Cinobonne ha scritto:Ma c'è qualcuno di voi che ha fatto del motocross o dell'enduro????Perchè o come la sensazione che qualcuno pensi di comprare un Africa Twin e andarci nel bosco :shock: :shock: :shock: per levarsi lo sfizio basta una semplice stradina di bosco con un pò di mota e qualche bel solco,per rendersi conto che con un "bubbone" da 200kg e più,il fango la sabbia e le mulattiere sono per pochi eletti ;)
E non stò parlando di enduro estremo,ma di semplici scampagnate 8-)
L'AT è un gran mezzo,ma lasciate perdere lo sterro......Provare per credere :lol:
infatti io vado su per le mulattiere e in mezzo ai boschi, con un XL 250 enduro 4 tempi che pesa la metà di quegli enduroni nati più che altro per i grandi spazi, non certo per le nostre montagne ;)
anch'io per quello avrei l'XT: dico avrei perché credo uscirà dal garage quest'inverno, per ora è un mucchio di pezzi sparsi in giro :lol: (spero di non sbagliarmi e montare pezzi XT sulla bonnie).
l'AT secondo me è un mezzo assolutamente versatile, che anche sullo sterro - e non solo - può dire la sua. da qui a volerci fare enduro estremo ce ne corre, ma se c'è chi la usa nel fango mulattiere sabbia et similia, vuol dire che comunque lo si può fare. che poi lo possano fare solo pochi eletti... è un altro discorso.
il succo, comunque, è che l'AT è un gran mezzo: su questo non ci piove.
Cinobonne ha scritto:Ma c'è qualcuno di voi che ha fatto del motocross o dell'enduro????Perchè o come la sensazione che qualcuno pensi di comprare un Africa Twin e andarci nel bosco :shock: :shock: :shock: per levarsi lo sfizio basta una semplice stradina di bosco con un pò di mota e qualche bel solco,per rendersi conto che con un "bubbone" da 200kg e più,il fango la sabbia e le mulattiere sono per pochi eletti ;)
E non stò parlando di enduro estremo,ma di semplici scampagnate 8-)
L'AT è un gran mezzo,ma lasciate perdere lo sterro......Provare per credere :lol:
mah...un po' esagerato!!! ;)
premetto che l'Africa Twin non l'ho mai provata e che sicuro non sono un manico nell'enduro, però ho avuto 2 Dominator e ora ho un GS, con tutti (compresa bonneville :D ) ci sono sempre andato nei boschi, certo con il Dominator e moto più piccoline è tutta un'altra vita ma tante cose le ho fatte comunque anche con il GS!!!
quindi credo che dire che con AT è meglio lasciare perdere lo sterro è un po' troppo esagerato!! :roll: ;)
rocker ha scritto:
infatti io vado su per le mulattiere e in mezzo ai boschi, con un XL 250 enduro 4 tempi che pesa la metà di quegli enduroni nati più che altro per i grandi spazi, non certo per le nostre montagne ;)
Bravo Rocker il tuo è un mezzo divertente e poco impegnativo,con cui si possono fare delle belle girate nel bosco anche se non si è dei "Cairoli"
Ecchevvelodicoafare :lol: :lol: Bosco=moto leggera e maneggevole ;)
L'Africa Twin è veramente una gran mezzo.................................................................... ma la mota resta un sogno ;) 8-) :lol: 8-) ;)
mah
io l'africa twin ce l'ho e vi dico che non è cosi difficile da guidare in off, certo bisogna stare un po' attenti ma io ci sono salito dove andavo una volta con il mio CR da competizione
compresi bei solchi di 5O cm
credetemi per salire fin li su non era semplice strada bianca ma sassaie e salitoni con bei solchi, pensate monta ancora ruote da strada
con il mio mitico tenerè ho fatto del fuoristrada, ma mai troppo estremo, credo che conl'AT si possano fare le stesse cose, con il vantaggio che se vuoi fare un bel viaggio con tanto asfalto, non scendi con il delirium tremens e sei bello riparato dall'aria.
Con il tiger (quello del 2004) invece scordatevi fuoristrada che siano appena più di strade bianche