Pagina 1 di 1
Aumento aliquote fiscali su r.c.auto
Inviato: 26 lug 2011, 17:48
da rjng
Con il primo d'agosto aumenteranno le aliquote fiscali(federalismo fiscale) sulle polizze auto dal 12,5% al 16,00% in Lombardia e anche in altre regioni.
Chi ha l'auto o la moto con scadenza luglio si affretti ad andare a pagare,risparmierà così l'aumento per un anno.
Diversamente pagherete l'aumento anche se la polizza ha scadenza 31 luglio.
Tutto chiaro?
Inviato: 27 lug 2011, 8:12
da rjng
Aggiungo link tabella aumenti x regione..
http://www.finanze.gov.it/export/finanz ... rovrca.htm
Aggiungo mia personale opinione x regione..
mavaffanculovà..
Inviato: 27 lug 2011, 9:31
da Anonymous
per quanto uno possa affannarsi per cercare di risparmiare (ormai se sei un lavoratore con stipendio non risparmi una cippa a meno che non sia un manager) loro arrivano prima di te e dove credi di riuscirci, lì, ti hanno fregato già da un pò.
E inkazzarsi non serve, se non te li levano oggi, te li leveranno domani, se fosse per loro, te li leverebbero anche ieri.
Affrettarsi è praticamente inutile, risparmi l'uovo oggi ma paghi la gallina domani.
A questi gli servirebbe un bello scossone, che so, un bello sciopero generale dei consumi, a oltranza...fai la scorta oggi e resti in casa un mese, trombi e mangi solo bruschetta, spaghetti col pomodoro, patate e cipolle, ti leggi tutto quello che hai in casa anche se l'hai già letto e se esci, non cacci una lira.
Vuoi scommettere che con un mese di questo trattamento tu stai meglio fisicamente e questi stronzi capiscono che stanno tirando la corda oltre il limite consentito?
Se poi uno vuole esagerare, si vive di baratto, vuoi che non ci sia un contatdinello coi campi che si è rotto di farsi taglieggiare dallo Stato? 8-) :lol:
Inviato: 27 lug 2011, 12:22
da Anonymous
STRAQUOTO!! mi sei piaciuto a mille. E' questo che dico a tutti ma pochi ti ascoltano, preferiscono lamentarsi e prenderlo in culo...i nostri governanti lo sanno :cry:
Inviato: 27 lug 2011, 13:02
da SlowRide
Straquoto anche io. E non sarebbe neanche male fermare il paese per un mesetto, andando tutti in piazza, pacificamente, per dimostrare in prima persona che non ne possiamo più...
Inviato: 27 lug 2011, 14:57
da Anonymous
come si può esprimere il concetto di "molto di più di straquoto... tipo più o meno quoto come si mi avessi scaricato i pensieri via USB?"
facciamo USBquoto :D :D :D
il super sciopero dei consumi lo sogno da sempre... come mi piacerebbe che non ci fosse più la tv-scatola deminiaca-generatore di consumi che irtengo essere il veicolo delle peggiori idee possibili.
certo per come stanno messe le cose temo sia impossibile...
Inviato: 27 lug 2011, 15:06
da Anonymous
una risposta io ce l'ho:
1789
unica soluzione.
Inviato: 27 lug 2011, 15:36
da Anonymous
simstim ha scritto:una risposta io ce l'ho:
1789
unica soluzione.
e a chi la tagliamo la testa?
lo sciopero dei consumi sarebbe una protesta seria, se però non si spostasse la spesa al mese precedente o a quello successivo. semplicemente si riducesse al minimo il proprio fabbisogno individuale per un mese.
se la metà degli italiani lo facesse per un mese all'anno significherebbe che oltre all'enorme dimostrazione di disobbedienza economica ci sarebbe un calo dei consumi annui di almeno 5/6 punti percentuali.
Questo significa meno introiti fiscali, un rallentamento della produzione industriale e probabilmente in pari percentuale salirebbe la capacità di risparmio dei consumatori medi.
La propensione al risparmio, in un periodo come questo è vista come la peste... ecco perchè aumentano le imposte sui depositi titoli e altre forme di risparmio, gli italiani devono spendere tutto quello che hanno e "laddove non avessero si possono sempre indebitare a tassi tutto sommato accettabili"
Rompere questo meccanismo sarebbe la rivoluzione mai fatta in questo paese
Inviato: 27 lug 2011, 18:45
da dixie
tutto vero... però ho il timore che si consumasse di meno... visto in che economia viviamo... metterebbero qualcuno in più in cassa integrazione, chiuderebbere qualche fabbrichetta per spostarla in altro paese e così via... insomma è sempre pantalone a pagare :cry:
Inviato: 29 lug 2011, 0:20
da ceccomannaro
Credo che il problema più grande per gli Italiani siano gli Italiani.
Se tutti insieme (non solo a parole) si prendesse una decisione per avversare lo stato di cose attuale,basterebbe molto meno di un mese per mettere in crisi il Sistema e la Casta (e non solo quella politica).
Qualcuno ricorderà il casino scatenato in Francia per l'aumento dei carburanti:Tir fermi ovunque,macchine piantate in mezzo alla strada,etc,etc.
Bastò una settimana per far valere le proprie ragioni.
Altro esempio:saprete che ,sempre in Francia,i motociclisti stanchi di essere derubati dalle assicurazioni hanno dato vita ad una loro compagnia e messo fine al taglieggiamento.
Pensabile in Italia una compattezza di intenti simili?
No!
Perchè dico,con profonda amarezza,che in questo paese ognuno è intento a fregare il vicino,il collega,il paesano e così via.
Perchè ognuno si sente più furbo o più protetto dell'altro e quindi chissenefrega.....finchè non tocca a lui e allora chiede aiuto a chiunque e s'incazza pure se non viene ascoltato.
Che il federalismo voluto dai verdevestiti sia una puttanata colossale è chiaro a chiunque....provate a parlarne con uno dei truffatori delle quote latte a cui la Lega ha pagato la multa o a uno/a dei tanti messi su una poltroncina tutta verde dai seguaci di Pontida e sentirete la risposta.
Secondo il famoso detto:"ognun per sè e Dio per tutti"
:cry:
Inviato: 29 lug 2011, 1:21
da Anonymous
simstim ha scritto:una risposta io ce l'ho:
1789
unica soluzione.
1917
Inviato: 29 lug 2011, 1:37
da Anonymous
ragazzi, questa è l'Italia, e questi sono gli italiani.
A chi non piace si attrezzi, per favore, e non rompa le balle al manovratore.
Pensate che in qualsiasi altro posto del mondo uno come il nano pelato sarebbe mai andato al governo ? Per restarci poi tutti questi anni ?
Un tychoon della televisione, emulo del nostro, ci ha provato in Thailandia (e dico la Thailandia, mica la Germania). E' durato un batter di ciglia, poi ha dovuto dimettersi.
Da noi, i nostri parlamentari hanno di fatto sostenuto che il nano credesse che la famosa battona marocchina fosse la nipote di Mubarak.
Che volete sperare ? :?
Inviato: 29 lug 2011, 8:56
da SlowRide
alex ha scritto:ragazzi, questa è l'Italia, e questi sono gli italiani.
A chi non piace si attrezzi, per favore, e non rompa le balle al manovratore.
Pensate che in qualsiasi altro posto del mondo uno come il nano pelato sarebbe mai andato al governo ? Per restarci poi tutti questi anni ?
Un tychoon della televisione, emulo del nostro, ci ha provato in Thailandia (e dico la Thailandia, mica la Germania). E' durato un batter di ciglia, poi ha dovuto dimettersi.
Da noi, i nostri parlamentari hanno di fatto sostenuto che il nano credesse che la famosa battona marocchina fosse la nipote di Mubarak.
Che volete sperare ? :?
Concordo, ragazzi. La politica di questo paese rispecchia perfettamente lo spessore umano e sociale della grandissima parte degli italiani che vivono completamente senza il senso del bene comune.