TT2008 - Ecco il tragitto!

Il viaggio della BB all'isola dei gatti senza coda
Anonymous
Connesso: No

TT2008 - Ecco il tragitto!

Messaggio da Anonymous »

Dato che non ho niente da fare, metto giù una prima bozza di viaggio, poi attendo vostri commenti. Dobbiamo fare bene i conti, abbiamo degli orari ben precisi da rispettare. Siamo in tanti, quindi l'organizzazione è una priorità!
Questo è l'itinerario completo:

Immagine


Sconsiglio di fare Milano - Belgio in unica tirata. Sono più di 1000km, io li ho fatti l?anno scorso (sino a Brescia, 1200km) e sono devastanti. A maggior ragione, essendo in una ventina e con un orario di destino ben preciso (vedi traghetto) direi di aggiungere una bella tappa in Francia. Quindi:

ANDATA:

29 maggio
Partenza da Milano, orario indicativo per le 9.00
destinazione Metz (Francia)
tratta di 600km
Qui dobbiamo muoverci per tempo e prenotare un B&B anticipatamente... altrimenti posto letto per 20 persone e più non lo troveremo mai

Immagine

30 maggio
Partenza da Metz alle ore 09.00
destinazione Zeebrugge (Belgio). Il traghetto è alle ore 19.00. Calcolando di arrivare per le 17 c.a. e che la tratta è di 400km direi che è fattibilissimo

Immagine


Per il traghetto dobbiamo muoverci con le prenotazioni, stessa cosa che è stata fatta per il traghetto che ci porterà sull?isola di Mann. Per le riserve andate su questo sito, il booking per il 2008 è già attivo:
http://www.aferry.to/
tratta Zeebrugge-Hull a/r
partenza 30 maggio 2008 h.19.00
ritorno 3 giugno 2008 h.19.00
pernotto in ?standard 4 berth inside cabin?
il prezzo? ahimè? è di 290 neuri :?
per ora lasciamo tutto in stand-by , anche perché non ho ancora capito come assegnare la stessa camera per più persone
La notte la passeremo quindi sul traghetto e sbarcheremo la mattina del 31 in Inghilterra

Immagine

Il prezzo non è basso, ma tenete conto che, attraversare la manica in tunnel, a/r costa 200 euro. Aggiungete benzina, autostrada e 1 notte in B&B e la cifra è già bella che superata. Direi quindi che è comunque vantaggioso... per lo meno riposiamo un po'.

31 maggio
Sbarchiamo la mattina (h.09.00) ad Hupon Hull e partiamo con destinazione Heysham
Il traghetto che ci porterà sull?isola è alle 15.45. La tratta è di 240km? fattibilissimo

Immagine


31 maggio - h.17.45 sbarchiamo a Douglas alle



RITORNO:

03 giugno
Partenza da Douglas col traghetto delle 09.15
Arrivo a Heysham alle 12.45
Per arrivare a Hull ci sono 240km e il traghetto che ci porterà in Belgio è alle 19.00.
Notte del 03/04 sul traghetto

04 giugno Zeebrugge
Si parte alla volta dell?Italia. Direi che, chi vuole, si fa una tirata unica e arriva in Italia, in alternativa ci si fermerà in Germania o Svizzera a dormire (direi di non prenotare)

05 giugno. Arrivo a casa


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

come mai mettendo il ritorno il 9/6 l'importo del biglietto aumenta, sbaglierò qualcosa o è così.
Puoi fare una prova Dario?
part. 30/5/08-rit. 9/6/08


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

si, in effetti con quelle date mi preventiva 252 sterline :roll:


Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4814
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Messaggio da giosua »

...bravo G.D ottimo lavoro.....direi che sono tutte tappe fattibilissime
... senza devastarci...
....E' GIUNTO IL MOMENTO DI RICONFERMARE LE PRSENZE...ED INCOMINCIARE LE SECONDE PRENOTAZIONI....ALLOGGI COMPRESI..


AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

per gli alloggi ho appena mandato una mail alle persone che mi hanno ospitato quest'anno, chiedendo se conoscono qualcun'altro oltre a loro che abbia camere disponibili. Vediamo cosa dice.
per conoscenza, quest'anno pagavamo, pernotto + colazione, 27 sterle al giorno a cranio...


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Per quanto mi riguarda,come già anticipai a Gio quando ci trovammo al summer jamboree,quest'anno ricorre il 30°del mio matrimonio, mia moglie e anche io ovviamenete gradiremmo fare il secondo viaggio di nozze per la prossima primavera pertanto di tenermi libero da altri impegni ,dato che le risorse economiche ,putroppo, impongono delle scelte,ritengo doveroso darle la precedenza.Quindi mi autodepenno dalla lista dei partecipanti.Che voi sappiate posso passare la ia prenotazione a qualcuno di voi che non è riuscito a prenotare,non per recuperare i soldi spesi eh ,non mi interssa,ma solo per dare la possibiltà ad un uno di noi!


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Il percorso mi sembra interessante.
Se riesco, però, mi piacerebbe allungare passando dalla costa francese, e stare in giro almeno una decina-quindicina di giorni passando anche dall'Ace Cafè..sempre che le mie forze economiche me lo permettano...se no,vi vengo dietro, tanto starvi davanti c'è da farsi venire un infarto. :roll: ;) 8-)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mi spiace Primero... ma dopo tutto... come darti torto!
per la riserva letto... mi hanno risposto :cry: merda... :cry:

Dario,
Sorry, but we are already fully booked!
Cheers

Elizabeth.

Bisognerà mandare mail a raffica a tutti gli ostelli...
chi mi dà una mano?


Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Ciao GD,
bel lavoro ;)
I 290 euro del traghetto sono PER cabina (da 4) quindi non è male,no?
Per la tappa di Metz non credo che avremo problemi:è vicinissima l'autoroute e di solito intorno alle uscite è pieno di Formula1 e similari...non dovremmo avere difficoltà
Per le mail ti dò una mano io 8-)
Farei un topic:chi in tenda-chi in ostello/albergo/casa.Così abbiamo chiaro il numero di posti da prenotare.
Tu hai già indirizzi o si va alla "dove prendo,prendo"?
Per Primero: :cry: :cry: .....ma comprendo ;) ;) ;)


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Ciao GD,
bel lavoro ;)
I 290 euro del traghetto sono PER cabina (da 4) quindi non è male,no?
Per le mail ti dò una mano io 8-)
Farei un topic:chi in tenda-chi in ostello/albergo/casa.Così abbiamo chiaro il numero di posti da prenotare.
Tu hai già indirizzi o si va alla "dove prendo,prendo"?
Per Primero: :cry: :cry: .....ma comprendo ;)
290 per cabina... ma è una domanda o una affermazione?
Se è una affermazione faccio i salti di gioia!! :-P

Per l'ostello: operazione 'ndò coio coio
Unico suggerimento: Partiamo col cercare in Douglas... è dove c'è più vita notturna ;)
Cercherò di mandare mail durante i ritagli di tempo. Man mano mandiamo le richieste scambiamoci via mp i nomi degli ostelli (o hotel) a cui abbiamo chiesto, onde evitare di fare doppioni

PS: Per Metz allora dici di non prenotare?
Per me non c'è problema!


Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

GD,guardando per il ferry Zeebrugge-Hull a/r .....hai visto che c'è la possibilità di trattare il prezzo se c'è un gruppo con più di nove persone?
:D :D


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ci sarebbe anche la possibilità di prenotare per 9 persone contemporaneamente, ma purtroppo per via delle moto, bisogna farlo uno alla volta.

http://www.visitisleofman.com/travel/ac ... atoz/a.qry


Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Vero quel che dici Root....ma "trattando" come gruppo chiede di inviare notizie e di fornire l'e-mail;credo quindi che si possa inglobare tutto il "pacco" moto comprese.
L'inghippo è essere CERTI del numero dei partecipanti poichè seguendo questa via il biglietto sarà uno solo per tutto il gruppo :roll: :roll:


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Avatar utente
henry
Socio
Connesso: No
Messaggi: 814
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:50
Località: Milano

Messaggio da henry »

La proposta del GD mi sembra ok, ma non dimentichiamoci che leggendo quanto riportato sulla lettera ricevuta da Steam Packet, per il traghetto di andata del 31 Maggio il checkin chiude alle 13.45, mentre per quello del ritorno del 3 Giugno, il checkin chiude alle 07,15.
Questi e non quelli di partenza del traghetto, sono gli orari su cui dobbiamo tararci.


The Show Must Go On, Legends Never Die!

Enrico

BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Io la prima tappa la farei un po' più su di Metz ;)


Bloccato