trevor ha scritto:
Non ne abbiamo mai parlato.
Qualcuno di voi ce l'ha?
E' la "macchina" dei miei sogni.
Cosa ne dite?
Io non ce l'ho... ma la uso, e anche spesso....
dunque,
PREGI:
Ottima nel fuoristrada anche estremo;
Ha fascino da vendere;
E' praticamente indistruttibile;
La versione Turbodiesel ha un motore dotato di un buon tiro;
Il bloccaggio manuale del differenziale le permette di passare dove l'autobloccante di solito ha problemi;
Ottimi gli angoli di attacco e di scollinamento;
Con le ridotte sale dappertutto;
Ridotte noie elettroniche (perché, c'è elettronica?);
Permette salti di discreto livello (schiena permettendo).
DIFETTI:
Su tratti veloci in strada asfaltata richiede molta esperienza;
Nell'abitacolo ci sono spifferi gelidi l'inverno;
L'abitacolo si scalda spropositamente d'estate;
La vecchia versione a benzina consuma da lasciarci lo stipendio (6-7 km/l);
La trazione 4x4 non è disinseribile;
Il peso è eccessivo;
Sulla neve è meglio lasciar stare;
La postura del guidatore è innaturale sui defender con guida "europeizzata" a sinistra;
Ha un angolo di sterzo troppo ridotto;
Le sospensioni arrivano "alla frutta" abbastanza precocemente;
Spesso il cambio è impreciso e non entra la retro;
La serratura del portellone posteriore tende a bloccarsi;
E' ovviamente alquanto rumorosa;
Su alcune versioni è stato riscontrato un difetto al lunotto posteriore che potrebbe creparsi dopo circa 200000 km senza particolari sollecitazioni.