Probabilmente se ne sarà già parlato ma di loro non è mai abbastanza e
l 'estate scorsa andando all'Ace cafe e passando per Abbey road (obbligatorio per chi viene dalla zona di Bayswater ) e vicino alla N. circular ,era moralmente necessario vedere le strisce pedonali più famose del mondo. Questi signori sono stati incredibili e li avrò sempre nella pelle.
Sempre all'avanguardia sempre oltre, pensate solo Helter Skelter !
o Tomorrow never know !
registrazione di gabbiani assoli di chitarra registati al contrario la batteria di Ringo (praticamente Dub ) tanta tanta roba !!
spero ma credo di essere il solo ad amarli nella BB
:-love2
Inviato: 25 mar 2010, 21:22
da folletto_kokopelli
8-)
Inviato: 25 mar 2010, 21:27
da Anonymous
:lol: :lol:
non l'ho mai troppo graditi, a parte i primissimi album comunque rispetto
ci mancherebbe altro ;)
Inviato: 25 mar 2010, 21:45
da folletto_kokopelli
era una provocazione dai ;)
Inviato: 25 mar 2010, 21:48
da Anonymous
dido ha scritto::lol: :lol:
non l'ho mai troppo graditi, a parte i primissimi album comunque rispetto
ci mancherebbe altro ;)
Fino a quale?
Inviato: 26 mar 2010, 9:18
da Anonymous
Fino a Revolver lo considero un riscaldamento, erano una regular british beat band, da Revolver a Let it Be sono The Beatles, quelli veri con apoteosi sul terrazzo.
Ci sono cresciuto li ho sempre considerati (e non solo io) gli inventori del pop-rock moderno, le chitarre elettriche distorte le ha "inventate" Lennon(non esistevano pedalini o fuzz), il Phaser, McCartney senza contare tutto il resto.
Il primo disco dei Pink Floyd sono il frutto delle sperimantazioni che gli ingegneri del suono di Abbey road dovettero affrontare per i Beatles, hanno inventato l'8 piste quando si incideva su 4.
By-passarli è come cercare di entrare in casa dalla finestra del 1° piano senza usare la porta di ingresso, lo stesso Hendrix senza di loro non sarebbe andato "oltre". 8-)
Per non parlare, poi, del "gesto" tecnico-artistico della mera composizione.
Gli Who (e tutte le altre band Inglesi) sarebbero rimasti una cover band se i Beatles non avessero cominciato a sfornare hit originali a manetta.
Inviato: 26 mar 2010, 11:36
da Anonymous
folletto_kokopelli ha scritto:era una provocazione dai ;)
eh eh eh lo so lo so vecchio max e comunque li rispetto i tuoi Rolling ;)
Inviato: 26 mar 2010, 11:49
da Anonymous
salmaster ha scritto:
dido ha scritto::lol: :lol:
non l'ho mai troppo graditi, a parte i primissimi album comunque rispetto
ci mancherebbe altro ;)
Fino a quale?
Out of our heads - Aftermath e Flower esempio ;)
Non voglio ri-creare la solita disputa beatles vs rollings ad ognuno il suo!
e che i 4 guys of liverpool sono altro
e uno spunto lo ha dato Andy di quello che hanno lasciato, se pensiamo al
george Harrison e l'introduzione nel rock del sitar , ipnotizzante ! :shock: :D
Inviato: 26 mar 2010, 12:39
da Anonymous
dido ha scritto:
salmaster ha scritto:
dido ha scritto::lol: :lol:
non l'ho mai troppo graditi, a parte i primissimi album comunque rispetto
ci mancherebbe altro ;)
Fino a quale?
Out of our heads - Aftermath e Flower esempio ;)
Non voglio ri-creare la solita disputa beatles vs rollings ad ognuno il suo!
e che i 4 guys of liverpool sono altro
e uno spunto lo ha dato Andy di quello che hanno lasciato, se pensiamo al
george Harrison e l'introduzione nel rock del sitar , ipnotizzante ! :shock: :D
Per me gli Stones hanno rivoluzionato l'idea di R'n'Roll, prima era esclusivo appannaggio degli Americani con immagine alla Gene Vincent-Elvis poi è diventato il Rock.Tra l'altro i rockers Vincentiani erano i Beatles mentre gli Stones erano più modernist con derivazione blues.Hanno seguito due strade parallele.
It's Only R'n'Roll but I like it guys!!
Finalmente il country è stato riconosciuto come vero generatore di R'n'r.
Prima di loro c'erano i Mods e i Rockers, dopo gli Stones è stato solo R'n'Roll a tutti i livelli, senza gli Stones ci sarebbero stati i Ramones? 8-)
Inviato: 26 mar 2010, 15:06
da Anonymous
Andy ha scritto:Fino a Revolver lo considero un riscaldamento, erano una regular british beat band, da Revolver a Let it Be sono The Beatles, quelli veri con apoteosi sul terrazzo.
Come se lo avessi detto io !! Con quest'omo son sempre d'accordo quando si parla di musica. Non è che abbiamo avuto la stessa levatrice??? :lol: :lol:
Inviato: 26 mar 2010, 16:04
da Anonymous
Ho poco tempo discutere ora di "epstein non epstein"..., "ok, certo revolver ma anche rubber soul"..., "la vera svolta è Martin"....., "fase studio/non fase studio"..., "4piste8Piste"...., "vannoetornano dall'India",... "li preferivo ye-ye"...etc, etc...
per brevità dico solo che li ascolto da quando avevo l'età di due giorni... :shock:
8-)
:lol:
Inviato: 26 mar 2010, 16:48
da Anonymous
Dopo quanto scritto da andy che ca$$o si può aggiungere?! 8-)
Inviato: 26 mar 2010, 17:06
da folletto_kokopelli
Aggiungerei che senza Buddy Holly, non ci sarebbero stati i Quarryman, e quindi poi i Beatles.
Li ha influenzati musicalmente, anche se il primo look era piu Vincentiano.
Gli Stones hanno avuto il merito di unire il filone Motown , con il filone r'nr inteso come country e r'n'b( da Time is on my side, alla Harlem Shuffle per citarne due a caso ma ce ne sono parecchie), e sempre d'accordo con il Dirty H, hanno unificato il r'n'r.
Unico dissenso: i Ramones devono piu' al garage , e poi al glamm che agli Stones
(senza wikipedia 8-) :lol: )
^.-
Inviato: 26 mar 2010, 18:40
da Anonymous
Inevitabile .. quando si parla di beatles non finire con gli Stones :lol:
Beh allora se non ci fosse stato C. Berry il K. Richards chissà come avrebbe suonato .. e non solo lui inteso.
degli stones sono sempre stato un fan di Charlie Watts il meno cagato forse
Out of time mi commuove ancora oggi, per carità come detto prima rispetto totale ai Lady Jane etc..
ma " Girl" in Rubber Soul con quel risucchio .. così sfrontato e siamo nel 1965 ma chi aveva inciso una cosa così "porno" prima ?
certo c'era anche Van Morrison o Burdon che all'epoca non scherzavano dal vivo per non parlare degli Who ma il particolare anzi i particolari creati in studio e incisi sul vinile ..la sperimentazione successiva del Lennon fatta con Yoko (quella amata e odiata zoccola !!) e il giro di basso di Taxman una riga di gente come i Clash i Jam etc.. hanno ripreso insomma ad ognuno il suo "freee like a bird ....."
:D