Pagina 1 di 1
this is england
Inviato: 6 nov 2011, 0:10
da Anonymous
nonostante sia moderatore di questo topic, devo dire che il cinema difficilmente mi emoziona... il più delle volte vengo trascinato in sala dalla Ludovica, ma ogni tanto mi sbaglio, ogni tanto c'è speranza.
"This is englad" mi ha emozionato mi ha deliziato per:
interpreti (il bambino protagonista è un portento) il capo skin cattivo bravissimo ma tutti quanti degni di eologio, quindi senz'altro la
regia.
fotografia, senza cercare di impressionare a tutti i costi ma pulita ed equilibrata, classica con gusto.
ricotruzione storica dei costumi, siamo nell'inghilterra thatcheriana sullo sfondo della guerra alle flaklands, non un solo particolare è sfuggito. Sia gli skin che gli epigoni di boy george.
musica, spanne e spanne sopra a quella che avrebbe potuto scegliere un nostrano Sorrentino, roba '80 ma da iniziati, non da chi cerca di recuperare un retroterra a lui estraneo.
C'è tutto, la deriva che porta skinhead verso il nazionalismo ed altri che rimangono fedeli alle radici, radici per cui il movimento skin ha scelto come colonna sonora una musica negra... ska, ska e ska e prima di loro i mods con il soul. Poi ci fu una divisione, l'uniforme la stessa ma l'ideologia no.
Cmq, io non sono la persona più idonea a parlare di questi movimenti, cmq uno degli ultimi più bei film che abbia mai visto, da qualsiasi punto di vista lo si voglia leggere rimane un gran prodotto di classe.
Pensare che non so nemmeno di chi sia la regia... mo vado a vedere.
Un suggerimento, gurdarlo in lingua originale (anche sottotitolato) come ho fatto io: "fuck, fuck, fuck...."

Re: this is england
Inviato: 6 nov 2011, 23:10
da Anonymous
Buono a sapersi ;-)
Re: this is england
Inviato: 7 nov 2011, 10:37
da Anonymous
interessante, anche se vedere i nazisti, in qualsiasi salsa vengano porposti, mi provoca orticaria!
Re: this is england
Inviato: 7 nov 2011, 17:42
da Anonymous
No French, non è un film su nazisti, non è un "American history X", qui c'è tutto il buon gusto dell'antico continenete, che manca agli yankee, sempre eccessivi e sopra le righe, tamarri, cioè (vero in parte 8-) ). Neanche un film su hooligan e tantomeno una apologia degli stessi..... più una storia proletaria sullo sfondo dello scempio neoliberista dei primi '80 -ringraziamo Maggie- e sulla reale violenza della guerra della Falklands. Ricordati anche degli Sharp e dei Redskin.... quindi, vai tranquillo e se hai occasione guardalo, a parer mio, ma non solo, una gran bella pellicola ;)
se aguzzi la vista vedrai che nella locandina c'è un "abbronzato", un motivo ci sarà, no? ;)
simstim il bolscevico 8-)
ah, ecco il regista: Shane Meadows, il secondo da sx, che bella faccia da pub,direi che è ok:

Re: this is england
Inviato: 7 nov 2011, 21:50
da Anonymous
Nazismo è esattamente il buon gusto borghese dell'antico continente. Quindi non uno, ma entrambi mancano angli Yankee.
Tant'è che Hugo Boss lo interpretava nelle splendide divise della Gestapo e delle SS.
Eleganza acquistabile ancora oggi in una qualsiasi città in via del Corso.
Gli americani non possono essere nazisti, per un semplice fatto di gusto. Talvolta ci si vestono, esattamente come fanno i manager di Wall Street quando vestono Hugo Boss.
Questi pingui inglesi caparasata fanno tenerezza, tempo fa erano destinati alla manovalanza dei moschetti della British Army, nelle colonie, il più possibile lontano dal Re, per carità alla Regina.
Peccato che non ci sia più l'Impero, di questi qui non sanno più davvero che farsene e dove metterseli. Non avendo più il compito di reggere il trono di Sua Maestà, possono sostenere solo l'indotto del consumo di Brown Ale.
Io questo genere di film li vado a vedere solo se ho bisogno di stimolarmi alla bevuta di una Newcastle.
Le Falklands? Il massimo del nostalgismo post doppio malto.
Re: this is england
Inviato: 8 nov 2011, 12:57
da Anonymous
Rubin ammetto la mia ignoranza, ma non sono riuscito a seguire il tuo discorso ed il nesso che c'è tra nazismo e buon gusto.
Tornando al film ettenderò la sua uscita in DVD perchè mi è impossibile andare al cinema in questo periodo, a meno che non porto anche il pargolo di 13 mesi che penso proprio romperà le palle a tutta la plaea con i suoi pianti e capricci :D
Re: this is england
Inviato: 8 nov 2011, 15:45
da Anonymous
french ha scritto:Rubin ammetto la mia ignoranza, ma non sono riuscito a seguire il tuo discorso ed il nesso che c'è tra nazismo e buon gusto.
Nulla di importante French, è solo un discorso superficiale su cose di superficie (=vestiti)
;)
Roba che mi serve per mandare a monte le recensioni di Simstim 8-)
Re: this is england
Inviato: 8 nov 2011, 22:47
da Anonymous
@ Rubin: non posso risponderti a modo perchè di corsa. Cmq, Dio salvi la regina, sempre. Sulle divise di cui parli, condivido, le divise più belle che ci siano mai state. L'impero si eclissa e si porta dietro tutto l'occidente, il commonwealth vaporizzato, ci rimane il gin tonic, ma anche senza chinino, intanto della malaria che ce ne frega, non ci siamo più in India, ora ci vai tu in India..... è proprio la fine..... Poi, che ti rispondo a fare, tu ti nutri di southern comfort, più yankee e corrotto di così si muore!! urge conversione islamica, ultimo baluardo della tradizione e fortemente in ascesa. C'è uno scoglio insormontabile, però, quel discorso sull'alcol e sulla carne di maiale.... affonderò con l'occidente....
oi, oi, i più belli siamo noi!!! :-beer 8-)
Re: this is england
Inviato: 25 nov 2011, 14:08
da rocker
è confortevole leggervi, prima di conoscervi pensavo di essere un fuori di testa, mi compiaccio nell'apprendere che c'è di peggio!! 8-) :lol: :lol: :lol:
Re: this is england
Inviato: 7 dic 2011, 12:04
da Anonymous
rocker ha scritto:è confortevole leggervi, prima di conoscervi pensavo di essere un fuori di testa, mi compiaccio nell'apprendere che c'è di peggio!! 8-) :lol: :lol: :lol:
eh eh eh... dai, lo hai sempre saputo di essere in buona compagnia, mica ti lasciamo solo. Non sarebbe carino! :-love :-beer