Pagina 1 di 1

Evel Knievel

Inviato: 3 dic 2007, 17:05
da kappa
E? morto il 30 novembre scorso, all?età di 69 anni, il re degli stunt, Evel Knievel. Evel è scomparso per complicazioni dovute al diabete e ad una fibrosi polmonare.
Ritiratosi nel 1981, dopo aver sofferto oltre 40 fratture, e per ben sette volte la schiena, aveva regalato agli appassionati diverse frasi famose: ?Tutti possono saltare con una motocicletta - diceva, aggiungendo - il problema è quando bisogna farla atterrare.?

L?apice della popolarità Knievel la raggiunse nel 1974 nel tentativo di saltare lo Snake River Canyon con una moto a propulsione a Jet, la ?Sky-Cycle?. Purtroppo la ?moto? si infranse contro le rocce del Canyon a due terzi del tragitto. Evel se la cavò con ferite minori, salvandosi grazie al paracadute.

http://www.motoblog.it/post/11058/e-sco ... egli-stunt

Immagine

Che personaggio mitico!

Inviato: 3 dic 2007, 17:20
da Anonymous
Citato da Dr.House in una delle prime puntate della prima serie.. :roll: ;)