Clock Dva ha scritto:rocker ha scritto:Clock Dva ha scritto:
io vorrei fare una considerazione più ampia, e che avvolga entrambe le filosofie di pensiero,
è la serietà ad essere passata di moda !
Fare le cose seriamente è noioso e porta via molto più tempo.
Abbiamo bisogno di padroni, abbiamo bisogno di avere paura, abbiamo bisogno di diffidare, abbiamo bisogno di gridare più forte del nostro prossimo, abbiamo bisogno di sentire intorno un cordone di sicurezza falsa che ci protegga da questo terrore falso ....
Abbiamo paura della libertà perchè ci brucia i polmoni come un'aria troppo pura e fina.
è risaputo che in genere il voto di destra viene dato perchè si ha paura del nuovo!
e comunque a me basterebbe che ci fosse il partito del buonsenso!!
Ma la paura del nuovo è paralisi, paralisi della cultura, dell'innovazione e dunqe anche del
profitto e del
benessere alla lunga ... queste ultime son parole che non dovrebbero suonar male anche ad una mente ...chiamiamola di destra. :roll:
ma forse parlo di una
destra illuminata che in Italia non è mai o quasi esistita ....
è quando metti insieme
"destra" e
"illuminata" che comincio a scorgere una "lievissima" dicotomia :roll: la destra illuminata attualmente riesco a malapena a scorgerla in UN solo individuo riconducibile al presidente della Camera. Stop
quella attualmente al governo mi pare sia un'accozzaglia di qualunquismo solo a parole liberiste che si rivolge al popolo risvegliando gli istinti più bassi fatti di paure, xenofobia, volgarità, violenza e illegalità che mascherano in realtà un manipolo di insensibili al bene generale, ma solo votati al benessere personale: a forza di urlare "al lupo" hanno convinto mezza italia che viviamo nel peggiore dei mondi possibili dal quale rifuggire solo con la luce che emanano, che in realtà acceca talmente gli individui che non consente loro di vedere il nulla da cui proviene; a forza di urlare "Roma ladronae", gli evasori fiscali continueranno a proliferare; a forza di urlare "giudici comunisti", si continueranno a ignorare i veri predoni della libertà, termine con cui si sciacquano la bocca per poter giustificare le proprie malefatte....
quanto ai "comunisti mangia bambini" di cui ci si rallegra della scomparsa vorrei sapere: ma quando mai hanno governato l'Italia? Io so di un ventennio di saluti romani, un cinquantennio di democristianite e, ora, il ritorno dei saluti a braccio teso