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Inviato: 3 apr 2007, 17:23
da Anonymous
ma può recuperarlo anche Galli?

Inviato: 3 apr 2007, 17:29
da Anonymous
Devi sentire, quello che ha messo gerry è della AFAM!

Inviato: 3 apr 2007, 17:36
da Anonymous
Glielo chiedo.

Inviato: 3 apr 2007, 17:49
da Anonymous
BlackJack ha scritto:Spedire spedisce ma mi ha fatto capire che lo si può reperire ovunque, cmq a chi gli interessa non deve altro che inviargli un fax con indirizzo-n° tel. specificando il pignone non originale (da 18 ovviamente), altrimenti possiamo fare un ordine cumulativo con i vari indirizzi di spedizione!
facciamo un ordine ;)

Inviato: 10 apr 2007, 16:57
da Anonymous
nobodyheroes ha scritto:
BlackJack ha scritto:Spedire spedisce ma mi ha fatto capire che lo si può reperire ovunque, cmq a chi gli interessa non deve altro che inviargli un fax con indirizzo-n° tel. specificando il pignone non originale (da 18 ovviamente), altrimenti possiamo fare un ordine cumulativo con i vari indirizzi di spedizione!
facciamo un ordine ;)
MP!

Inviato: 10 apr 2007, 17:06
da Anonymous
Andy ha scritto:Glielo chiedo.
Novità???

Inviato: 13 apr 2007, 16:27
da Anonymous
Pare che le zigrinature dei due alberi siano diverse.

Inviato: 14 apr 2007, 9:58
da Anonymous
Pare che da un certo numero di telaio in poi, sulle T100 si monti lo stesso albero..... :roll:

Inviato: 15 set 2008, 21:36
da Anonymous
Rispolvero questo vecchio post perchè interessa anche a me sostituire il pignone, mi sorge un dubbio atroce, sul sito di Galli si dice che la Bonnie nasce con pignone da 18??? Non è che i nuovi modelli diciamo 2007/2008 hanno il 18 e i piu' vecchi montavano il 17?????? Aiut!!!!

Inviato: 15 set 2008, 22:51
da Anonymous
wwwolf ha scritto:Rispolvero questo vecchio post perchè interessa anche a me sostituire il pignone, mi sorge un dubbio atroce, sul sito di Galli si dice che la Bonnie nasce con pignone da 18??? Non è che i nuovi modelli diciamo 2007/2008 hanno il 18 e i piu' vecchi montavano il 17?????? Aiut!!!!
esatto le vecchie bonnie 790 avevano il pgnone da 17!!
;) 8-)

Inviato: 16 set 2008, 1:06
da Anonymous
Grazie, mistero risolto, adesso me lo ordino dal Galli a ? 18.00!!!

Inviato: 17 set 2008, 23:38
da Anonymous
Mi dicono che aumentare di un dente il pignone non fa altro che rovinare la coppia del motore e che la sesta si cerca comunque!!! Opinioni??

Inviato: 18 set 2008, 1:32
da ceccomannaro
La "coppia" di un motore non è dipendente dal rapporto di trasmissione finale ;)
Sicuramente,allungando i rapporti,avrai un pò meno ripresa.

Inviato: 24 set 2008, 21:50
da Anonymous
<copio e incollo!!
La coppia del motore dipende solo da due parametri, giri motore e carico, ovvero quanto gas gli stai dando.

La coppia alla ruota invece dipende anche da un altro parametro che è la rapportatura della trasmissione. Quindi dipende dalla marcia (infatti tu non riuscirai mai a fare una pinna in quinta) e ovviamente dal numero di denti di corona e pignone.

Il feeling della coppia motrice è ovviamente la coppia alla ruota, ed è per questo che il pilota avverte un cambio di comportamento della moto con una rapportatura corta o lunga anche se la coppia del motore è rimasta inalterata.

Inviato: 25 set 2008, 12:40
da Anonymous
E' vero che il risultato della coppia alla ruota dipende anche dalla rapportatura, ma questo non vuol dire che con un pignone da 18 stravolgi il comportamento della moto.

Ovvio che se vuoi fare le pinne non aumenti di certo il numero di denti del pignone, ma se vuoi una moto più fluida e che non urli quando tieni una tua velocità di crociera nei lunghi viaggi allora la scelta è azzeccata.

Io ho provato sia la Bonnie con il pignone da 17 che da 18 e sinceramente mi trovo meglio con il secondo. E' comunque un opinione personale... se ascolti me montalo e non ti pentirai! 8-)