mobbing
mobbing
ragazzi, sto subendo quello che si chiama mobbing.
Non avevo mai provato questa esperienza prima, perchè forse non avevo mai lavorato con degli squali, ma sono con il morale sotto i tacchi.
Probabilmente a breve dovrò trovarmi un altro lavoro, ma di questi periodi la vedo durissima. E devo anche pagare il mutuo..cazzo!
:cry:
Come ci si può difendere? per ora mi sto salvando tutte le mail del cazzo che mi stanno inviando.
Non avevo mai provato questa esperienza prima, perchè forse non avevo mai lavorato con degli squali, ma sono con il morale sotto i tacchi.
Probabilmente a breve dovrò trovarmi un altro lavoro, ma di questi periodi la vedo durissima. E devo anche pagare il mutuo..cazzo!
:cry:
Come ci si può difendere? per ora mi sto salvando tutte le mail del cazzo che mi stanno inviando.
a Torino, se non ricordo male, c'è uno "sportello" anti mobbing, non ricordo se con i sindacati o direttamente della procura... penso esista pura un'associazione che si occupa di analizzare le situazioni e metterti in contatto con avvocati... cerco di far mente locale e provo a dare un occhio in giro.... appena so qualcosa ti giro info....
quel che posso dirti è: tieni duro!! archivia più prove possibili. cerca di avere le testiomonianze di qualche collega (quelli che non ti hanno mesos contro almeno.. in genere in questi casi gli "esimi" capi cercano di farti terra bruciata intorno) non esitare a filmare e registrare ogni comportamento anomalo.... guère à la guère ;)
ecco...trovato qualcosa... www.sportellomobbing.it (http://xoomer.virgilio.it/gabrielecinti/)
anche nella tua regione ho trovato qualcosa
http://www.regione.marche.it/Home/Strut ... fault.aspx
penso comunque che i sindacati della tua zona possano darti altre informazioni
quel che posso dirti è: tieni duro!! archivia più prove possibili. cerca di avere le testiomonianze di qualche collega (quelli che non ti hanno mesos contro almeno.. in genere in questi casi gli "esimi" capi cercano di farti terra bruciata intorno) non esitare a filmare e registrare ogni comportamento anomalo.... guère à la guère ;)
ecco...trovato qualcosa... www.sportellomobbing.it (http://xoomer.virgilio.it/gabrielecinti/)
anche nella tua regione ho trovato qualcosa
http://www.regione.marche.it/Home/Strut ... fault.aspx
penso comunque che i sindacati della tua zona possano darti altre informazioni
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
uh il mobbing... proprio questa mattina avrò un'udienza di discussione finale alla sezione lavoro.
segui i consigli che ti han già dato.
poi, se ne hai bisogno, chiedimi pure, ma in mp.
ti anticipo che forse non sono la persona più adatta al caso tuo: la materia l'ho trattata un po' di volte, ma dalla parte opposta alla tua, quindi potrei avere una opinione diversa da quella che potresti aspettarti. in buona sostanza, per la mia esperienza il mobbing è una scatola vuota: esistono sì i mobbizzati, ma perché così nascono.
però le scatole vuote si possono sempre riempire...
ti anticipo che forse non sono la persona più adatta al caso tuo: la materia l'ho trattata un po' di volte, ma dalla parte opposta alla tua, quindi potrei avere una opinione diversa da quella che potresti aspettarti. in buona sostanza, per la mia esperienza il mobbing è una scatola vuota: esistono sì i mobbizzati, ma perché così nascono.
in effetti il "mobbing" in se è un po com'era il nonnismo nelle caserme.... molti lo fanno, molti lo accettano, ma sembrava una fantasia di qualcuno con disturbi di persecuzione...kender ha scritto:uh il mobbing... proprio questa mattina avrò un'udienza di discussione finale alla sezione lavoro.
la tendenza di chi mobbizza è infatti quella di farti passare per un asociale, un fannullone, un incapace, per questo è molto subdola come materia, si gioca tantissimo sulla psicologia e, chiaramente, il "mobbizzato" tende a deprimersi, qualche volta si convince di essere lui stesso il problema, quando invece così non è. Per questo ti dico di tenere duro, NON sei tu il problema, cerca comprensione in tua moglie, nei tuoi amici, nella tua famiglia, e combatti, non lasciarti andare... ;)
Ti sei già rivolto in CGIL?
Che tipo di contratto hai?
Sei dipendente o manager?
Il mobbing esiste eccome e, per quanto ne so, gli uncici legali in gradi di aiutarti sono quelli del sindacato perchè comunque stanno sempre dalla parte del lavoratore salvo il fatto che la CGIL tende ad evitare particolarismi.
Se ci sono gli estremi per il mobbing ti possono aiutare.
E' chiaro che lo scopo è quello di farti licenziare per cui hai due soluzioni:
o diventi di gomma e sfianchi loro
o ti rivolgi al sindacato e senti che ti dicono.
tenere le mail mi sembra un'ottima idea.
Che tipo di contratto hai?
Sei dipendente o manager?
Il mobbing esiste eccome e, per quanto ne so, gli uncici legali in gradi di aiutarti sono quelli del sindacato perchè comunque stanno sempre dalla parte del lavoratore salvo il fatto che la CGIL tende ad evitare particolarismi.
Se ci sono gli estremi per il mobbing ti possono aiutare.
E' chiaro che lo scopo è quello di farti licenziare per cui hai due soluzioni:
o diventi di gomma e sfianchi loro
o ti rivolgi al sindacato e senti che ti dicono.
tenere le mail mi sembra un'ottima idea.
- henry
- Socio
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Mon Amì!!..la notte sembra non voglia finire...Tieni duro,cerca altrove,quando hai trovato vai a patti,tra una buonauscita e una causa per mobbing,dovrebbero allargare i cordoni della borsa quel tanto che basta.Considera che sei probabilmente perdente a gioco lungo per una infinità di motivi.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Duke
- veterano
- Moto: Bonnevville 790
hai la mia piena solidarietà Francesco. Proprio poco tempo fa una mia email mandata ad una collega è stata carpita da "qualcuno" in azienda ed usata a scopo intimidatorio. Il bello è che era una mail che descriveva certe mie decisioni prese in funzione di motivazioni familiari che ovviamente non potevo raccontare e quindi il contenuto poteva essere interpretato "contro" le decisioni aziendali. Chi ha visto la email dalla posta elettronica della collega l'ha usata in violazione della privacy eppure l'ha fatta pervenire ai superiori senza nemmeno prima chiedere spiegazioni al sottoscritto. Ho dovuto scrivere, contattare, spiegare e alla fine motivare scelte assolutamente legittime e purtroppo mettere terzi al corrente di faccende mie personali. Uno schifo ma la frase che era prevalsa in quei frangenti era "se qualcuno non crede in quello che l'azienda chiede è meglio che si faccia da parte..."
Difenditi con tutte le armi in tuo possesso.
Un abbraccio. ;)
Difenditi con tutte le armi in tuo possesso.
Un abbraccio. ;)
Cristiano
Bonneville '05
La Bonnie è uno stato dell'anima...la BB la sua espressione materiale
Bonneville '05
La Bonnie è uno stato dell'anima...la BB la sua espressione materiale
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Nulla da aggiungere salvo un consistente abbraccio fraterno.
Tieni duro.
Tieni duro.
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
- Il Siculo
- veterano
Dai French!
come ha detto qualcuno la migliore strategia è essere di gomma e non offrire il fianco a "giusta causa" .. l'obiettivo del mobbing è proprio portarti a sbagliare, per avere delle scuse tangibili.
Sii forte e invulnerabile.
In bocca al lupo.
come ha detto qualcuno la migliore strategia è essere di gomma e non offrire il fianco a "giusta causa" .. l'obiettivo del mobbing è proprio portarti a sbagliare, per avere delle scuse tangibili.
Sii forte e invulnerabile.
In bocca al lupo.
BandaBastardiBonnisti
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza