TWN

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

TWN

Messaggio da dixie »

sempre tramite Triumph Connection... mi sono imbattuto in queste belle motorette prodotte dalla Triumph tedesca TWN sino al dopoguerra...

Immagine

ma che belle che erano (fra l'altro non sapevo che erano anche in dotazione all'esercito tedesco durante la WWII ... qui Ring potrebbe illuminarmi :D )


Anonymous
Connesso: No

Re: TWN

Messaggio da Anonymous »

the great escape……... :-testata


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: TWN

Messaggio da dixie »

BJBO ha scritto:the great escape……... :-testata
Eh già 8-) anche se credo che nel film fosse una Triumph inglese... Correggetemi se sbaglio

Comunque che belle ... Come vorrei averne una in garage... Mumble mumble ;)


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: TWN

Messaggio da rjng »

dixie ha scritto:sempre tramite Triumph Connection... mi sono imbattuto in queste belle motorette prodotte dalla Triumph tedesca TWN sino al dopoguerra...

Immagine

ma che belle che erano (fra l'altro non sapevo che erano anche in dotazione all'esercito tedesco durante la WWII ... qui Ring potrebbe illuminarmi :D )
:oops: :oops: :oops: :oops: ....nin zo...... :oops: :oops: :oops:
In realtà i Teteschi erano avantissimo quanto a tattica,le avanguardie non avevano più reparti appiedati e si muovevano su qualsiasi cosa riuscissero a metter le mani,gli bastava romper il fronte in qualche punto e dilagare sul rovescio.
Durante la ritirata inglese da Tobruk ad El Alamein i Tedschi(e Italiani) riuscirono a metter le mani su consistenti approvvigionamenti inglesi con moto,macchine,autocarri,al punto che dall'alto(dichiarazioni di piloti da caccia Italiani)sembravano due eserciti identici impegnati in una gara...
Ma qui si parla di produzione preguerra poi arruolata,non avevo notizia di questo(Triumph) sino ad oggi. La maggior parte di Moto in produzione erano sidecar con terza ruota motrice,BMW e Zundapp,ma non ho nessuna difficoltà a credere che arruolassero qualsiasi cosa avesse un motore e delle ruote.


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: TWN

Messaggio da dixie »

questo parrebbe un bel libro :-)

Immagine

In effetti da quel che ho capito il modello 250 era regolarmente arruolato nelle file della Wermacht
questa dovrebbere essere proprio la 250
Immagine


Anonymous
Connesso: No

Re: TWN

Messaggio da Anonymous »

In realtà sia la Triumph Inglese che la TWN (triumph werke nurnbergurono fondate dalla stessa persona. La TWN proseguì a costruire motofino agli anni 50. Un tipo qui in zona ne ha una con una specie di doppia espansione ante litteram veramente curiosa Credo fossero tutte 2 tempi È la stessa Triumph che poi fece le macchine da scrivere e qualche computer fino a metà degli anni 80 marcati Triumph Adler.


Rispondi