Nuovo arrivo in famiglia...

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Nuovo arrivo in famiglia...

Messaggio da Anonymous »

Eccomi di nuovo fra voi...
Forum nuovo vita nuova...quindi ecco a voi la novità:
A far compagnia alla piccola Thruxton ho acquistato una nuovissima Vespa LX150...
Si si avrei preferito una vespa 125 primavera, ma con le nuove norme anti inquinamento l'avrei potuta solo tenere ed ammirare in box...ma mi serviva uno scooter da usare tutti i giorni (nel traffico della città la thruxton è inusabile..) e così dopo mille ripensamenti ho deciso, se uno scooter dev'essere allora che sia LO SCOOTER...
Come và? pianino, ma la si manovra in un fazzoletto e tra il traffico "sguiscia" che è una bellezza ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

... ti dirò....e qui susciterò le ire dei "vespisti talebani" ;) che le nuove vespe sono ottimissimi mezzi..... e comunque sempre vespe, nonostante non abbiano le marce e vengano considerate plasticoni a tutti gli effetti..

io ho avuto un et4 125 che, in mezzo al traffico e non solo, rimpiango ancora adesso

bella lì ... ora insultatemi... :roll: ;) :D


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

wolf_orso ha scritto:... ti dirò....e qui susciterò le ire dei "vespisti talebani" ;) che le nuove vespe sono ottimissimi mezzi..... e comunque sempre vespe, nonostante non abbiano le marce e vengano considerate plasticoni a tutti gli effetti..

io ho avuto un et4 125 che, in mezzo al traffico e non solo, rimpiango ancora adesso

bella lì ... ora insultatemi... :roll: ;) :D
Il monomarcia nel traffico è uno spettacolo, poi c'è il vantaggio che sotto la sella ci piazzi il casco (che con la vecchia vespa non si poteva fare) e plasticone lo dici a qualc'un altro visto che ancora adesso sono fatte in tola ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ASPIDE ha scritto:
wolf_orso ha scritto:... ti dirò....e qui susciterò le ire dei "vespisti talebani" ;) che le nuove vespe sono ottimissimi mezzi..... e comunque sempre vespe, nonostante non abbiano le marce e vengano considerate plasticoni a tutti gli effetti..

io ho avuto un et4 125 che, in mezzo al traffico e non solo, rimpiango ancora adesso

bella lì ... ora insultatemi... :roll: ;) :D
Il monomarcia nel traffico è uno spettacolo, poi c'è il vantaggio che sotto la sella ci piazzi il casco (che con la vecchia vespa non si poteva fare) e plasticone lo dici a qualc'un altro visto che ancora adesso sono fatte in tola ;)
ma io non la considero plasticone...tutt'altro....ma in giro ho sentito commenti di questo genere ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

wolf_orso ha scritto:
ASPIDE ha scritto:
wolf_orso ha scritto:... ti dirò....e qui susciterò le ire dei "vespisti talebani" ;) che le nuove vespe sono ottimissimi mezzi..... e comunque sempre vespe, nonostante non abbiano le marce e vengano considerate plasticoni a tutti gli effetti..

io ho avuto un et4 125 che, in mezzo al traffico e non solo, rimpiango ancora adesso

bella lì ... ora insultatemi... :roll: ;) :D
Il monomarcia nel traffico è uno spettacolo, poi c'è il vantaggio che sotto la sella ci piazzi il casco (che con la vecchia vespa non si poteva fare) e plasticone lo dici a qualc'un altro visto che ancora adesso sono fatte in tola ;)
ma io non la considero plasticone...tutt'altro....ma in giro ho sentito commenti di questo genere ;)
lo sò wolf... ho sentito anche io questi commenti... :cry: :cry:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:D ma perpiacere dai....avete ragione non è un plasticone, è un PLASTICACCIONE!!!!
con quello che costa di plastica non dovrebbe esserci nemmeno l'ombra!!!
Riconosco che tra gli scooter piccolini la nuova vespa è tra i più gradevoli, ma ....non so come fate a dire di trovarvi bene!! Io le volte che prendo quella di Cristina (ha un LX125) rischio sempre la vita, non va avanti e quindi nei corsi ad alto scorrimento sei sempre imbottigliato tra le macchine, ha le ruote di un passeggino e quando devi fare una curva va giù troppo velocemente è di colpo che sembra sempre di cadere, dle frenare non ne parliamo...sarò io che sono imbranato ma proprio non mi ci trovo!!! :roll:


Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Io appoggio Aspide! ;)


Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ciao aspiduccio, ben ritrovato :-beer
le nuove vespa piacciono pure a me, anche se devo concordare con zip che, in curva, tendono a piegare un po' troppo in fretta...

comunque, caro il mio presidente, un mercoledì di questi facciamo un corsino di grammatica? :twisted: ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:ciao aspiduccio, ben ritrovato :-beer
le nuove vespa piacciono pure a me, anche se devo concordare con zip che, in curva, tendono a piegare un po' troppo in fretta...

comunque, caro il mio presidente, un mercoledì di questi facciamo un corsino di grammatica? :twisted: ;)
é che ha il passo corto e le ruote piccole...ciò le conferisce parecchia agilità, ma poca stabilità.... oh Marco alla fine è una vespa, va pianino, non stiamo parlando di velocità da pista... per me và bene così com'è ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:ciao aspiduccio, ben ritrovato :-beer
le nuove vespa piacciono pure a me, anche se devo concordare con zip che, in curva, tendono a piegare un po' troppo in fretta...

comunque, caro il mio presidente, un mercoledì di questi facciamo un corsino di grammatica? :twisted: ;)
ma come sei pignolo, ognuno gli accenti li mette dove vuole... :lol: :lol: :lol:

comunque cia Aspidello, cazzo pensavo avessi avuto un figlio.!!!


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:
comunque, caro il mio presidente, un mercoledì di questi facciamo un corsino di grammatica? :twisted: ;)
:oops: :evil: va bene!! :D


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:
kender ha scritto:
comunque, caro il mio presidente, un mercoledì di questi facciamo un corsino di grammatica? :twisted: ;)
:oops: :evil: va bene!! :D
Due parole e nessun errore, miglioriamo eh!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ASPIDE ha scritto:
é che ha il passo corto e le ruote piccole...ciò le conferisce parecchia agilità, ma poca stabilità.... oh Marco alla fine è una vespa, va pianino, non stiamo parlando di velocità da pista... per me và bene così com'è ;)
:D nessuno pretende di andare in pista con la vespa, però qualcosina in più non farebbe male, considera che un 50 va uguale!!
Comunque non è neanche la più lontana parente della vera vespa!! ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:
ASPIDE ha scritto:
é che ha il passo corto e le ruote piccole...ciò le conferisce parecchia agilità, ma poca stabilità.... oh Marco alla fine è una vespa, va pianino, non stiamo parlando di velocità da pista... per me và bene così com'è ;)
:D nessuno pretende di andare in pista con la vespa, però qualcosina in più non farebbe male, considera che un 50 va uguale!!
Comunque non è neanche la più lontana parente della vera vespa!! ;)
ed ecco i vespa talebani che escon fuori!!!! :-devil :D

scherzi a parte...... non puoi pretendere di fare con la vespa ciò che fai con la bonnie...... o con moto superiori....
non so la Lx, ma con la Et4 ti assicuro che nel traffico davvero non c'erano problemi e pure fuori città male non si comportava..... io c'ho girato mezzo piemonte in due, senza alcun problema....

e a proposito di vere vespa o false vespa, io mi chiedo sempre: ma se il buon corradino d'ascanio vivesse oggi, come farebbe la vespa? a tre marce, con il cambio a bacchetta e la miscela separata o con il cambio automatico, freni a disco, magari con frenata integrale, miscelatore ecc ecc?


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

non so come l'avrebbe fatta, non è che tutto ciò che moderno deve diventare necessariamente automatico e di plastica o quel che è!!
Mettiamola così, avrebbero magari fatto meglio a chiamarla con un altro nome, per me questa è un normale scooter, la vespa è un'altra cosa!!! ;)


Rispondi