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Inviato: 10 set 2008, 17:45
da Anonymous
Giovane Diorra ha scritto:
trevor ha scritto:In teoria dovrebbe essere il conario nel senso che avendola carburata con il filtro pulito, ora che è sporco inizia a scarburarsi.

Quando lo pulisco di nuovo torna carburata...

Ho detto una ca$$ata? :roll:
si, cazzata :lol:
il filtro mica si sporca e intasa da un giorno all'altro...
è probabile che dopo qualche migliaio di km si debba correggere leggermente la carburazione ma il cambiamento è talmente lungo (come tempistica) che diventa quasi impercettibile.
A filtri lavati e puliti invece il cambiamento si percepisce eccome
Sbaglierò ma io, al pari Trevor, penso che fatta la carburazione a filtri puliti la moto tenda a scarburarsi via via che essi si sporcano, giustappunto per perdita di carico del flusso d'aria e conseguente ingrassamento.
Chiaro che lavandoli poi la differenza si sente, ma si dovrebbe ritornare alle condizioni di partenza della carburazione fatta a flitri puliti. :roll:

Inviato: 11 set 2008, 19:32
da Anonymous
xtrevor
si esatto li soffio da dentro......se no non avrebbe senso smontarli
anche se, a volte quando è impolverata la soffio tutta filtri compresi ma non accanendomi