Il topic delle gomme (1° post in continuo aggiornamento)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

trotter ha scritto:probabilmente Dunlop ora come ora propone le migliori gomme per le nostre motorette
resterebbero da verificare le nuove Michelin di cui si sente parlare un gran bene..
chi sarà il prossimo a sacrificarsi per la causa? 8-)
Io nvece sono curiosissimo di provare le Continental Trail Attack, penso che le monterò quando finisco le Avon. 8-)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Qualcuno ha provato sia le MT90 che Touring?
Pirelli versus Metzeller?


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Qualcuno ha provato sia le MT90 che Touring?
Pirelli versus Metzeller?
in pratica un derby....


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:
kirmma ha scritto:
gianni78 ha scritto:oggi ritiro la moto con le dunlop TR91 (hanno sostituito le D607)
Immagine


appena finisce questo novembre imfame che dura da 6 mesi vi commenterò il comportamento delle gomme
dai gianni che stamane cèera il sole.. stamane
infatti sono in moto e stamattna ho goduto come un riccio :D
aggiornamento sulle TR91, oggi volevo prenotarle per montarle, come suggerito del nostro Gianni. Purtroppo per la truzza, non esistono a catalogo nella misura anteriore da 18 ''. Quindi mi rimonto le arrow max, sempre dunlop, che mi sono piaciute tanto 8-) ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ho montato oggi le sport demon per la terza volta.
mi ci sono affezionato . Ho approfittato per cambiare pure il gruppo catena.
I pneu vanno subito in temperatura e non si raffreddano subito.
Ci si possono fare 10mila km se fai prevalentemente percorso misto, al contrario piu' di 7000-7500 km non ci arrivi, si consumano sulla parte centrale.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Fermo restante il fatto che ognuno aderisce piega e sguilletta a sentimento proprio, io avevo montate le scorpion trail e mi sentivo come un anzianotto artrosico che balla l?habanera.
Montate le sport demon e si ritorna a godersi la padronanza del tutto a ritmo di valzer.

Saluti in frak


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

frankie57 ha scritto:ho montato oggi le sport demon per la terza volta.
mi ci sono affezionato . Ho approfittato per cambiare pure il gruppo catena.
I pneu vanno subito in temperatura e non si raffreddano subito.
Ci si possono fare 10mila km se fai prevalentemente percorso misto, al contrario piu' di 7000-7500 km non ci arrivi, si consumano sulla parte centrale.
beh... per consumare anche i lati... basta che pieghi la moto :twisted: :lol:

Io non ho mai superato i 4.000 km in condizioni decenti.... ma saranno le nostre strade... ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:
frankie57 ha scritto:ho montato oggi le sport demon per la terza volta.
mi ci sono affezionato . Ho approfittato per cambiare pure il gruppo catena.
I pneu vanno subito in temperatura e non si raffreddano subito.
Ci si possono fare 10mila km se fai prevalentemente percorso misto, al contrario piu' di 7000-7500 km non ci arrivi, si consumano sulla parte centrale.
beh... per consumare anche i lati... basta che pieghi la moto :twisted: :lol:

Io non ho mai superato i 4.000 km in condizioni decenti.... ma saranno le nostre strade... ;)
Che sboròòòne!!!..te le cambi da nuove... :lol: :lol: :lol:


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

Slowhand ha scritto:
dixie ha scritto:
frankie57 ha scritto:ho montato oggi le sport demon per la terza volta.
mi ci sono affezionato . Ho approfittato per cambiare pure il gruppo catena.
I pneu vanno subito in temperatura e non si raffreddano subito.
Ci si possono fare 10mila km se fai prevalentemente percorso misto, al contrario piu' di 7000-7500 km non ci arrivi, si consumano sulla parte centrale.
beh... per consumare anche i lati... basta che pieghi la moto :twisted: :lol:

Io non ho mai superato i 4.000 km in condizioni decenti.... ma saranno le nostre strade... ;)
Che sboròòòne!!!..te le cambi da nuove... :lol: :lol: :lol:
nuove!!! ad un genovese.... :shock:

finché non spunta la tela si va avanti.... :lol:

P.S.: a me effettivamente non hanno fatto una buona riuscita .... sono durate meno delle Avon.... ora ho le Dunlop.... le prossime saranno di gomma piena... quelle della carrozzina delle mie figliole 8-) ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Dixie come fai a cambiarle dopo 4000 km?

dovrei cambiarle 3 volte l'anno se fosse così :roll:


con le dunlop tr91 c'ho fatto 12.000 km e ancora vanno.... e non credo di risparmiarle


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

arrow max per sempre.... troppo fiche.... che intarsi..... una goduria a contemplarle... accarezzarle....
ummmmh propulsion !!!!
poi vi spiego !


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

Mr Noisy ha scritto:Dixie come fai a cambiarle dopo 4000 km?

dovrei cambiarle 3 volte l'anno se fosse così :roll:


con le dunlop tr91 c'ho fatto 12.000 km e ancora vanno.... e non credo di risparmiarle
non so che dirti... per i primi 300-400 km si sono assestate... poi sino a 3.000 km sono andate bene.... e quindi un calo verticale.... le ho tenute ancora un pò ma non tenevano più nulla.
Sarò stato sfortunato ma sulla mia hanno fatto una pessima riuscita. Alcuni anni fa erano le più gettonate.... lo so... ma boh :roll:

Comunque le Dunlop sono, ad oggi, tutta un'altra cosa.... ci faccio un pò meno di te... ma perché sono un menotti ... le cambio intorno ai 10.000 km.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:
Mr Noisy ha scritto:Dixie come fai a cambiarle dopo 4000 km?

dovrei cambiarle 3 volte l'anno se fosse così :roll:


con le dunlop tr91 c'ho fatto 12.000 km e ancora vanno.... e non credo di risparmiarle
non so che dirti... per i primi 300-400 km si sono assestate... poi sino a 3.000 km sono andate bene.... e quindi un calo verticale.... le ho tenute ancora un pò ma non tenevano più nulla.
Sarò stato sfortunato ma sulla mia hanno fatto una pessima riuscita. Alcuni anni fa erano le più gettonate.... lo so... ma boh :roll:

Comunque le Dunlop sono, ad oggi, tutta un'altra cosa.... ci faccio un pò meno di te... ma perché sono un menotti ... le cambio intorno ai 10.000 km.
a si giusto Paolo, perchè il Gianni non è un manettone, mi sembra che lui sopra i duemilagiri non la fa girare la sua.comunque le ho montate pur io.mi sembrano buone vediamo la durata, per curiosità.io gli ho dato 220 compreso il montaggio.......
:lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Quanto costa in media il montaggio? Io le ho trovate su gommadiretto a 198 escluso il montaggio..non mi sembra un gran prezzo.. :roll:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:Quanto costa in media il montaggio? Io le ho trovate su gommadiretto a 198 escluso il montaggio..non mi sembra un gran prezzo.. :roll:
CHIEDI AL CINNO per il costo del montaggio............... :lol: :lol:


Rispondi