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Tagliando

Inviato: 11 giu 2007, 12:04
da Anonymous
Mi sa tanto che, considerando la scarsità di moneta in questo periodo, e considerando che le officine specializzate sono piene fino al collo di lavoro, il tagliando base me lo faccio io, giusto per stare tranquillo ed evitare di grippare tutto perchè finito l'olio.
Allora voi espertissimi spippolatori di Bonneville ditemi cosa devo fare.
La mia idea di partenza é:
-Cambio olio (incasa ho un fusto da 5 litri di Castrol GP 4T SAE 20W-50, direi che va più che bene)
-Cambio filtro olio
-Cambio candele (se riesco a risparmiare un pò tramite la ditta metto le NGK Iridium o quelle al Platino)
-ingrassaggio catena (ma quello lo faccio spesso e volentieri)
-filtro aria (Pulisco quello che ho, o devo cambiarlo completamente?)

Dimentico qualcosa per stare tranquillo?

Ovvio che poi in cantiere ci sono un pò di modifiche estetiche che però non vanno ad inficiare la parte tecnica...

Inviato: 11 giu 2007, 12:13
da Anonymous
ok per tutto:
catena: controlla anche se la tensione è ok.
Il filtro aria lo pulisci per bene e sei a posto.
Controlla i raggi, dagli una "suonata" con una chiave e regola i tiraggi.
Io di buona abitudine smonto speso anche le vaschette dei carburatori e gli do una pulita... non ti dico la porcheria che ci trovo dentro.
Per il resto direi che sei a posto

quanti km hai su?

Inviato: 11 giu 2007, 12:25
da ceccomannaro
Il filtro aria,se originale è in carta;in questo caso è meglio la sostituzione.Se invece hai gia messo altro, allora è da vedere ;)

Inviato: 11 giu 2007, 12:27
da Anonymous
Km... dovremmo essere con i 22.000 circa, se non vado errato.
L'ultimo tagliando l'ho fatto ad agosto dell'anno scorso, ma da allora non ho fatto propriamente tantissimi km.

Tiraggio catena era insito nell'ingrassata ( :lol: ) e per i raggi, hai ragione, darò una controllata.

Il filtro aria quindi non c'è bisogno di cambiarlo? Ottimo. Risparmiamo.

:lol:

vaschette dei carburatori, dici?
Sono sicuro che se metto mano lì dentro, non parto più...
:lol:

Inviato: 11 giu 2007, 12:27
da Anonymous
ceccomannaro ha scritto:Il filtro aria,se originale è in carta;in questo caso è meglio la sostituzione.Se invece hai gia messo altro, allora è da vedere ;)
Mi sa che è ancora quello originale....
Controllo.
Se è ancora quello suo di casa, metto un bel K&N e non se ne parla più... :lol:

Inviato: 11 giu 2007, 16:59
da Gerry
Bel consiglio quello delle vaschette dei carburatori!!!! Io voglio farlo subito....e' problematico rimontare il tutto???
Consigli da dare????

Inviato: 11 giu 2007, 17:01
da folletto_kokopelli
l unica vaschetta che mi riesce puli' bene, e' quella del barattolino sammontana maremma dannosa!!! :lol:

Inviato: 11 giu 2007, 17:01
da Anonymous
Ma volendo cambiare questo filtro dell'aria, da una parte mi hanno chiesto 130 euri ( :shock: )...
Ho visto che da Galli ce n'è uno speciale da 35 euri, però consigliano di montarlo con il Dynojet...
Sono confuso!
:shock:

Inviato: 11 giu 2007, 18:04
da Anonymous
harleyman ha scritto:Ma volendo cambiare questo filtro dell'aria, da una parte mi hanno chiesto 130 euri ( :shock: )...
Ho visto che da Galli ce n'è uno speciale da 35 euri, però consigliano di montarlo con il Dynojet...
Sono confuso!
:shock:
E' il filtro UNI
al massimo devi maggiorare i getti e regolare un pelo le viti dell'aria.
Certo che con l'MKII è più performante, ma con i soli getti maggiorati sei a posto.

@ Gerry: E' una fesseria: Chiudi il rubinetto della benza, allenti la vitina al centro della vaschetta e fai scendere tutta la benzina all'interno (metti sotto un barattolino però). Smonti le 4 viti della vaschetta (occhio che le originali si spannano come niente) con un pennellino pulisci sotto acqua corrente la vaschetta e asciughi per bene. Già che ci sei, le 4 viitine originali le rimpiazzi con delle vitine a brugola, così non corri il rischio di spannarle ;)

Inviato: 11 giu 2007, 18:16
da Anonymous
Giovane Diorra ha scritto:
E' il filtro UNI
al massimo devi maggiorare i getti e regolare un pelo le viti dell'aria.
Certo che con l'MKII è più performante, ma con i soli getti maggiorati sei a posto.
Capito, grazie mille per le spiegazioni!
Ne ho trovato due della K&N: uno da 54 euri di listino (quindi più 20% di IVA) che è a cornetto, ma bisogna ritoccare la carburazione ed elimina la scatola filtro originale, mentre un'altro da 74 euri (idem come sopra) che invece va a sostituire quello originale.

Stasera controllo quello che ho su com'è messo, ma per queste cifre, mi sa che prendo quello di Galli. Con i getti.
E gli specchietti, se nessuno me ne trova due.. :evil: :lol:

Inviato: 11 giu 2007, 19:14
da Anonymous
Ho controllato: mi sa che tengo ancora su quello che c'è.
Sicuramente è quello originale, in quanto dentro è di carta gialla, ergo non lavabile, ma passandoci sopra un dito non mi si è neanche sporcato, quindi ne deduco che sia ancora buono.
Tutto il resto è stato già ordinato.

Inviato: 11 giu 2007, 20:07
da Anonymous
...apppproposito di filtro UNI: l'altra settimana gli ho dato una lavatina, ma va anche ri-oliato? e con che olio? avendo girellato abbondantemente dopo il lavaggio filtro ho rovinato qualcosa? :roll: :roll: :roll:

Inviato: 12 giu 2007, 8:05
da Gerry
Grazie DIORRA per la spiegazione, mi butto subito all'operazione!!!