C'era li fuori anche Antognoni, lo guardo , mi guarda..gli faccio notare che e' qualche annetto che nn ci si vede..gli chiedo se mi riconosce.. e dice "CERTO CHE SI!"..
In 10 minuti che parliamo, i saluti rispettosi si sprecano..
Passa Albertini(Demetrio nn l ex sindaco :lol: ) e gli stringe la mano"ECCO UN VERO CAMPIONE DEL MONDO " gli dice..
..passano un codazzo di dirigenti, giocatori vecchi (Di Livio) e nuovi, (Pirlo, Toni,Oddo, Buffon, Lucarelli,Gattuso) e lo salutano come un totem.
Un tassista scende e gli urla facendo segno con le dita " SEI SEMPRE E SOLO TU IL NS UNICO 10.."
Gli faccio presente prendendolo in giro che cmq e' sempre famoso, e che Firenze gli vuole sempre bene.
I "Nazionali" scorrono uno a uno, e io nn me li filo per niente , i miei occhi sono solo per lui, il mitico "Antonio" :-love2
Ricordiamo assieme le amicizie comuni di tifosi piu' o meno illustri,constatiamo che il calcio nn e' piu' quello di una volta x tutti...molte porte del calcio x lui si son chiuse, proprio quelle viola
Arriva suo figlio , me lo presenta, e rammento loro quando ,noi , 17/18enni , squattrinati drappello di amici -tifosi ,regalammo un paio di scarpette da calcio al suo , all'epoca, bimbo, portandole a casa sua.
Aggrotta le ciglia, sposta gli occhi lateralmente ..pensa , ricorda e..sorride!
Ci salutiamo , mi fa presente che lui abita proprio dentro il centro tecnico con dipendence(e' un responsabile giovanili azzurre), e mi congeda con un ".. QUANDO TORNI QUI, FAMMI CHIAMARE, QUANDO VUOI."