Non so se frega un c.zzo a qualcuno, ma Che soddisfazione!
Inviato: 20 feb 2013, 21:08
Oggi ho voluto vedere se la moto funzionava ancora, dopo quasi cinque mesi di stop. Ho preso la batteria, che era sotto carica da ieri. L'ho montata, ho inserito la chiave nel quadro, ho girato per dare contatto.....niente! Nemmeno una luce, un sussulto, un respiro, niente di niente.
Allora ho provato ad accendere le luci, funzionavano! Le frecce, funzionavano! Gli stop anche, il clacson, pure! Ma le luci del cruscotto sempre tutte spente e la messa in moto assente del tutto.
Ho tolto e rimesso il cavalletto dieci volte ( ho pensato fosse un contatto del sensore), ho controllato i fusibili, con un tester ho controllato il voltaggio della batteria, niente di strano, era tutto a posto!
Ho cominciato a percuoterla, parti bastarda! Domani ti vendo! Ti porto al macero! Dammi un segni di vita.....il cruscotto si è acceso e con dei sussulti e' ripartita :-dance ero felicissimo. Ma appena ho mosso il manubrio si è spento tutto di nuovo.
Con pazienza ho controllato tutti i cavi e cavetti dell'impianto elettrico, e muovendo quello del blocco chiave, la moto si e' animata per un istante. Allora ho capito che era un qualche filo, che non faceva bene contatto, presente nel blocco chiavetta.
Ho smontato tutto! Carene, specchietti, cruscotto, ho tirato giù il blocchetto chiave ed effettivamente era un filo che si era staccato.
Ho portato il blocchetto in casa, l'ho aperto, ho acceso il saldatore a stagno, ho ricollegato il filo, rimontato il tutto, girata di nuovo la chiave e...... La moto e' ripartita che è un piacere.
MORALE: riparare ste cosette da soli, con le proprie mani e con un po' di intuito, e' quasi come un orgasmo!
Ma adesso che rinevica....dove c.zzo ci vado con la moto??
Allora ho provato ad accendere le luci, funzionavano! Le frecce, funzionavano! Gli stop anche, il clacson, pure! Ma le luci del cruscotto sempre tutte spente e la messa in moto assente del tutto.
Ho tolto e rimesso il cavalletto dieci volte ( ho pensato fosse un contatto del sensore), ho controllato i fusibili, con un tester ho controllato il voltaggio della batteria, niente di strano, era tutto a posto!
Ho cominciato a percuoterla, parti bastarda! Domani ti vendo! Ti porto al macero! Dammi un segni di vita.....il cruscotto si è acceso e con dei sussulti e' ripartita :-dance ero felicissimo. Ma appena ho mosso il manubrio si è spento tutto di nuovo.
Con pazienza ho controllato tutti i cavi e cavetti dell'impianto elettrico, e muovendo quello del blocco chiave, la moto si e' animata per un istante. Allora ho capito che era un qualche filo, che non faceva bene contatto, presente nel blocco chiavetta.
Ho smontato tutto! Carene, specchietti, cruscotto, ho tirato giù il blocchetto chiave ed effettivamente era un filo che si era staccato.
Ho portato il blocchetto in casa, l'ho aperto, ho acceso il saldatore a stagno, ho ricollegato il filo, rimontato il tutto, girata di nuovo la chiave e...... La moto e' ripartita che è un piacere.
MORALE: riparare ste cosette da soli, con le proprie mani e con un po' di intuito, e' quasi come un orgasmo!
Ma adesso che rinevica....dove c.zzo ci vado con la moto??