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Colore candele
Inviato: 7 lug 2008, 8:50
da Anonymous
Ciao...ho comprato un paio di scarichi aperti per la mia Bonnie ad iniezione.
Cambierò la mappatura in officina in occasione del primo tagliando ovvero tra 500 km ma non riesco a non montare già ora gli emgo...
Qual'è il colore esatto delle candele per sapere se la carburazione è ok? elettrodi nocciola?
Elettrodi bianchi=carb. magra?
Elettrodi blu= grassa?
...ammetto di non ricordarmi più dai tempi del cinquantino...
Cià!
P.
Inviato: 7 lug 2008, 9:26
da kappa
Per quel poco che so di meccanica...direi di si...color nocciola! :D
Inviato: 7 lug 2008, 9:59
da Anonymous
colore bianco (aspetto ossidato): carburazione magra, eccesso d'aria
colore nero (aspetto fuligginoso): carbutrazione grassa, eccesso di carburante
colore nero oleoso: male, le nostre non sono a 2 tempi!
colore nocciola: equilibrio perfetto tra aria e carburante.
Inviato: 7 lug 2008, 10:57
da Anonymous
Se dalle candele scende della cera è bene fermarsi a riflettere.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Inviato: 7 lug 2008, 13:24
da Anonymous
Slowhand ha scritto:Se dalle candele scende della cera è bene fermarsi a riflettere.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:-pollice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Inviato: 7 lug 2008, 13:50
da Anonymous
aggiungerei,
smorzacandela : il top dei top :lol:
Inviato: 7 lug 2008, 14:15
da Anonymous
Aggiungerei,
con tutti questi spippoli abbiamo tutti la forte tendenza ad ingrassare.
Inviato: 7 lug 2008, 17:54
da Anonymous
Rubin ha scritto:Aggiungerei,
con tutti questi spippoli abbiamo tutti la forte tendenza ad ingrassare.
...la mia bonnina nuova fa 10-11 Km con un litro...ho già chiamato in concessionaria, in occasione del 1° tagliando si rivede mappatura e parametri vari visto che non ho uno Scania...
...però dovrei essere a posto con la grassezza della carburazione :lol:
Inviato: 7 lug 2008, 18:07
da Anonymous
Io ieri ho fatto tutta la A4 a 9,55Km/l, mi sono fermato tre volte a fare benzina...
Inviato: 7 lug 2008, 18:10
da Anonymous
Rubin ha scritto:Io ieri ho fatto tutta la A4 a 9,55Km/l, mi sono fermato tre volte a fare benzina...
Venerdì ho fatto Bologna Parma in autostrada a manetta e poi Abetone con 14km/l. ;)
mi sa che le mie candele sò nere-nere 8-)
Inviato: 7 lug 2008, 23:29
da Anonymous
Rubin ha scritto:Io ieri ho fatto tutta la A4 a 9,55Km/l, mi sono fermato tre volte a fare benzina...
Molto spippolata o polso inchiodato sulla manetta?
Io ci ho dato un po' dentro, non molto perchè è ancora in rodaggio, però 10-11 Km/litro mi sembrano pochini...
Inviato: 7 lug 2008, 23:32
da Anonymous
Rubin, ma per fare 9,5 che hai fatto la A4 in prima???
Inviato: 7 lug 2008, 23:41
da Anonymous
io la bonnie ancora non cè l'ho..ma...Aldo a parte...10/11 km/l sono pochi si..va bene tutto..ma ad igniezione andando un pelo sostenuto almeno i 12/13 me li aspetto...quella di Rubin mi sa che è da far vedere :D ...oppure è un altro Aldo? :lol: :lol:
Inviato: 7 lug 2008, 23:58
da Anonymous
...ve lo dico io :twisted: :
a Rubin ha fatto male vedere le MV a 3 e 4 cilindri 350cc e 500cc ......................... :-devil
poi si è sentito anche lui un po' Read, un po' Agostini ed un pizzico di Bonera............... :lol:
Inviato: 8 lug 2008, 0:16
da Anonymous
No. Al e' unico. Col binocolo, figuriamoci!
Comunque ieri 129 km dal pieno alla riserva con il getto del massimo sempre a tutta (in 5^).
E' solo una combinazione di piu' fattori:
-la tempesta incombente alle spalle fin da busto arsizio.
-star dietro a LiSerge che va come un disgrazito in due, in t-shirt, sotto un diluvio.
-ma soprattutto mai mettersi alla guida dopo aver visto in circuito le MV 500 da gran premio!
morale: sulla MI-PD ci avro' lasciato un chilo di di gomma, temo che la polstrada a breve mi farà una visita a domicilio.
E dire che faccio sempre piu' di 200km con il pieno...