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staccate da foc
Inviato: 27 giu 2008, 8:36
da Anonymous
ciao ragazzi, come faccio a migliorare la frenata all'anteriore della mia bonnie.... premetto per ora è originale... migliorare intendo che toccando la leva del freno si alza il posteriore e se la morosa mi fa girare la scarico in avanti... ci siamo capiti, o no?
Re: staccate da foc
Inviato: 27 giu 2008, 9:46
da Anonymous
kirmma ha scritto:... migliorare intendo che toccando la leva del freno si alza il posteriore
devi affiancarti, ma moolto da vicino, ad una gs con le borse montate
Re: staccate da foc
Inviato: 27 giu 2008, 10:03
da Anonymous
kender ha scritto:kirmma ha scritto:... migliorare intendo che toccando la leva del freno si alza il posteriore
devi affiancarti, ma moolto da vicino, ad una gs con le borse montate
ma dai.. :D :D
Re: staccate da foc
Inviato: 27 giu 2008, 10:06
da Anonymous
kender ha scritto:kirmma ha scritto:... migliorare intendo che toccando la leva del freno si alza il posteriore
devi affiancarti, ma moolto da vicino, ad una gs con le borse montate
:? ......... :lol: :lol:
:-nono
Inviato: 27 giu 2008, 10:14
da Anonymous
Inviato: 27 giu 2008, 12:06
da Anonymous
no dai volevo sapere il kit di galli è buono quello con la pinza beringer e disco flottante, qualcuno li monta già?
scusa ma al gs preferisco stargli DAVANTI...
Inviato: 27 giu 2008, 12:21
da ceccomannaro
Il materiale descritto da RockinAl è una bomba ....ma costicchia.
Io sono un fedele del riciclo:su ebay cerca con Brembo;pinza radiale con poco più di 100 euro,pinza con anche 50 euro e disco poco più su dei 100 euro.Una bella piastrina per adattare la pinza...et voilà.
Naturalmente il "fai da te" è essenziale.
Una precisazione:con un impianto frenante efficente le tue forcelle chiederanno pietà:meditaci ;)
Inviato: 27 giu 2008, 12:57
da Anonymous
pensavo aveste delle bonville\thruxton..non degli F14 in assetto da guerra da fermare... :shock: :D
Inviato: 27 giu 2008, 13:45
da Anonymous
dici che le forcelle vanno in stress, ma forse è sempre meglio che tamponare, qualcuno perchè non arrivi a frenare in tempo... li le forcelle le seppellisci direttamente e ancge il telaio probabilmente, io vorrei migliorare la frenata, funziona meglio il posteriore.... e per un motociclista non è una buona cosa....
Inviato: 27 giu 2008, 13:46
da Anonymous
ehi chicco, cosa vuoi che sia una f4 in confronto di una Bonnie....
Inviato: 27 giu 2008, 13:47
da Anonymous
scusa puntualizzo rileggendo il tuo mess... un f14, pensavo ti riferissi all MV augusta
Inviato: 27 giu 2008, 15:29
da rocker
imparate a schivare non a frenare!
Inviato: 27 giu 2008, 15:41
da Anonymous
kirmma ha scritto:ehi chicco, cosa vuoi che sia una f4 in confronto di una Bonnie....
se la bonnie è quella di Aldone il paragone con un F14 è assolutamente calzante....
...ascolta...soprattutto ascolta il cecco... i freni della bonnie non sono un gran che anche se sono meno peggio di quanto comunemente si pensi, in ogni caso ci sono soluzioni per tutte le tasche per aumentare il "grip" della frenata ... ma se cominci a mettere dischi flottanti pastiglie sint e una nuova pompa, alla prima pinzata radicale la forcella comincia a cantare l'Aida.... ;)
quello di cui ha bisogno soprattutto la bonnie è di equilibrio per cui aumentando la frenata io darei un po più di solidità anche alla forcella, magari procedi per gradi, dall'olio freni più denso a pastiglie un po migliori senza cambiare altro
se poi vuoi la staccata al limite con ruota post alzata........ :roll:
Inviato: 27 giu 2008, 15:54
da Anonymous
rocker ha scritto:imparate a schivare non a frenare!
E ad utilizzare le vie di fuga!
Inviato: 27 giu 2008, 15:57
da Anonymous
grazie, wolf, sei stato molto chiaro e limpido.... sai io prima ero abituato con delle brembo serie oro, ma non pretendevo gli stessi risultati..... solo un po più di frenata, pensavo anchio di cambiare le pastiglie per ora... e poi vedremo.... concordo che schivare è meglio.... ola