Casey ...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
dixie
Webmaster
Connesso: No
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

wildcrissy ha scritto:Ti stimavo profondamente, caro Paolo ...
Ahia... oggi è una giornataccia.... ho già litigato con mezzo mondo...

Va beh... dai che scherzavo.

P.S.: comunque hai ragione Valentino è coma la Bonnie ... a lui si perdona tutto!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

wildcrissy ha scritto:Quando vince Vale ... è merito suo
Quando vince Casey ... è merito di tutto l'universo ... tranne suo
Non capisco :?
Vabbè che Stoner non piaccia a molti ... ma avrà pure qualche merito ... o no :?:
E Vale che piega e piega e ... ruzzola :?: :!: Colpa mia :?: :roll:
No...no... non è così come ici.

Casey sarà come Vale quando vince 7 volte il titolo mondiale.
E' vero che è bravissimo ma deve ancora vincere ed è ciò che
differenzia un normale pilota da un campione.

Casey Stoner vince perchè la Ducati è stata stratofersica nel prepargli
una moto incredibile (gomme incluse) e lui a settarla nel modo giusto
(Capirossi è infatti molto più dietro).

Quello che dico è che tra Rossi e Stoner non ci sono 30 secondi in
nessuna pista di questo pianeta, neanche nei campi di patate o a
correndo in ginocchio sui ceci.

Tutta questa differenza è data dalla gomma che determina la possibilità
di scaricare a terra in pochissimi cm quadrati qualcosa come 270 cavalli di potenza.

Se ci fosse la possibilità d'avere una sola marca di gomme, emergerebbe
solo la capacità della scelta del tipo di gomma e le capacità di guida del
pilota (vedi differenza tra Stoner e Capirex) e non ultimo, le capacità
della casa di preparare una moto forte e competitiva.

Spero d'essere stato chiaro :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Al, quanta esperienza ha Vale? Quanta Stoner?
Io capisco poco o forse anche meno, però le regole non le ho fatte io e quindi ...
Pace, fratellino ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mi piacerebbe sentire stoner parlar male delle bridgestone se le michelin andassero meglio (come peraltro andavano quando vale vinceva), ma.. mi sa che non lo farebbe.. come guida nessun paragone, vale numero uno di tutti i tempi, ma ma ma... ultimamente frequenta troppo la scuola di interviste di biaggi secondo me.

Luk.

P.S. i sette mondiali di vale, un 30% lo diamo alla michelin?? mi sembra onesto no?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
wildcrissy ha scritto:Quando vince Vale ... è merito suo
Quando vince Casey ... è merito di tutto l'universo ... tranne suo
Non capisco :?
Vabbè che Stoner non piaccia a molti ... ma avrà pure qualche merito ... o no :?:
E Vale che piega e piega e ... ruzzola :?: :!: Colpa mia :?: :roll:
No...no... non è così come ici.

Casey sarà come Vale quando vince 7 volte il titolo mondiale.
E' vero che è bravissimo ma deve ancora vincere ed è ciò che
differenzia un normale pilota da un campione.

Casey Stoner vince perchè la Ducati è stata stratofersica nel prepargli
una moto incredibile (gomme incluse) e lui a settarla nel modo giusto
(Capirossi è infatti molto più dietro).

Quello che dico è che tra Rossi e Stoner non ci sono 30 secondi in
nessuna pista di questo pianeta, neanche nei campi di patate o a
correndo in ginocchio sui ceci.

Tutta questa differenza è data dalla gomma che determina la possibilità
di scaricare a terra in pochissimi cm quadrati qualcosa come 270 cavalli di potenza.

Se ci fosse la possibilità d'avere una sola marca di gomme, emergerebbe
solo la capacità della scelta del tipo di gomma e le capacità di guida del
pilota (vedi differenza tra Stoner e Capirex) e non ultimo, le capacità
della casa di preparare una moto forte e competitiva.

Spero d'essere stato chiaro :roll:
Infatti, prima che esplodesse la Bridgestone che quasi tutti correvano con le michelin e quindi con gomme tutte uguali se non vi ricordate male Valentino ha vinto 2 mondiali con una moto nettamente inferiore alle altre, lo dimostrava il fatto che la seconda yamaha che arrivava al traguardo era sempre mooolto mooolto più indietro!!
La scorsa domenica le prime 3 moto montavano le bridgestone e casualmente andavano tutte e 3 come dei siluri, è stata troppo evidente la supremazia delle gomme americane!
Non è che quando Vale perde ci si attacca a tutto mentre invece quando vince è solo merito suo (è mica Biaggi) è che è talmente evidente la differenza che non lascia dubbi, è impossibile credere che Stoner sia più forte di valentino, sicuramente è un buon pilota, capace di mettersi ben a punto la moto, grintoso e di carattere (come tanti altri però!!!) ma ricordatevi un po' come andava con una moto normale....non è che uno da un anno all'altro improvvisamente diventa fenomeno!! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto: P.S. i sette mondiali di vale, un 30% lo diamo alla michelin?? mi sembra onesto no?
Sì, ma erano quasi tutti gommati nello stesso modo, quindi...
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

beh... lo dicono tutti :
la differenza fra una moto e l'altra, in termini di preparazione, è di qualche decimo di sec.
fra una gomma e l'altra parliamo di quasi, se non oltre, di un secondo!!!
ovviamente a giro.
Il problema è che se mettono la monogomma... ci sarà meno sviluppo.
Forse era meglio ai tempi di Ago che potevano cambiare marca di gomme durante il campionato. In fondo si tratta di componenti.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

secondo me ribadisco stoner è gran manico benchè non mi sia simpaticissimo ....certo avrei preferito veder Valentino sulla
Ducati ma la sua scelta è stata un altra casa Giapponese percio anche se rischio di andare contro il Vale nazionale sono al settimo cielo quando Stoner (gommeonongommechisenefrega) vince :twisted:
Ciao ciao Balordi !
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:beh... lo dicono tutti :
la differenza fra una moto e l'altra, in termini di preparazione, è di qualche decimo di sec.
fra una gomma e l'altra parliamo di quasi, se non oltre, di un secondo!!!
ovviamente a giro.
Il problema è che se mettono la monogomma... ci sarà meno sviluppo.
Forse era meglio ai tempi di Ago che potevano cambiare marca di gomme durante il campionato. In fondo si tratta di componenti.
Potrebbe essere un'idea verificare le gomme di tutte le case nei test invernali e decidere quale marca adottare per il campionato :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Meno male che c'è Eros che mi appoggia ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

wildcrissy ha scritto:Meno male che c'è Eros che mi appoggia ;)
valentinocomefaladucati???? :roll:

.........................GGNNOOOUUUU27 !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La Ducati ha fatto una scelta sulle gomme che fino a questo anno non aveva certo ripagato.
LA moto era forte anche gli anni passati,magari non cosi forte ma era certamente competitiva ma spesso mortificata dalle gomme Bridgstone.

Quindi se ora la Ducati trae vantaggio dalle scelte fatte perchè si deve passare alla monogomma?

E poi scusate dopo la prima gara insinuavano che la moto fosse piu 800cc
che avesse litri di benzina nascosti chi sà dove, ora sono le gomme domani il telaio a traliccio o il desmodronico che permette giri di rotazione irraggiungibili per le Yamaha.

E che dire di Stoner, fino allo scorso anno nessuno ci avrebbe scommesso un cent, ma fino ad ora ha dimostrato di essere piu costante, di reggere bene la pressione da n°1 e soprattutto sa spremere il 101 % dalla moto visto che le altre Ducati vanno certo come la sua

P.s

La Michelin ha un tir attrezzato capace di sfornare gomme su richiesta di Valentino nel giro di pochi minuti 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

secondo me, bisogna dare merito a Stoner, è molto giovane, mi sembra molto serio, professionale e molto in gamba, se sarà un altro fenomeno come Rossi, lo potrà dire solo il tempo, ora i risultati gli danno ragione.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Credevo di essermi attirata le antipatie di tutti i fratelli :-imbronciato , invece noto con piacere che qualcuno è dalla mia :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

che vale sia un grande, IL più grande, credo sia talmente evidente da non dover essere sottolineato.
però il merito di stoner va riconosciuto: quest'anno è migliorato e non può essere solo una questione di gomme, che tralaltro in certi circuiti vedono favorite le michelin ed in altri le bridgestone. se finora ha fatto più punti di vale è perché ci ha messo anche del suo, quindi, bravo cangurino! gli auguro di cuore di conquistarsi un meritatissimo secondo posto nel mondiale
Rispondi