compra proprio perchè è vespa... se vai in un qualsiasi concessionario di moto e chiedi di dare lo scooter in permuta, l'unico che viene accettato è proprio solo la vespa (esperienza mia personale quando cercavo la bonnie...), e quando ho venduto la mia tanto bistrattata et4 125 dal momento dell'inserimento dell'annuncio su moto.it ai contanti in mano dopo la firma dal notaio sono passati 5 cinque giorni :shock: :D quindi tanto schifo proprio non fa......

ora non vorrei passare per un polemico rompico@#@#ni a tutti i costi, sono io il primo ad ammirare le vecchie vespe, la rally, gli et3, le primavera, le vbb1 e magari a desiderarne una :roll: ;) così come ammiro e desidero le vecchie bonnie, norton, ecc ecc perchè sono mezzi che hanno un'anima, un passato, un richiamo di altri tempi che suscita sempre fascino però, e qui sta il mio diverso punto di vista, se dovessi prendere un mezzo per girare in città, da usare tutti i giorni e farci qualche gitarella fuori porta, sicuro di non aver problemi, andrei tranquillo sulla nuova vespa, la Lx o la Gt, che siano altri mezzi rispetto al px, per esempio, è assolutamente palese, ma, parere personale, non è un cambio o un variatore a farmi cambiare la percezione di quello che è la vespa e di quello che trasmette..... ;)

dai Marcolino....ora non sono stato troppo polemico.... :mrgreen: :-beer :-love



...e poi è una settimana che mi sto alzando alle 5 per lavoro.....per cui sono un po più rompiscatole del solito :roll:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

wolf_orso ha scritto:
Slowhand ha scritto:
Zip ha scritto: Ormai è rimasta uno scooter come tanti altri, più carino esteticamente ma troppo caro e nemmeno tanto funzionale...perchè per girare solo solo in città secondo me c'è mooolto di meglio!!;)
:-beer
Questo lo quoto proprio anch'io.
Se un mezzo perde la sua peculiarità predominante (che secondo me, nel caso della Vespa sono solo le marce), allora entra nel novero degli altri mezzi con le stesse caratteristiche, e qui l'attuale Vespa non può che uscirne malconcia (come del resto dimostrano le vendite, soprattutto nelle grandi città).
;)

vabbè visto che son polemico........ :roll: :mrgreen:

parliamo di concorrenza.....quanti scooter c'erano sul mercato, mettiamo 20 anni fa? quanti ce ne sono oggi ? quante vespe vuoi vendere quando hai scooter cinesi a meno di mille euri...chi compra una vespa adesso, la compra proprio perchè è vespa... se vai in un qualsiasi concessionario di moto e chiedi di dare lo scooter in permuta, l'unico che viene accettato è proprio solo la vespa (esperienza mia personale quando cercavo la bonnie...), e quando ho venduto la mia tanto bistrattata et4 125 dal momento dell'inserimento dell'annuncio su moto.it ai contanti in mano dopo la firma dal notaio sono passati 5 cinque giorni :shock: :D quindi tanto schifo proprio non fa......

ora non vorrei passare per un polemico rompico@#@#ni a tutti i costi, sono io il primo ad ammirare le vecchie vespe, la rally, gli et3, le primavera, le vbb1 e magari a desiderarne una :roll: ;) così come ammiro e desidero le vecchie bonnie, norton, ecc ecc perchè sono mezzi che hanno un'anima, un passato, un richiamo di altri tempi che suscita sempre fascino però, e qui sta il mio diverso punto di vista, se dovessi prendere un mezzo per girare in città, da usare tutti i giorni e farci qualche gitarella fuori porta, sicuro di non aver problemi, andrei tranquillo sulla nuova vespa, la Lx o la Gt, che siano altri mezzi rispetto al px, per esempio, è assolutamente palese, ma, parere personale, non è un cambio o un variatore a farmi cambiare la percezione di quello che è la vespa e di quello che trasmette..... ;)

dai Marcolino....ora non sono stato troppo polemico.... :mrgreen: :-beer :-love
Guarda che io la penso come te in merito alla comodità dell'utilizzo della nuova Vespa rispetto alla vecchia, e anche sulla necessità di valutare la cosa nella giusta ottica.
Ma non condivido affatto il discorso sulla rivendibilità della Vespa (per lo meno, so per certo che a Milano, Roma e Napoli funziona diversamente, nonchè nelle piccole città come quella in cui vivo io. Magari a Torino è diverso).
Sull'emozioni che può darti la nuova Vespa...beh, direi che è molto soggettivo.. :?
A me nè da tante come il mio SH125 che uso tutti i giorni per scorrazzare in centro, cioè emozioni pari a 0!
Solo che almeno il mio è a ruote alte, ha un motore che è un orologio, ha l'iniezione diretta, la frenata integrale, e non ultimo costa meno...(ed è pure lo scooter più vendito in italia)... :roll:
Tutto questo, ripeto, contestualizzato nel suo habitat, ovvero emozioni 0 e praticità 10.
Per questo che dico che la nuova Vespa, avendo perso la sua peculiarità (cioè le marce), è rientrata nella normale categoria degli scooter, nella quale, purtroppo, perde ai punti con praticamente tutti i concorrenti.
Tutto qui.


Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Darcman ha scritto:mi sono comprato l'ultimo modelo di PX ,ha il catalizzatore, freno anteriore con disco motorino d'aviamento
, ha anche tutti defetti dela vespa.
Mi intrometto anche io...tanto per fare un pò il "polemico" :lol: :lol:
Sull'ultimo PX ci sarebbero tante cose da dire...io ho notato che molti degli ultimi PX sono tutti arrugginiti (specchietti, particolari in plastica, ecc...)!!! Ed inoltre frequenti rotture meccaniche... :shock:

Mi sa che Piaggio ha tirato un pò la cinghia per vendere altri PX...

Allora meglio la nuova no? ;)


Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Rispondi