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forcella scrambler ..
Inviato: 22 mag 2009, 8:47
da Anonymous
domanda:
è uguale a quella della bonneville standard per dimensioni idraulica ecc ecc ?
o no ?
:?
Re: forcella scrambler ..
Inviato: 22 mag 2009, 9:09
da Anonymous
Clock Dva ha scritto:domanda:
è uguale a quella della bonneville standard per dimensioni idraulica ecc ecc ?
o no ?
:?
no
se non ricordo male, in realtà gli steli sono uguali ma c'è un distanziale maggiorato.
ricordati che il telaio della scrambler ha l'inclinazione del cannotto di sterzo leggermente diversa (più chiusa), per cui anche quello aiuta.
Re: forcella scrambler ..
Inviato: 22 mag 2009, 9:46
da Anonymous
sl4sh ha scritto:Clock Dva ha scritto:domanda:
è uguale a quella della bonneville standard per dimensioni idraulica ecc ecc ?
o no ?
:?
no
se non ricordo male, in realtà gli steli sono uguali ma c'è un distanziale maggiorato.
ricordati che il telaio della scrambler ha l'inclinazione del cannotto di sterzo leggermente diversa (più chiusa), per cui anche quello aiuta.
grazie ;)
quindi l'avantreno leggermente più alto è dovunto all'inclinazione del cannotto più che al distanzile che dovrebbe influenzare solo il precarico ..
Comunque tu mi dici che i foderi dovrebbero essere uguali,
a occhio mi sembra. :?
Re: forcella scrambler ..
Inviato: 22 mag 2009, 10:04
da Anonymous
Clock Dva ha scritto:sl4sh ha scritto:Clock Dva ha scritto:domanda:
è uguale a quella della bonneville standard per dimensioni idraulica ecc ecc ?
o no ?
:?
no
se non ricordo male, in realtà gli steli sono uguali ma c'è un distanziale maggiorato.
ricordati che il telaio della scrambler ha l'inclinazione del cannotto di sterzo leggermente diversa (più chiusa), per cui anche quello aiuta.
grazie ;)
quindi l'avantreno leggermente più alto è dovunto all'inclinazione del cannotto più che al distanzile che dovrebbe influenzare solo il precarico ..
Comunque tu mi dici che i foderi dovrebbero essere uguali,
a occhio mi sembra. :?
prego ;)
a occhio anche a me sembrano uguali, non li ho mai misurati.
cmq un po' fa anche il distanziale, secondo me, perchè la molla si comprimerà maggiormente, ma fino ad un certo punto.
ma vediamo se qualcuno più esperto di ciclistica ci può illuminare.
Inviato: 22 mag 2009, 12:32
da Anonymous
io la mia l'ho portata alle stesse quote della scrambler +3 cm dietro e avanti, sostituendo i tappi originali con altri alti 3 cm fatti dal pieno, in questo modo le molle hanno sempre la stessa compressione, quindi l'idraulica non è cambiata.
Però ho potuto portare più su l'avantreno.
Questo ha comportato un leggero aumento dell'interasse, in particolare la ruota avanti si è leggermente allontanata, ma non comporta nessuna differenza in termini di guida.
Inviato: 22 mag 2009, 13:05
da Anonymous
french ha scritto:io la mia l'ho portata alle stesse quote della scrambler +3 cm dietro e avanti, sostituendo i tappi originali con altri alti 3 cm fatti dal pieno, in questo modo le molle hanno sempre la stessa compressione, quindi l'idraulica non è cambiata.
Però ho potuto portare più su l'avantreno.
Questo ha comportato un leggero aumento dell'interasse, in particolare la ruota avanti si è leggermente allontanata, ma non comporta nessuna differenza in termini di guida.
Ecco
molto interessante !! :D
chi ti ha fatto i tappi ?
e nel caso nefarebbe altri.................... ;)
Inviato: 22 mag 2009, 13:55
da Anonymous
french ha scritto:io la mia l'ho portata alle stesse quote della scrambler +3 cm dietro e avanti, sostituendo i tappi originali con altri alti 3 cm fatti dal pieno, in questo modo le molle hanno sempre la stessa compressione, quindi l'idraulica non è cambiata.
Però ho potuto portare più su l'avantreno.
Questo ha comportato un leggero aumento dell'interasse, in particolare la ruota avanti si è leggermente allontanata, ma non comporta nessuna differenza in termini di guida.
in effetti, a questo punto sulla scrambler l'avancorsa differente potrebbe compensare questo effetto, anche perchè di fatto l'interasse mi sembra lo stesso
Inviato: 24 mag 2009, 12:49
da Anonymous
Clock Dva ha scritto:french ha scritto:io la mia l'ho portata alle stesse quote della scrambler +3 cm dietro e avanti, sostituendo i tappi originali con altri alti 3 cm fatti dal pieno, in questo modo le molle hanno sempre la stessa compressione, quindi l'idraulica non è cambiata.
Però ho potuto portare più su l'avantreno.
Questo ha comportato un leggero aumento dell'interasse, in particolare la ruota avanti si è leggermente allontanata, ma non comporta nessuna differenza in termini di guida.
Ecco
molto interessante !! :D
chi ti ha fatto i tappi ?
e nel caso nefarebbe altri.................... ;)
per quello che me li hanno fatti pagare, credo di si. Comunque puoi chiamare la concessionaria Triumph Luca's bike di Jesi, parlare con LUca e dirgli che hai parlato con me (Francesco di Fabriano!!), il numero è:
0731215220
Inviato: 24 mag 2009, 13:42
da Anonymous
french ha scritto:Clock Dva ha scritto:french ha scritto:io la mia l'ho portata alle stesse quote della scrambler +3 cm dietro e avanti, sostituendo i tappi originali con altri alti 3 cm fatti dal pieno, in questo modo le molle hanno sempre la stessa compressione, quindi l'idraulica non è cambiata.
Però ho potuto portare più su l'avantreno.
Questo ha comportato un leggero aumento dell'interasse, in particolare la ruota avanti si è leggermente allontanata, ma non comporta nessuna differenza in termini di guida.
Ecco
molto interessante !! :D
chi ti ha fatto i tappi ?
e nel caso nefarebbe altri.................... ;)
per quello che me li hanno fatti pagare, credo di si. Comunque puoi chiamare la concessionaria Triumph Luca's bike di Jesi, parlare con LUca e dirgli che hai parlato con me (Francesco di Fabriano!!), il numero è:
0731215220
..... la tua frase iniziale mi turba assai........ :lol: :lol: