D I S A S T R O
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Non ho ben presente gli ingombri della culla del Bonneville..però io ci proverei a togliere la coppa senza smontare il motore.
Poi lavala accuratamente,per sgrassarla prima della saldatura.
Ti serve poi un ottimo saldatore,il TIG e un pò di fortuna;perchè saldando non è detto che il foro del tappo per lo scarico torni con il filetto perfettamente in linea.Nel caso dovrai rifilettare.
In ogni caso non sei sicuramente l'artefice del danno;quella cricca "lavorava" già da qualche tempo;forse un urto,forse anche una "soffiatura" in fusione.
Quando l'avrai pulita,il saldatore (per esperienza) potrà darti un'indicazione abbastanza attendibile.
Auguri ;)
Ti serve poi un ottimo saldatore,il TIG e un pò di fortuna;perchè saldando non è detto che il foro del tappo per lo scarico torni con il filetto perfettamente in linea.Nel caso dovrai rifilettare.
In ogni caso non sei sicuramente l'artefice del danno;quella cricca "lavorava" già da qualche tempo;forse un urto,forse anche una "soffiatura" in fusione.
Quando l'avrai pulita,il saldatore (per esperienza) potrà darti un'indicazione abbastanza attendibile.
Auguri ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
;) grazie Ceccoceccomannaro ha scritto:Non ho ben presente gli ingombri della culla del Bonneville..però io ci proverei a togliere la coppa senza smontare il motore.
Auguri ;)
- Gerry
- veterano
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
:shock: :shock: .
Azzarola che sfiga....nemmeno per il danno quanto per l'occasione delle ferie in moto!!
Comunque se puo' rasserenarti un po', mio cognato cadendo con una vecchia Kawasaki Ninjai ha crepato carter e coppa olio...risaldata con cura ancora oggi regge senza problemi e sono passati 4 anni!!
Spero prorpio tu possa risolvere in fretta e goderti le tue ferie.
In bocca al Lupo!
Azzarola che sfiga....nemmeno per il danno quanto per l'occasione delle ferie in moto!!
Comunque se puo' rasserenarti un po', mio cognato cadendo con una vecchia Kawasaki Ninjai ha crepato carter e coppa olio...risaldata con cura ancora oggi regge senza problemi e sono passati 4 anni!!
Spero prorpio tu possa risolvere in fretta e goderti le tue ferie.
In bocca al Lupo!
Gerry
Azzooooo
Mi aveva già anticipato la notizia Zip, ma ora che vedo le foto sbianco :shock:
Concordo con il discorso della saldatura, per lo meno conviene tentare.
Se riesci a smontare la sola coppa io posso poi esserti d'aiuto qui a BS. Ho un amico/fornitore che ci sa fare parecchio, te lo farebbe subito e senza spendere una euro
Se hai bisogno fammi un fischio ;)
Mi aveva già anticipato la notizia Zip, ma ora che vedo le foto sbianco :shock:
Concordo con il discorso della saldatura, per lo meno conviene tentare.
Se riesci a smontare la sola coppa io posso poi esserti d'aiuto qui a BS. Ho un amico/fornitore che ci sa fare parecchio, te lo farebbe subito e senza spendere una euro
Se hai bisogno fammi un fischio ;)
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
eh cosa vuol dire poter contare sugli amici... 8-) :lol:kender ha scritto:certo che a quel punto, col motore smontato :roll:
eh vabbé se uno è un morto di fame... :lol: :-devil
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
in genere c'è chi le moto ogni tanto le rimonta.... e poi ci sono gli sboroni che pur di non rimontarne una ne comprano un'altra..... ;) :-devil :-devil :-risatona :-risatona :mrgreen: :mrgreen:kender ha scritto:certo che a quel punto, col motore smontato :roll:
eh vabbé se uno è un morto di fame... :lol: :-devil