Pagina 1 di 1

Stray cats

Inviato: 8 set 2011, 21:56
da Anonymous





che commento a fare 8-) 8-) 8-)

Inviato: 9 set 2011, 9:06
da Anonymous
A quei tempi in un paese di sordi, uno normale poteva diventare il Re

Inviato: 9 set 2011, 9:59
da Anonymous
però la normalità spesso fa godere più della presunta abnormalità e del nulla stesso .

Inviato: 9 set 2011, 10:39
da Anonymous
Grandi, grandi, sempre grandi. Non capisco davvero come possano essere così sconosciuti al grande pubblico..

Inviato: 9 set 2011, 11:16
da Anonymous
Slowhand ha scritto:Grandi, grandi, sempre grandi. Non capisco davvero come possano essere così sconosciuti al grande pubblico..
perchè, a parte un breve periodo di moda, era ed è musica revivalistica e di nicchia, pur di grande qualità e valore. Almeno per me

Inviato: 9 set 2011, 16:40
da Anonymous
beh qui si potrebbe aprire un capitolo senza fine e se poi andiamo a vedere anche altri generi altro che mediocrità ..
fare una tipologia di musica "diretta" e frizzante come Rock n roll 50th direi non necessitano di virtualismi o chissà quale alchimie particolari magari richiesti in altri generi inoltre l' hanno riproposta in un periodo che nessuno s'inculava il "vintage" anzi era il metal che si ciucciava tutto (allargando la sfera..)
i Boppin Kids (catanesi) ai tempi erano bravini o come oggi gli HellCats ma
la forza dei randagi è unica nel panorama almeno Rokkabillie's

inoltre la Brian Setzer Orchestra dal vivo è un divertimento di 2 ore certo!

che si chiede di più ?

8-)

amp

Inviato: 9 set 2011, 17:33
da Anonymous
Dido,
a me il rock-a-billy piace e tanto , così come gli Stary e l'orchestra di Brian Setzer, ma restano quello che sono, una rivisitazione.

I Jefferson Airplane o i Dead o i 13th Floor Elevators erano innovativi nel '67 , tutti i gruppi di neopsyco-rintro-acido etc (compreso anche quello con cui suonavo 20 e fischia anni fa) sono come gli Stray Cats, anzi parecchi di questi sono anche ridicoli...

Questo roba è un po come la Bonneville :roll:

Io sono legato, come credo te a Andy, a queste cose per motivi anagrafici e perchè all'epoca ci sono sfuggite veramente per un soffio.

Qualche volta mi chiedo se chi ascolta questa musica a 30/35 anni, e magari gira sulla bonnie con il jet, gli occhialini e con le pinup e gli assi di picche tatuati addosso, lo faccia per piacere o per seguire una estetica "alternativa" e snob

E adesso via con la polemica...... :lol: :lol: :lol: 8-) 8-) 8-)

Inviato: 9 set 2011, 17:40
da Anonymous
Ad esempio: lo scorso anno andai al festival beat a Salsomaggiore per vedere i Sonics ed il posto era pieno di "posers" con i capelli a caschetto e i vestiti optical. A me la cosa fece parecchio ridere perchè molti si prendevano sul serio

Inviato: 10 set 2011, 0:34
da Anonymous
ma quale polemica ci mancherebbe anzi è bello proprio anche sviscerare certi argomenti ..

infatti credo che il rischio (o constatazione) che spesso verifichiamo è proprio quello del "scimmiottare" di molti gruppi di molti generi semplicemente la differenza la fa chi la fa bene ed è credibile .
Alla nostra età (tralaltrogiovanissima!!) il rischio invece è quello di diventare dei vecchi brontoloni :lol: dove ormai tutto è stato fatto qundi chiunque osi è da triturare o superficiali nei giudizi perchè troppo "esperti" .. e molti lo meritano sinceramente.
Ma nel caso dei Stray ..insomma quando si muovono una marea di fans e per alcune generazioni (ormai sono 30 anni più o meno) beh insomma .
Così come le varie tendenze così chiamate underground c'è chi si atteggia per un breve periodo perchè influenzato da amici c'è perchè è il momento di "moda" ma c'è anche chi è autentico e questo li rispetto .
La differenza in sostanza la fa la credibilità e la buona musica di chi la propone e la vive.
;)

Chissà se oggi Garcia farebbe lo spot del Mc Donald .. :lol:

se poi parliamo di bonneville e c. ... allora creo anch'io ci siano più motociclisti da tastiera che da km .. :lol: 8-) ma vale lo stesso discorso ;)

dimenticavo .. e questi :D

http://video.google.com/videoplay?docid ... 5345891186