Pagina 1 di 1

Ultima chance!

Inviato: 3 nov 2015, 20:21
da Anonymous
Questa è l'ultima chance che mi do. Il primo lavoro in Germania e' stato una merda, con gente di merda! Nel secondo lavoro, piuttosto di fare qualcosa, ho accettato l'offerta di un nostro conoscente, ma non era proprio il mio lavoro, e' difficile inventarsi elettrotecnici quando hai fatto la scuola nel 1989 e non hai mai lavorato in quel settore. Ora finalmente sono nel mio campo. Grazie ad una raccomandazione del mio ex capo in Italia, la ditta internazionale per la quale lavoravo, mi ha dato un'opportunità di lavoro nella sede tedesca. Se anche stavolta toppo, significa proprio che con il modo di lavorare qui non ci vado d'accordo, quindi .....faccio le valigie (o le borse da moto) e torno a casetta!

Re: Ultima chance!

Inviato: 3 nov 2015, 22:15
da rocker
negli anni 70 dopo 5 anni all'estero ho capito che nonostante tutti i problemi e i difetti dove stavo veramente bene era a Imola casa mia! ;)

Re: Ultima chance!

Inviato: 4 nov 2015, 8:37
da giosua
Daieeeeeeeeee French non mollare........almeno aspetta la fine del prossimo anno......visto che nel 2016 ti veniamo a trovare :-beer

Re: Ultima chance!

Inviato: 4 nov 2015, 9:06
da Anonymous
rocker ha scritto:negli anni 70 dopo 5 anni all'estero ho capito che nonostante tutti i problemi e i difetti dove stavo veramente bene era a Imola casa mia! ;)
Io caro Claudio l'ho capito da tempo! Ormai sono 3 anni e mezzo che sono qua, per un verso o per l'altro non sono mai riuscito a fraternizzare con qualcuno, a parte qualche amicizia italiana o qualche anzianotto tedesco particolarmente amichevole, che magari è anche uscito dai confini teutonici e quindi più aperto. Con gli altri e' come sbattere contro un muro di gomma.

Re: Ultima chance!

Inviato: 4 nov 2015, 9:14
da giosua
sei tu che sei antipatico.... :-devil

Re: Ultima chance!

Inviato: 4 nov 2015, 11:58
da rocker
Forse dipende anche dalle zone! Ho un amico che vive a Berlino incontrato qui a Imola quest'estate e ha detto che se la passa bene!

Re: Ultima chance!

Inviato: 4 nov 2015, 12:21
da Anonymous
Allora premesso che Berlino è forse una delle città più internazionali de'europa e forse del mondo, qui io vivo in un paesino nelle foreste dei nibelunghi dove c'è il germanico ruspante. Poi forse mettiamoci pure che senza parenti che ti aiutano, con due marmocchi piccoli e' anche difficile fare molta vita sociale. E poi firse ha ragione Giorgio: sono antipatico

Re: Ultima chance!

Inviato: 4 nov 2015, 20:09
da rjng
Macchè antipatico...sono i tedeschi che son particolari. Ne ho alcuni come clienti e se non fosse per mia sorella che è laureata in lingue con specializzazione in unno,personalmente li avrei mandati a fare in culo uno a uno. Sfoggiano un senso di superiorità che è del tutto fuori luogo,il russo-unno col quale abbiamo a che fare poi è la più merda di tutti.
Ne ho conosciuto uno solo buono in tutti questi anni.

Re: Ultima chance!

Inviato: 6 nov 2015, 16:25
da Cinobonne
giosua ha scritto:sei tu che sei antipatico.... :-devil

:D :D :D


Non deve esser facile comunque,ti capisco.

Tieni botta French :-beer