PROBLEMI MK2 GALLIMOTO

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

PROBLEMI MK2 GALLIMOTO

Messaggio da Anonymous »

Martedì ho portato la mia Bonnie all'Officina Numero Tre di Verona (quella di Mr. Martini, per intenderci) per installare, tra le altre cose, il Kit Gallimoto MK2 (il Capofficina Marco mi ha consigliato di montare anche un nuovo filtro aria in suo possesso).
Dopo un paio di giorni che la moto è in officina, mi telefona il buon Marco dell'Officina Martini per dirmi che la moto accusa dei problemi dopo aver montato il Kit, mi spiego meglio: mi viene detto che la mia Bonnie 790 singhiozza in fase di ripresa, il motore non è fluido e non supera la velocità di 140 Km/h :?
Rispondo che la mia moto in precedenza non aveva mai manifestato simili problemi (da tenere presente che martedì per raggiungere l'Officina avevo percorso circa 130 Km senza il benchè minimo segnale di guasto imminente).
Successivamente (stamattina) contatto telefonicamente Marco per avere novità circa la mia moto e mi risponde che ritiene che il guaio sia provocato dalle membrane (in gomma) presenti nei carburatori, forse difettose o forse consumate (dopo 7500 Km percorsi :shock: ), le quali non farebbero il loro compito a dovere. Mi riferisce che ha provveduto ad ordinare le membrane nuove.
Concludo il mio intervento non prima di manifestare la mia piena fiducia nell'operato di Marco, che di primo acchito mi è sembrato molto professionale e serio.

Vorrei conoscere il Vs. qualificato parere sulla questione :?:

Ciao e grassssie :wink:


Francesco


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Aiaiai, non vorrei dirlo e qui lo dico e qui lo nego, ma conoscendo come viene istallato l' MK2, sembrerebbe che abbiano avuto qualche problema quando sono andati a forare il buco a fianco della membrana, non vorrei che l' abbiano fatto con poca accuratezza e la sudetta gli si sia rovinata.
Certo da Martini non me lo aspetterei, pero' puo' capitare.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

montare l'Mk2 mi pare talmente una cazzata.. Per rovinare la membrana bisonga forare la farfalla con il martello pneumatico :shock: Non è che le ha rimontate male le membrane? perchè, specialmente se sono un po calde, sono molto difficili da mettere nelle sedi.

la mia moto ha 32.000 km e avrò smontato i carburatori almeno 10 volte.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Costituisce un grosso guaio (costoso :?: ) la lesione delle membrane e la loro sostituzione :?: Se sostituite, ci saranno strascichi meccanici negativi, oppure la questione dovrebbe risolversi lì :?:

Ciao e grazie ancora :wink:



Francesco


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Sostituire le membrane non pregiudica niente. Mi pare strano che si siano rotte da sole. Ma non voglio pensare male


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Vi aggiorno sulle mie vicissitudini con il Kit MK2. Ho sentito poco fa Marco della N3 Martini di Verona: mi informa che i problemi della mia moto non sono dovuti alle membrane, bensì sembra al Kit difettoso :!:
Mi confermava che era la prima volta che detto Kit gli dava problemi. La moto forse (a questo punto, il FORSE è d'obbligo) sarà pronta per la prossima settimana, in quanto Marco provvederà a montarmi un altro Kit MK2.
E intanto sono 2 settimane che la mia moto è ferma in Officina, per il "semplice" montaggio del Kit MK2, mi chiedo: monta, smonta e rimonta il motore, ma alla fine quanto mi costerà questo ca@@o di Kit :?:
Ho l'impressione che mi sarebbe costato di meno prendere ed installare il Kit della Macatwin completo di nuovi scarichi e di collettori :!: :!:
Questa storia comincia a puzzare.

Non so... sono un pò confuso ed anche un pò inca@@ato :evil:


Ciao


Francesco


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Penso che Marco abbia montato decine di kit. Quindi ripongo in lui e nella professionalità che ha dimostrato durante la mia visita, la massima fiducia. Potrebbe aver fatto montare il kit ad un aiutante, ma lo dubito.
Per quanto riguarda il costo, credo che se si tratta di gente seria, il costo per trovare il problema, smontare e rimontare non debba essere addebitato a te. Tu pagherai solo un kit e un montaggio... ;)

Facci sapere.


Avatar utente
Duke
veterano
Connesso: No
Messaggi: 559
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:03
Moto: Bonnevville 790
Località: Delta del Po

Messaggio da Duke »

.... :shock: ..... e famme sape' si....che appena tiro su un pò di pecunia devo fare anch'io l'intervento +altre cosette 8-)


Rispondi