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pinza freno ant & piastra antisvirgolo
Inviato: 20 feb 2011, 8:41
da Anonymous
per thunderbird, non sport,
cercasi pinza ant beringer 6 pistoncini
qualcuno, tante volte, ce l'ha mica da vendere?
e piastra antisvirgolo,
che sappiate esiste qualcosa? nessuno di voi ci ha mai pensato?
Re: pinza freno ant & piastra antisvirgolo
Inviato: 26 feb 2011, 22:15
da rjng
f r o s t y ha scritto:per thunderbird, non sport,
cercasi pinza ant beringer 6 pistoncini
qualcuno, tante volte, ce l'ha mica da vendere?
e piastra antisvirgolo,
che sappiate esiste qualcosa? nessuno di voi ci ha mai pensato?
Intendi cimentarti audace in pista?? :-pollice
Inviato: 27 feb 2011, 8:34
da Anonymous
Hai ragione :D
ma la mia t.bird non frena, non mi da sicurezza. E ho già disco flottante +pinza 4 pistoncini Beringer, ma non va bene, fa troppa strada da quando inizio a tirare la leva a quando rallenta.
Paradossalmente sono più sciolto e tranquillo con lo Scarabeo della moglie...
Inviato: 27 feb 2011, 21:59
da ceccomannaro
Strano però :roll:
Disco e pinza dovrebbero essere al di sopra di ogni sospetto;le pastiglie che hai montato sono....?
La pompa e il circuito sono ben spurgati?
L'olio idraulico è un DOT n°... ?
Inviato: 27 feb 2011, 22:35
da Anonymous
Sicuro che la pompa originale sia correttamente dimensionata?
Inviato: 28 feb 2011, 6:24
da folletto_kokopelli
la pompa originale è lo sscandalo di tt l'impianto.
Inviato: 28 feb 2011, 11:15
da Anonymous
Thank you boys per l'aiuto!
Tra poco la porto a fare il tagliando annuale dal meccanico mio amico quindi farò ricontrollare tutto l'impianto freno anteriore.
Per rispondere alle vostre domande:
- disco e pinza sono in ottimo stato, il disco non è troppo consumato o scalinato, si sente che non è nuovo ma ha ancora spessore adeguato. Le pasticche sono Beringer, la mescola stradale più morbida (ci sono due mescole stradali)
- spurgo pompa e pinza e cambio olio per sicurezza lo farò fare, però la leva funziona bene, non va a fondo corsa; l'olio sinceramente non so che dot sia, ma non penso proprio che il meccanico (mio amico) mi abbia messo l'olio di sansa... :-)
- la pompa è l'originale, avevo anche provato un braking radiale da 16 (dietro consiglio del Folletto), l'ho tenuta un bel po' ma non ne ho trovato giovamento, solo una leva più dura, non più potenza frenante
Ma magari è solo una sensazione mia, magari l'impianto funziona bene, solo che io, pur avendo la moto dal 2000 e quest'impianto frenate anteriore dal 2001, non ho mai trovato il vero feeling.
Non voglio combattere con le 4 cilindri jap, voglio solo stare più tranquillo e sciolto su strada, sapere che se ho bisogno di fermarmi lo posso fare con poco sforzo, mentale e fisico, per questo avevo pensato di mettere la beringer a 6 pistoncini (e pompa triumph per doppio disco) per aumentare la potenza...
Grazie ancora per il supporto, accetto e ascolto velentieri consigli.
Inviato: 28 feb 2011, 14:09
da folletto_kokopelli
f r o s t y ha scritto:Thank you boys per l'aiuto!
Tra poco la porto a fare il tagliando annuale dal meccanico mio amico quindi farò ricontrollare tutto l'impianto freno anteriore.
Per rispondere alle vostre domande:
- disco e pinza sono in ottimo stato, il disco non è troppo consumato o scalinato, si sente che non è nuovo ma ha ancora spessore adeguato. Le pasticche sono Beringer, la mescola stradale più morbida (ci sono due mescole stradali)
- spurgo pompa e pinza e cambio olio per sicurezza lo farò fare, però la leva funziona bene, non va a fondo corsa; l'olio sinceramente non so che dot sia, ma non penso proprio che il meccanico (mio amico) mi abbia messo l'olio di sansa... :-)
- la pompa è l'originale, avevo anche provato un braking radiale da 16 (dietro consiglio del Folletto), l'ho tenuta un bel po' ma non ne ho trovato giovamento, solo una leva più dura, non più potenza frenante
Ma magari è solo una sensazione mia, magari l'impianto funziona bene, solo che io, pur avendo la moto dal 2000 e quest'impianto frenate anteriore dal 2001, non ho mai trovato il vero feeling.
Non voglio combattere con le 4 cilindri jap, voglio solo stare più tranquillo e sciolto su strada, sapere che se ho bisogno di fermarmi lo posso fare con poco sforzo, mentale e fisico, per questo avevo pensato di mettere la beringer a 6 pistoncini (e pompa triumph per doppio disco) per aumentare la potenza...
Grazie ancora per il supporto, accetto e ascolto velentieri consigli.
la mia braking radiale da 16 su flottante,nella Legend faceva il suo sporco lavoro..
io farei un tentativo di nuovo, dopo un bel check up all'impianto!
Inviato: 28 feb 2011, 18:48
da ceccomannaro
Quando ti chiedevo che DOT ha usato,era solo per suggerire (eventualmente) un punto in più (che aiuta a "irrigidire" e quindi velocizzare la risposta) non perchè avessi dubbi sulla qualità dell'olio ;)
Fatto salvo un check ben fatto e non ancora soddisfatto...andrei sul doppio disco;con quello che ne consegue.
Senza andare tanto sul "figoso"
Sulla mia Giallona con doppio disco flottante Brembo (da Ducati Monster) e le pinze Brembo serie oro tipo vecchio (non TP) e pompa Nissin (quella del Daytona) bastava un indice a frenare...e che frenare
Con quattro soldi (paragonato a Beringer)
;) 8-)
Inviato: 28 feb 2011, 21:22
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:Quando ti chiedevo che DOT ha usato,era solo per suggerire (eventualmente) un punto in più (che aiuta a "irrigidire" e quindi velocizzare la risposta) non perchè avessi dubbi sulla qualità dell'olio ;)
ma ci mancherebbe, non volevo fare il polemico, era solo per spiegare meglio la situazione, e anzi grazie per il suggerimento
Fatto salvo un check ben fatto e non ancora soddisfatto...andrei sul doppio disco;con quello che ne consegue.
Senza andare tanto sul "figoso"
Sulla mia Giallona con doppio disco flottante Brembo (da Ducati Monster) e le pinze Brembo serie oro tipo vecchio (non TP) e pompa Nissin (quella del Daytona) bastava un indice a frenare...e che frenare
Con quattro soldi (paragonato a Beringer)
;) 8-)
questa opzione però la vedo più problematica che spendere 500 euro per una beringer 6 pistoncini o 350 per una pretech 6 pistoncini,
come penseresti di adattare quelle pinze e i dischi alla forcella e al cerchio thunderbird?
Inviato: 1 mar 2011, 19:04
da ceccomannaro
Per adattare le pinze basta una piastrina in Ergal;qualsiasi officina meccanica (degna di questo nome) può realizzartela in breve tempo e con costi contenuti (intorno ai 30/40 euro l'una)
Per i dischi:puoi tranquillamente utilizzare dischi che si adattino alle tue flange,anche non Brembo.L'importante è mantenere il diametro di quelli originali.
L'unico vero problema è il mozzo:ti devi procurare quello di un TB Sport o quello di un Tiger vecchio modello.
Inviato: 1 mar 2011, 21:41
da Anonymous
Mancherebbe anche uno stelo forcella destro con attacco per la pinza, infatti avevo pensato proprio a cannibalizzare una Tiger (steli forcella e mozzo).
M alla fine, spenderei meno di 350 euro? E quanto tempo ci perderei? Io purtroppo non ho quasi per niente tempo da dedicarci.
Grazie ancora, ciao