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Bonnisti a iniezione.. (spippolo inside)
Inviato: 17 mar 2009, 12:05
da Anonymous
...pronti al riscatto? 8-)
Guardate cosa ho trovato:
http://dealertool.web.officelive.com/default.htm
Si tratta del kit di connessione e software di gestione per la centralina.
Il prezzo mi sembra anche ragionevole.
(chiccoooo, scalda la carta di credito che facciamo due prove.... :lol: )
Inviato: 17 mar 2009, 13:35
da Anonymous
Abordabilissimo, mi sa che compro...
Inviato: 17 mar 2009, 14:06
da Anonymous
serve a mappare centralina ? quindi si sceglie che pgm mettere su e cambiare erogazione :roll: :roll: :?:
ma ci sono anche centraline con 3 tasti da cui si richiamano i vari pgm ....
cosa sapete a rigurado :roll: :roll: :?:
:idea: :idea: :idea: :oops: :cry: :lol:
Inviato: 17 mar 2009, 14:15
da dixie
simstim ha scritto:serve a mappare centralina ? quindi si sceglie che pgm mettere su e cambiare erogazione :roll: :roll: :?:
ma ci sono anche centraline con 3 tasti da cui si richiamano i vari pgm ....
cosa sapete a rigurado :roll: :roll: :?:
:idea: :idea: :idea: :oops: :cry: :lol:
si ci sono...
adagio, adagio con brio, lento...
:twisted: :twisted: :twisted:
Inviato: 17 mar 2009, 14:16
da Anonymous
simstim ha scritto:serve a mappare centralina ? quindi si sceglie che pgm mettere su e cambiare erogazione :roll: :roll: :?:
ma ci sono anche centraline con 3 tasti da cui si richiamano i vari pgm ....
cosa sapete a rigurado :roll: :roll: :?:
:idea: :idea: :idea: :oops: :cry: :lol:
da quel che ho capito serve sia per la diagnostica standard (quello che fa il conce ai tagliandi) che per modificare i valori.
la centralina rimane la tua di serie
quella che dici tu probabilmente è la centralina Power Commander, che però costa una fucilata (sui 400?)
Inviato: 17 mar 2009, 14:18
da Anonymous
dixie ha scritto:simstim ha scritto:serve a mappare centralina ? quindi si sceglie che pgm mettere su e cambiare erogazione :roll: :roll: :?:
ma ci sono anche centraline con 3 tasti da cui si richiamano i vari pgm ....
cosa sapete a rigurado :roll: :roll: :?:
:idea: :idea: :idea: :oops: :cry: :lol:
si ci sono...
adagio, adagio con brio, lento...
:twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei invidioso delle infinite possibilità che ci elargisce la centralina elettronica !!!! :twisted: :twisted:
altro che moto senz'anima ..... nella mia sto installando anche il tasto "iperspazio", sai quello di asteroid :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Inviato: 17 mar 2009, 14:20
da Anonymous
sl4sh ha scritto:simstim ha scritto:serve a mappare centralina ? quindi si sceglie che pgm mettere su e cambiare erogazione :roll: :roll: :?:
ma ci sono anche centraline con 3 tasti da cui si richiamano i vari pgm ....
cosa sapete a rigurado :roll: :roll: :?:
:idea: :idea: :idea: :oops: :cry: :lol:
da quel che ho capito serve sia per la diagnostica standard (quello che fa il conce ai tagliandi) che per modificare i valori.
la centralina rimane la tua di serie
quella che dici tu probabilmente è la centralina Power Commander, che però costa una fucilata (sui 400?)
grazie per la chiarificazione, ma questa Commander si può montare su qualsiasi modello ?
Inviato: 17 mar 2009, 14:24
da Anonymous
sl4sh ha scritto:
da quel che ho capito serve sia per la diagnostica standard (quello che fa il conce ai tagliandi) che per modificare i valori.
la centralina rimane la tua di serie
Ho capito anch'io così, sebbene dicano anche di usarla solo per la diagnostica perchè cambiare i valori potrebbe danneggiare il motore e far cadere la garanzia...
Tra l'altro, ogni moto in più che vuoi spippolare sono 24.99 £ per la chiave.
A me farebbe parecchio comodo per trovare una mappatura giusta per i miei scarichi sonosciuti a mamma Triumph.
Inviato: 17 mar 2009, 14:46
da Anonymous
Cese ha scritto:
Ho capito anch'io così, sebbene dicano anche di usarla solo per la diagnostica perchè cambiare i valori potrebbe danneggiare il motore e far cadere la garanzia...
Tra l'altro, ogni moto in più che vuoi spippolare sono 24.99 £ per la chiave.
A me farebbe parecchio comodo per trovare una mappatura giusta per i miei scarichi sonosciuti a mamma Triumph.
guarda, dicono tante cose pur di non fartici mettere le mani....
è chiaro che se imposti valori a caso fai danni...
immagino inoltre che si possa fare un backup dei settaggi originali (mi stupirei del contrario)
sì, all'acquisto hai una chiave sola ma al momento mi sembra cmq la soluzione più conveniente
Inviato: 17 mar 2009, 14:47
da Anonymous
simstim ha scritto:
grazie per la chiarificazione, ma questa Commander si può montare su qualsiasi modello ?
che io sappia è una centralina universale programmabile, che ti forniscono col firmware e i collegamenti adatti alla tua moto
Inviato: 17 mar 2009, 19:31
da Anonymous
simstim ha scritto:
grazie per la chiarificazione, ma questa Commander si può montare su qualsiasi modello ?
Si, si monta su qualsiasi moto perchè è completamente configurabile a seconda delle esigenze..ma come diceva Sl4sh ti confermo che costa 400 euri solo lei..
x Sl4sh: per un prezzo del genere le mani al potafoglio le metterei volentieri..anche perchè mamma triumph non fornisce ancora la mappatura per un sistema di filtraggio diverso dall'originale..in più la mappatura che da per gli scarichi aperti va bene per le TOR..ma per il mio Arrow ha qualche buco..(vedi le teghe che tira quando rilasci in gas)..
mi diceva però il concessionario che a differenza delle speed e street la Power&Commender serve perchè alcuni valori non sono modificabili..
infatti loro in Thruxton cup la usano perchè è molto più facile e veloce da gestire..bisognerebbe capire questo sofrware che paramtri può modificare sulla Bonnie..ma io non so molto l'inglese.. :lol:
Inviato: 17 mar 2009, 19:36
da Anonymous
chiccosuperstar ha scritto:simstim ha scritto:
grazie per la chiarificazione, ma questa Commander si può montare su qualsiasi modello ?
Si, si monta su qualsiasi moto perchè è completamente configurabile a seconda delle esigenze..ma come diceva Sl4sh ti confermo che costa 400 euri solo lei..
x Sl4sh: per un prezzo del genere le mani al potafoglio le metterei volentieri..anche perchè mamma triumph non fornisce ancora la mappatura per un sistema di filtraggio diverso dall'originale..in più la mappatura che da per gli scarichi aperti va bene per le TOR..ma per il mio Arrow ha qualche buco..(vedi le teghe che tira quando rilasci in gas)..
mi diceva però il concessionario che a differenza delle speed e street la Power&Commender serve perchè alcuni valori non sono modificabili..
infatti loro in Thruxton cup la usano perchè è molto più facile e veloce da gestire..bisognerebbe capire questo sofrware che paramtri può modificare sulla Bonnie..ma io non so molto l'inglese.. :lol:
tu comprala che l'inglese lo so io... :lol: ;)
e gli facciamo vedere noi al conce... 8-)
Inviato: 17 mar 2009, 20:39
da Anonymous
Uè, moderatore della sezione officina..ti sei dimenticato di leggere le F.A.Q. ..... :lol:
la n°4 ripora che non si può rimappare la centralina..
il suddetto software è solo un sistema di diagnostica che individua gli erori e ti permette di correggerli..come farebbe il concessionario..
ma per rimappare e darsi allo spippolo serio ci vuole una centralina tipo la Power&Commander che bypassa la centralina e imposta i valori da noi impostati..
secondo me è comunque un sistema da tenere in considerazione per noi "iniezionisti" perchè ci permette di trovare il probblema e magari risolverlo ad un prezzo che è comunque minore di un paio di visite dal concessionario.. :D
Inviato: 17 mar 2009, 21:21
da Anonymous
chiccosuperstar ha scritto:Uè, moderatore della sezione officina..ti sei dimenticato di leggere le F.A.Q. ..... :lol:
la n°4 ripora che non si può rimappare la centralina..
il suddetto software è solo un sistema di diagnostica che individua gli erori e ti permette di correggerli..come farebbe il concessionario..
ma per rimappare e darsi allo spippolo serio ci vuole una centralina tipo la Power&Commander che bypassa la centralina e imposta i valori da noi impostati..
secondo me è comunque un sistema da tenere in considerazione per noi "iniezionisti" perchè ci permette di trovare il probblema e magari risolverlo ad un prezzo che è comunque minore di un paio di visite dal concessionario.. :D
ops, hai ragione...
rimane cmq essenziale per la manutenzione fai da te... ;)
Inviato: 18 mar 2009, 19:05
da Anonymous
chiccosuperstar ha scritto:
infatti loro in Thruxton cup la usano perchè è molto più facile e veloce da gestire..
Ma Come?!?!!??!!!!
Nella Thruxton cup vengono ammesse anche quelle ad iniezione?!?!?!?!!!
E' proprio vero: non ci sono più le corse di una volta!!!!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: