LiSerge ha scritto:in assoluto i miei preferiti......forse:
Arancia Meccanica
Trainspotting
..pensa che Trainspotting l'ho visto per la prima volta una settimana fa....sai che un po mi ha deluso...?!?!? non pensavo, l'idea che m'ero fatto era ben diversa tuttavia alla fine l'ho trovato un po...come dire...reazionario...conformista....
sotto quest'aspetto ho rivalutato e di molto
Fight Club .... ;)
Fight Club avrei bisogno di rivederlo, è passato molto tempo.
non so se sia proprio corretto dire reazionario/conformista ma il bello di Trainspotting comunque sta proprio lì, perchè è proprio quello che ad uno spettatore distratto o prevenuto non verrebbe mai da pensare.
ad ogni modo, mettendo un attimo da parte il messaggio, ha delle scene memorabili, fotografia ottima e ambientazioni da urlo :!:
e di certo non è un inno all'eroina come molti 'critici' scrissero all'epoca
wolf_orso ha scritto:Un mercoledì da leoni (c'è bisogno che aggiunga qualcosa..... ;) 8-) )
Fandango ( un kevin Kostner giovane giovane, ma un bel film)
Convoy (ovvero "trincea d'asfalto".....film "ignorante" di camionisti americani un po ribelli al sistema....)
Frankestein Jr (forse il meglio di mel brooks....impagabile direi :lol: )
dei recenti segnalo:
Ogni cosa è illuminata (film incredibile, realizzato con pochi mezzi, ma davvero emozionante, vivamente consigliato)
chettelodicoaffà..... ;)
per me è stato la rivelazione....avevo la bellezza di nove anni quando lo vidi al cinema.....al mare, in liguria, d'estate, cinema all'aperto....ancora adesso i miei amici si ricordano i miei "hoooo huuuu hiiiiii figooooo" delle scene finali del film, la mareggiata finale con le surfate incredibili che si sparano.....fu quel film ad accendermi la voglia a la ricerca del surf da onda, che poi ho intrapreso qualche anno più tardi, prima con il surrogato invernale, ovvero lo snowboard (capirai.... abitando a torino dove vado a cercarle le onde :roll: ) poi passando al surf da onda vero e proprio..... :roll: mannaggiammè.... hehehhe :lol: :lol:
nel bene e nel male è stato il vero film che mi ha cambiato la vita ;)
wolf_orso ha scritto:Un mercoledì da leoni (c'è bisogno che aggiunga qualcosa..... ;) 8-) )
analogie con Point Break - Punto di rottura è un film del 1991 con Keanu Reeves e Patrick Swayze...RICORDATE??
certo che me lo ricordo.... :roll: ... ma in quel frangente il surf era più o meno centrale rispetto al film.....ma ricordo anche che era una bella tamarrata con frasi tipo "...se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo..." e via dicendo..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Convoy (ovvero "trincea d'asfalto".....film "ignorante" di camionisti americani un po ribelli al sistema....)
dei recenti segnalo:
Ogni cosa è illuminata (film incredibile, realizzato con pochi mezzi, ma davvero emozionante, vivamente consigliato)
chettelodicoaffà..... ;)
per me è stato la rivelazione....avevo la bellezza di nove anni quando lo vidi al cinema.....al mare, in liguria, d'estate, cinema all'aperto....ancora adesso i miei amici si ricordano i miei "hoooo huuuu hiiiiii figooooo" delle scene finali del film, la mareggiata finale con le surfate incredibili che si sparano.....fu quel film ad accendermi la voglia a la ricerca del surf da onda, che poi ho intrapreso qualche anno più tardi, prima con il surrogato invernale, ovvero lo snowboard (capirai.... abitando a torino dove vado a cercarle le onde :roll: ) poi passando al surf da onda vero e proprio..... :roll: mannaggiammè.... hehehhe :lol: :lol:
wolf_orso perdonami non ricordare un mercoledi' da leoni è stata una grave dimenticanza... :oops: , adoro quel film e le avventure di matt and co.
per quanto riguarda trainspotting io credo che ci sia un'età "giusta" per guardarlo intorno ai 14-17 per intenderci...quando ti esalta e ti fa riflettere allo stesso tempo....superati i 20 in effetti lascia quasi indifferenti.cmq rimane un gran film!
point break non è male ma concordo con chi di noi(adesso nn ricordo) dice che è un po' "sborone" (il succo mi sembra sia questo)
ad ogni modo per tornare ai giorni nostri consiglio a tutti la visione di BLOOD DIAMOND con leo di caprio (assolutamente un grande attore malgrado gli esordi).....ah dimenticavo...fatelo vedere alle vostre ragazze...potrebbero cambiare idea sui diamanti e a noi rimarrebbero più soldi da spendere per le nostre seconde "amanti" a motore!!! 8-)
dei recenti segnalo:
chettelodicoaffà..... ;)
wolf_orso perdonami non ricordare un mercoledi' da leoni è stata una grave dimenticanza... :oops: , adoro quel film e le avventure di matt and co.
...ma hai letto bene i post precedenti....anzi il mio primo post.....?!?!?!?!? :shock: ;)
si che li ho letti, anche perchè non voleva essere una critica nei tuoi confronti, perciò nn prenderla come tale.....anzi mi trovo abbastanza d'accordo con quello che hai scritto,....è solo che con tutti sti QUOTE non ci si capiva più una mazza!!!!!
le vite degli altri
i ragazzi del juke box ( :lol: )
il padrino 123
scarface
c'era una volta in america
assassins
hana bi
rude boy
bread and roses
terra e libertà
daunbailò
ghost dog