Petizione Gufoblu

La tipica sezione "Altri argomenti"...

Vuoi che questo forum sia aperto in scrittura a chiunque?

SI
21
43%
NO
28
57%
 
Voti totali: 49

Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Petizione Gufoblu

Messaggio da ceccomannaro »

Bene...credo di aver attirato la vostra attenzione

Il gruppo cosidetto "promotore", con lo scopo ultimo di arrivare a definire un ambiente gradevole e funzionale per la nascente Associazione,ha preso molte decisioni.
Alcune azzeccate, altre meno....alcune probabilmente infelici.
Ce ne assumiamo totalmente la responsabilità,certi di aver raggiunto almeno il fine primario;l'Associazione è una bella realtà ed è dotata degli strumenti per garantire ad ogni socio pari dignità ed influenza.
Nel momento stesso in cui il sito della BB è entrato in rete,il gruppo promotore ha TERMINATO il suo compito,consegnando di fatto l'Associazione a chi la popolerà e renderà viva.
Ai promotori restano i doveri da adempiere a livello legislativo.

In questi giorni,dopo la presentazione della petizione di Gufoblu,molti hanno chiesto una DECISIONE ai promotori;per quanto sopra esposto risulta evidente che sarebbe in contrasto con la filosofia di fondo dell'Associazione.


Tuttavia dopo consultazione abbiamo pensato,in deroga al difetto di forma della petizione (non tutti i firmatari sono soci BB) ed in eccezione alle regole di voto dello statuto (non si tratta di variare Articoli o Regolamenti,ma una norma accessoria)
di presentare,all'interno della Associazione BandaBonnisti, la "Petizione Gufoblu" perchè venga messa ai voti.
Il gruppo promotore pur astenendosi dal voto per gli ovvi motivi,CONSIGLIA DI CONSIDERARE POSITIVAMENTE L'ACCETTAZIONE della "Petizione Gufoblu".
Colgo quì l'occasione per ringraziare chi ci ha dato fiducia:speriamo di averla ripagata.
Vorrei anche,e sopratutto,ringraziare chi la fiducia non l'ha concessa:le vostre critiche ci sproneranno a migliorare.
Saluti,
Ceccomannaro

Così come presentato anche in Bonnie790.
Ricordo per chi non lo sapesse o si fosse perso nei meandri delle varie discussioni:la petizione richiede che il forum di questa Associazione sia APERTO ANCHE IN SCRITTURA,oltre che in lettura,ai NON SOCI.
A voi la decisione.
_________________


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Io ho votato secondo coscienza, come nelle migliori famiglie.
Mi sembra una proposta democratica, ed è proprio questo che l'associazione consente di fare.
Bisogna pensare, però, che le cose lette e scritte in questi giorni possono aver lasciato il segno su qualcuno.
E bisogna anche considerare che, se per qualcuno questa caratteristica del nuovo forum è sembrata ingiusta, per qualcun'altro può essere stata la peculiarità che l'ha fatto decidere positivamente sull'iscrizione.
Per questo motivo (e per i 30euro versati da poco) credo che, almeno per un po', le cose come questa andrebbero lasciate come sono.


8)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:Icredo che, almeno per un po', le cose come questa andrebbero lasciate come sono
quoto


Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3430
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Pensare che qualcuno lo "portato" io nel forum BB, e nn si e' degnato nemmeno di chiedermi o dirmi qualcosa.
I discorsi pesi ci sono stati, ripeto qualcuno ha la mia stima, altri hanno fatto semplicemente ridere, ma guarda caso in un anno di forum , tante parole,ma sono quelli mai visti a nessun raduno, dimenticando che si era un forum, ma di MOTO.
Gli impegni li abbiamo tutti, nn si cerchino scuse.
Io ho votato SI, a me cambia poco, se qualcuno ama la "morbosita'" del virtuale si puo' accomodare.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ho votato si,
mi piacerebbe tornare come prima tutti sotto lo stesso tetto, l'apertura alla proposta di gufoblù non me l'aspettavo e ne sono felice.
dall'altra parte stanno valutantdo la possibilità di chiudere il forum se questo fosse aperto come prima...mi sembrano passi importanti per dare fine allo "scisma"


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

grandepaci ha scritto: dall'altra parte stanno valutantdo la possibilità di chiudere il forum se questo fosse aperto come prima...mi sembrano passi importanti per dare fine allo "scisma"
io avevo dato una sbirciatina sul CTL ed avevo colto un diverso orientamento invece, per quello ritengo che sia utile un periodo di pausa.
Certo è che, tendenzialmente, non sarei stato affatto contrario... se tutto si fosse svolto in altro modo e con altre tempistiche.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:roll: 8) Io penso di no sennò che si fa a fare l'Associazione con pagamento quota annuale?? allora tanto valeva rimanere come prima non vi pare?
Se ci sono delle regole vanno rispettate !!
Speed


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Mancando l'opzione intermedia ho votato NO, ma mi spiego meglio:

credo si potrebbe lasciare una sezione (quella di incontro a tema generale) aperta a tutti, per permettere a chiunque di saggiare il clima e sentirsi un minimo partecipe per poter poi scegliere di associarsi o meno.
Come ha già scritto qualcuno, dev'essere dato un vantaggio a chi è associato. Consideriamo che il sito è già libero a tutti in lettura (mentre io cripterei officina e carrozzeria), gli incontri (compleanno escluso) sono già liberi anche ai non associati, se l'intero forum fosse anche libero cosa differenzia un associato da un non associato?
Mettendo da parte il fattore morale di far parte del ns. gruppo a uno come me, da sempre poco assiduo agli incontri, che solitamente tende ad essere utile dando informazioni più che a riceverne (non significa essere migliore, sto cercando di mettere tutto sulla bilancia) se non fosse per il voler contribuire al sostegno dell'iniziativa, cosa mi spingerebbe ad associarmi?

Anche il fatto che su 600 iscritti a 790.it praticamente 450 sono state delle presentazioni per poter ottenere l'informazione necessaria a sistemare la moto o per venderla e poi tanti saluti, mi fa pensare due volte prima di dare libertà totale al forum.

Anche se alcuni del TCL non hanno mostrato particolare gentilezza in alcuni scritti, per altri avrei piacere di continuare a scambiare opinioni su un'unico forum. Se non sarà possibile andrò a trovarli nel loro :wink: .


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Mi sento di quotare Andy e "Fabri mani di Dremel" . Anche per me manca l'opzione intermedia per assecondare il giusto desiderio di comunicare ma anche per dare qualche carta in più ai soci. Nel dubbio io ho però votato SI


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Proporrei anche di dare al sondaggio una durata temporale sufficiente a raccogliere i voti anche di quanti sono attualmente in fase di iscrizione


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto: "Fabri mani di Dremel"
:lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

No, francamente adesso direi proprio di no. E probabilmente anche in futuro.
Questo sebbene sia ancora convinto di quanto avevo detto o scritto in passato, cioè che un forum limitato ai soli iscritti nnon sia la scelta migliore. Addirittura lascerei aperte tutte le sezione e farei una sola dedicata agli associati, magari per mercatini, piuttosto che incontri vari. Anche se, a una rapida occhiata, di 600 iscritti circa di bonnie 790, solo 200 hanno scritto più di 20 messaggi. In pratica saranno stati un 100naio gli attivi.
Questo in teoria.
In pratica, mi permetto di essere brutalmente sincero: adesso mi diverto a scrivere su questo forum, prima no. E aggiungo che è da parecchio tempo (con un picco nelle ultime settimane) che ho letto sparate che mi hanno lasciato esterrefatto: sarà, come ha scritto altrove Andy, un'insana voglia di protagonismo, il desiderio di avere comunque e costantemente lo hot spot addosso, ma l'atteggiamento comunque proprio non mi piaceva.
Pertanto, ben venga la chiusura: e se devo cominciare a rompermi anche qui, beh, allora tanto vale che quno paghi 'sti benedetti 30 neuri :D!


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

La penso come Boccia, nel dubbio SI.
Il top sarebbe una sola sezione aperta a tutti.
Valerio


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Stebo ha scritto:No, francamente adesso direi proprio di no. E probabilmente anche in futuro.
Questo sebbene sia ancora convinto di quanto avevo detto o scritto in passato, cioè che un forum limitato ai soli iscritti nnon sia la scelta migliore. Addirittura lascerei aperte tutte le sezione e farei una sola dedicata agli associati, magari per mercatini, piuttosto che incontri vari. Anche se, a una rapida occhiata, di 600 iscritti circa di bonnie 790, solo 200 hanno scritto più di 20 messaggi. In pratica saranno stati un 100naio gli attivi.
Questo in teoria.
In pratica, mi permetto di essere brutalmente sincero: adesso mi diverto a scrivere su questo forum, prima no. E aggiungo che è da parecchio tempo (con un picco nelle ultime settimane) che ho letto sparate che mi hanno lasciato esterrefatto: sarà, come ha scritto altrove Andy, un'insana voglia di protagonismo, il desiderio di avere comunque e costantemente lo hot spot addosso, ma l'atteggiamento comunque proprio non mi piaceva.
Pertanto, ben venga la chiusura: e se devo cominciare a rompermi anche qui, beh, allora tanto vale che quno paghi 'sti benedetti 30 neuri :D!
Bravo...e bravo anche all'Homo Faber (Fabiker).


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

io non sono contrario a un forum libero o parzialmente libero, sono stato fuori da tutte le polemiche e discussioni di questi giorni perchè mi sembravano assolutamente sterili e inconcludenti e sinceramente avevo anche poco tempo per seguirle

penso che comunque una associazione sia importante per portare avanti certi discorsi, magari per organizzare degli incontri strutturati in un certo modo e con una organizzazione alle spalle, per fare si che una idea possa crescere e svilupparsi

io ho pensato che negli intenti della associazione, che non dimentichiamo è sempre composta da persone accomunate dalla stessa passione e non da polemisti allo sbaraglio, e di quelli che si sono impegnati per formarla, ci debba essere qualcosa di più che tutti insieme dobbiamo cercare di creare e far nascere.

Secondo me questi intenti devono essere sostenuti anche dal punto di vista economico, sia che il forum sia libero che a pagamento.
Si versa una quota per far parte e sostenere attivamente o passivamente una associazione, che si impegnerà nel tempo a creare qualcosa in più, seguendo le indicazioni degli asociati, rispetto a quanto fatto oggi: se tutto ciò dovesse ridursi in una partita a scala quaranta con il premio di una medaglietta d'oro potrebbe comunque essere allo stesso modo divertente perchè sarebbe una occasione per incontrarsi con degli amici


Bloccato