Pagina 1 di 3
ecco...toccato il fondo...
Inviato: 30 mar 2011, 14:17
da Anonymous
ora tocca cominciare a scavare...
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1
mano ai badili ragazzi !!
:twisted:
Inviato: 30 mar 2011, 14:40
da Anonymous
mi ripeto ?

Inviato: 30 mar 2011, 18:26
da ceccomannaro
La segnalazione è moralmente doverosa tanto quanto penosamente inutile:le responsabilità morali e materiali di chi ha votato questo governo aumentano in modo inversamente proporzionale alla comprensione dello sfacelo in atto.
Inviato: 30 mar 2011, 18:51
da Anonymous
Hai ragione Alex: badili ma anche forconi e bastoni...
Inviato: 30 mar 2011, 18:56
da Anonymous
Clock Dva ha scritto:mi ripeto ?

tu lo sai 8-) dimmi dove e quando ;)
Inviato: 30 mar 2011, 20:03
da rjng
Si corre sempre più velocemente al punto di non ritorno.
Manca la necessaria serenità per una qualsiasi forma di confronto.
Lo spettro di una nuova guerra civile inizia a delinearsi all'orizzonte.
Mala tempora currant
Inviato: 30 mar 2011, 21:21
da ceccomannaro
rjng ha scritto:Si corre sempre più velocemente al punto di non ritorno.
Manca la necessaria serenità per una qualsiasi forma di confronto.
Lo spettro di una nuova guerra civile inizia a delinearsi all'orizzonte.
Mala tempora currant
Non lo credo;un conto sono le esternazioni estemporanee,volutamente provocatorie a sottolineare un disaccordo completo con l'arroganza e la sicumera professate dall'attuale esecutivo,un conto passare effettivamente alle vie di fatto.
Anche perchè,nel solco dell'italica tradizione,sarebbero forse qualche centinaio di persone ad avere la ferma intenzione di dar seguito alle parole con i fatti;tutti gli altri curerebbero i privati interessi,stando alla finestra.
Che poi è il comportamento che ha portato il Paese allo stato attuale (con o senza il Grassatore,che ne è il risultato non la causa).
L a serenità nel confronto c'è quando ci sono idee da discutere e quando queste hanno la dignità per essere dichiarate tali.
Quando ci sono imposizioni e forzature e negazioni dell'evidente impostura, non c'è confronto. Sereno o tempestoso.
C'è l'avvilimento oppure la rabbia per per il vilipendio della persona.
Inviato: 31 mar 2011, 0:19
da Anonymous
E' vero che non c'è mai limite al peggio, ma guardate che quello che è successo oggi è qualcosa di molto vicinissimo al peggio del peggio. Adesso ho appena rivisto a Linea Notte le scene da Montecitorio e il ghigno del nano pelato da Lampedusa. Il conflitto tra i due avvenimenti era stridente. Mentre i suoi sgherri facevano il colpo di mano in parlamento egli, con un ghigno luciferino, stava appena dicendo che si era "attaccato" a internet e aveva comprato una casa a Lampedusa. E tutti contenti. E poi il casinò, e poi il campo di golf, e poi il premio Nobel, e poi la zona franca, e poi gli sgravi fiscali. E giù cazzate a gogò.
E la gente applaude.
Per la cronaca, Il Ministro - dicasi Ministro della Difesa della Repubblica Italiana - aveva appena mandato affanculo - lo dico così perché dopo che lo ha detto anche lui, mi sento autorizzato - il Presidente della Camera. Credo che in oltre sessant'anni di Repubblica, o in 150 di Stato Italiano, mai si sia verificata una cosa del genere.
E la gente applaude.
Credo che non sia possibile tollerare ancora questo scempio del buon senso e del bene comune.
E credo anche che sia sbagliato dire che non ci sia niente da fare. C'è sempre qualcosa da fare. Perché siamo ad un punto di non ritorno. Ci siamo spinti troppo in là. Bossi dice "fora da i' ball" e tutti la prendono come una battuta. ma Bossi è Ministro della Repubblica Italiana.
Forse è proprio di questo che stiamo perdendo il senso. Il senso e l'orgoglio di sentirsi italiani e di sentire nostra questa disgraziata nazione.
Io non sono incazzato. Sono solo proprio tanto triste...
Inviato: 31 mar 2011, 6:52
da Anonymous
Alcuni soci, mi hanno mandato dei messaggi richiedendo il mio intervento da moderatore in quanto inquietati dall'inserimento di immagini relative ad armi e l'incitamento all'uso delle stesse.
Premesso che: ritengo di non censurare nessuno in quanto in questo forum vige la più assoluta libertà di pensiero sia politico che motoristico; nella mia esperienza in BB convivono idee, ideologie e esternazioni che possono essere condivise o meno da tutti. Ho assistito e partecipato a discussioni molto più crude e aspre che in questo post, arrivando anche a rompere amicizie per motivi molto più futili che in questa discussione.
Personalmente, essendo impegnato politicamente, rifuggo da ogni discussione politica fatta da tastiera, primo perche' non voglio fare tribune politiche, secondo perché i rapporti che mi legano con gli amici in BB vanno oltre il colore di un ideologia, di una squadra di calcio etc. Preferisco una sana scazzottata verbale e anche non verbale di persona che scritta.
La situazione Italiana e' alla frutta, non leggo post offensivi verso persone del forum ma tutti rivolti a questo governo, il quale, nonostante abbia fatto del buono (a mio parere) sta finendo la sua storia con episodi di caporalato politico e storie degne de "il tromba". finiamo"tra i primissimi" presente a Rho, sono sicuro che il primo sasso, la prima vetrina spaccata, il primo morto (dio non voglia) sara' la miccia.
Se qualcuno imbraccerà le armi. Le imbracceremo tutti e sara' guerra civile!
Se succederà questo non ci sarà neanche il tempo di guardare o commentare il forum.
Fermo restando il mio pensiero CHIEDO per rispetto ai soci, che si sono sentiti in dovere di scrivermi in MP, un comportamento meno " interventista"?
Un mitra in pagina, ha fatto scalpore tanti anni da non ricordo se su "il male" o su "cuore" non e' questo sicuramente (almeno credo) dove l'e persone si possano sentire minacciate.
Finito questo mio piccolo, confuso, intervento da moderatore, rinnovo la mia decisione di non rimuovere il thread ne nessun post, anche perché' sembra che i toni moderati, decisi, ma moderati.
Un' ultima cosa, lo ripeto sempre, se non ci si conosce di persona anche un ciao, scritto, puo' sembrare provocatorio.
Assonnati saluti
Il federale spezzino
Inviato: 31 mar 2011, 7:31
da Anonymous
Gioppo ha scritto:
...
finiamo"tra i primissimi" presente a Rho, ...
Ah !
Però !
... sei di sinistra dunque ....
L'intervento del federale m'è piaciuto.
Il mitra è l'emblema, la sintesi, della propria incocciatura di persona esausta di una arroganza politica senza pari nel dopoguerra.
Niente più
Ma è anche un oggetto che ricorda a qualcuno i familiari, parenti o amici falciati mentre facevano il loro lavoro.
Vestivano spesso una divisa e facevano degnamente ciò che dovevano.
Forse erano obbligati a difendere il marcio, ma non si può uccidere il custode d'una scuola se il preside ed il corpo insegnante fa schifo.
La morte prima o poi arriva, lasciamo alla vita quest'antica fatica
Saluti a salve
Inviato: 31 mar 2011, 8:39
da Anonymous
mi fa piacere sapere di gente che, scusate il termine abusatissimo, s'indigna al vedere un'immagine di un arma ... tra l'altro quella più usata dalle forze partigiane sia rosse che bianche durante la resistenza.
l'ho usata come simbolo ... non ho nemmeno il porto d'armi.
Ora, questo sano sbotto d' indignazione, verso gli strumenti di morte, sarebbe bello si allargasse fino a toccare anche quell'altrettanto pericoloso strumento di morte, questa volta civile e non fisica, che è l'attuale stato della politica italiana.
Non entro nel merito degli schieramenti e rispetto tutti ma non posso rispettare i falsi , gli ipocriti, gli arroganti, i ladri, i razzisti, i voltagabbana....ecc ecc.
e non una di queste specie oggi ci difetta.
...saluti
Inviato: 31 mar 2011, 9:29
da Anonymous
mi fa piacere leggere che anche chi non la pensa come me politicamente, è dell'avviso che questa legislatura ha toccato il fondo. Ma allora perchè dai sondaggi sembra che vincerebbero di nuovo, se andassimo alle urne oggi?
io sono giunto ad una conclusione, la maggior parte degli itlaiani ha bisogno di uno come B. ha bisogno di uno che comanda e prende decisioni, magari volte solo al proprio tornaconto. A bisogno di uno che fa comizi, promettendo mari e monti, facendo credere che tutto va bene e da domani tutti saranno più ricchi e belli. Meglio così, almeno non si pensa e si può continuare a curare il prorpio orticello, guardare la De Filippi, senza problemi.
Per quanto riguarda l'arma, come sempre se si conoscono le persone dal vivo, si comprende meglio il significato, senza censurare o indignarsi.
Io sono semplicemente molto triste
Inviato: 31 mar 2011, 9:57
da Anonymous
Di sinistra???? Mai!!!!
Caro il mio evanescente e fluttuante amico.
Tengo pero' a precisare che il termine e' "inquietati" non indignati, il che presuppone una preoccupazione non altro.
Personalmente, mi sento come French, triste. Tradito da una coalizione che non mi rispecchia più. anche se, Devo molto alle leggi dei governi di B. Che a quelli di prodiana memoria.
Per il mitra, un conto e' pubblicare un mitra, un conto e' avere il coraggio di usarlo, o minacciare di usarlo, contro chi poi?? Bagasse e papponi? Come ritengo totalmente desueti tutti gli inneggiamenti ad una nuova resistenza. C'e' sicuramente da lottare e tanto, se qualcuno sceglierà la lotta armata buon per lui, la realtà storica gli gioca a sfavore!
Anche se, citando il grande Bennato: " per certa gente non bastano i discorsi! Ci vogliono le bombe!!!"
Rivoltosi saluti
Inviato: 31 mar 2011, 10:01
da Anonymous
come sempre si vuole guardare in una direzione sola, additare un simbolo (un'arma) senza leggere cosa e chi quest'arma la evoca, le parole che vengono pronunciate da una certa parte politica ( frasi come il "sovvertimento dell'ordine costituzionale" delle toghe rosse", "abbiamo un milione di padani con le armi pronti alla secessione") che, oggettivamete suonano molto più pericolose e reazionarie di un'immagine
benpensanti e ipocriti
il rispetto per una parte politica, soprattuto quella avversa, ce lo si guadagna con i fatti, le idee e le azioni che meritano rispetto, quando invece c'è solo disinteresse per la cosa pubblica, razzismo, sprezzo di ogni diritto civile e delle leggi, mercimonio di persone e cose e ignoranza, ci si merita il biasimo di chi ha un minimo di coscienza civile
evocare un'arma, NON imbracciarla, significa evocare uno stato d'animo che esprime esasperazione, ma rimane tuttavia un simbolo, malevolo quanto si vuole, ma un simbolo, esattamente come il milione di padani armati
Inviato: 31 mar 2011, 10:30
da Anonymous
Gioppo ha scritto:Di sinistra???? Mai!!!!
Caro il mio evanescente e fluttuante amico.
Tengo pero' a precisare che il termine e' "inquietati" non indignati, il che presuppone una preoccupazione non altro.
Personalmente, mi sento come French, triste. Tradito da una coalizione che non mi rispecchia più. anche se, Devo molto alle leggi dei governi di B. Che a quelli di prodiana memoria. Per il mitra, un conto e' pubblicare un mitra, un conto e' avere il coraggio di usarlo, o minacciare di usarlo, contro chi poi?? Bagasse e papponi? Come ritengo totalmente desueti tutti gli inneggiamenti ad una nuova resistenza. C'e' sicuramente da lottare e tanto, se qualcuno sceglierà la lotta armata buon per lui, la realtà storica gli gioca a sfavore!
Anche se, citando il grande Bennato: " per certa gente non bastano i discorsi! Ci vogliono le bombe!!!"
Rivoltosi saluti
senza polemica, ma solo per capire: quali sono le leggi dei governi di B che ti hanno in qualche modo favorito? ... (perchè se guardo, per esempio, la mia busta paga, vedo solo tasse che sono aumentate per me, che sono dipendente, e liberi professionisti e commercianti più liberi di evadere le tasse -..... e qui una velata polemica c'è, ma nulla di personale ;) )