Pagina 2 di 2

Inviato: 9 lug 2009, 18:44
da Anonymous
io ho messo un dente in meno alla corona e il risultato mi soddisfa....un leggero miglioramento nelle andature di crociera senza perdere in accellerazione e ripresa.

Inviato: 10 lug 2009, 8:27
da Anonymous
Andy ha scritto:
Se cambi corona e pignona tocca cambiare la catena.
con due denti in più di corona (che lessi operazione preferibile rispetto al lavorare sul pignone) non la cambi

per belle corone (e tavola dei rapporti) potete guardare il sito di Rebel sprokets

Inviato: 10 lug 2009, 8:52
da Anonymous
strauss ha scritto:
Andy ha scritto:
Se cambi corona e pignona tocca cambiare la catena.
con due denti in più di corona (che lessi operazione preferibile rispetto al lavorare sul pignone) non la cambi
Io lessi, sentii e quindi feci il contrario. La diminuzione della corona tende a portare il mozzo a fine corsa del forcellone.
Da tener presente anche per quanto riguarda la lunghezza della catena, lo Scrambler ha 106 maglie i t100 865 104 maglie.

I maniaci patologici tengono conto anche che si allunga infinitesimalmente il passo ruota...

Inviato: 10 lug 2009, 10:01
da Anonymous
Rubin ha scritto: I maniaci patologici tengono conto anche che si allunga infinitesimalmente il passo ruota...
:roll: effettivamente....non so quante maglie avevo prima ma con il cambio catena ne ho tolta una e....sarà suggestione :roll:

Inviato: 10 lug 2009, 10:55
da Anonymous
Quindi se metto la corona con 2 denti in meno devo cambiare anche la catena o no? :roll:

Inviato: 10 lug 2009, 14:04
da Anonymous
Slowhand ha scritto:Quindi se metto la corona con 2 denti in meno devo cambiare anche la catena o no? :roll:

basta togliere una maglia dalla tua ;)