aiuto, la mia moto fa i capricci
aiuto, la mia moto fa i capricci
dopo che sono tornato dalla costiera l'ho presa due o tre volte, in ogni occasione mi fa il solito problema che vado a descrivere:
sia a motore caldo che freddo, a bassi regimi, ogni tanto sembra che perda un colpo, come se mancasse benzina o addirittura si affogasse.
Il problema è che lo fa anche durante le partenze da fermo e l'altro giorno c'è mancato poco che andassi per terra, praticamente si è impuntata.
A velocità di crociera invece va tutto liscio, ma appena scendo con i giri perde i colpi!!
cos'ha??? è grave???
PS: non può essere la benzina sporca perchè ho già fatto almeno 3 pieni
sia a motore caldo che freddo, a bassi regimi, ogni tanto sembra che perda un colpo, come se mancasse benzina o addirittura si affogasse.
Il problema è che lo fa anche durante le partenze da fermo e l'altro giorno c'è mancato poco che andassi per terra, praticamente si è impuntata.
A velocità di crociera invece va tutto liscio, ma appena scendo con i giri perde i colpi!!
cos'ha??? è grave???
PS: non può essere la benzina sporca perchè ho già fatto almeno 3 pieni
Re: aiuto, la mia moto fa i capricci
french ha scritto:dopo che sono tornato dalla costiera l'ho presa due o tre volte, in ogni occasione mi fa il solito problema che vado a descrivere:
sia a motore caldo che freddo, a bassi regimi, ogni tanto sembra che perda un colpo, come se mancasse benzina o addirittura si affogasse.
Il problema è che lo fa anche durante le partenze da fermo e l'altro giorno c'è mancato poco che andassi per terra, praticamente si è impuntata.
A velocità di crociera invece va tutto liscio, ma appena scendo con i giri perde i colpi!!
cos'ha??? è grave???
PS: non può essere la benzina sporca perchè ho già fatto almeno 3 pieni
ma hai montato l' mk2?
ti spiego io avevo il tuo identico problema,
stessa sensazione che non gli arivasse la benzina, alle ripartenze da semaforo borbotta come se fosse ingolfata e dai di gas per fargli riprendere giri.
la soluzione:
facendola controllare ho scoperto che i carbs non erano sincronizzati (e neanche di poco) ,poi il mio mecca mi ha limato di 1 mm lo spessore degli spilli portandolo da tre a due mm.
il risultato è che la situazione era legermente migliorata.
Fatale fu l'estremo tentativo di montare il filtro UNI,
da quel giorno la mia motoretta va da DIO, tutti i problemi sono svaniti nel nulla
Morale della favola:
se hai l'mk2 il problema è che arriva troppa benza e poca aria, lima un po' lo spessore e metti il filtro UNI.
se non hai l'mk2 tutto quello che ho detto si va a farsi f.....
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Re: aiuto, la mia moto fa i capricci
io effettivamente ho il kit mk2...montato più o meno un anno fa....con filtro UNI....e fino all'incontro di bobbio non mi ha mai dato problemi....poi tra le curve della val trebbia ha cominciato a dare questi strattoni ogni tanto....non credo sia un problema di candele, cambiate dopo bobbio e senza giovamento, non credo sia un problema di filtro sporco...pulito accuratamente anche quello.....diciamo che dopo un tratto in tangenziale o in autostrada non da problemi per un po.....effettivamente tu parli di sincronizzazione dei carbu.,....e quello potrebbe essere è un po l'idea che mi sono fatto.....nobodyheroes ha scritto:french ha scritto:dopo che sono tornato dalla costiera l'ho presa due o tre volte, in ogni occasione mi fa il solito problema che vado a descrivere:
sia a motore caldo che freddo, a bassi regimi, ogni tanto sembra che perda un colpo, come se mancasse benzina o addirittura si affogasse.
Il problema è che lo fa anche durante le partenze da fermo e l'altro giorno c'è mancato poco che andassi per terra, praticamente si è impuntata.
A velocità di crociera invece va tutto liscio, ma appena scendo con i giri perde i colpi!!
cos'ha??? è grave???
PS: non può essere la benzina sporca perchè ho già fatto almeno 3 pieni
ma hai montato l' mk2?
ti spiego io avevo il tuo identico problema,
stessa sensazione che non gli arivasse la benzina, alle ripartenze da semaforo borbotta come se fosse ingolfata e dai di gas per fargli riprendere giri.
la soluzione:
facendola controllare ho scoperto che i carbs non erano sincronizzati (e neanche di poco) ,poi il mio mecca mi ha limato di 1 mm lo spessore degli spilli portandolo da tre a due mm.
il risultato è che la situazione era legermente migliorata.
Fatale fu l'estremo tentativo di montare il filtro UNI,
da quel giorno la mia motoretta va da DIO, tutti i problemi sono svaniti nel nulla
Morale della favola:
se hai l'mk2 il problema è che arriva troppa benza e poca aria, lima un po' lo spessore e metti il filtro UNI.
se non hai l'mk2 tutto quello che ho detto si va a farsi f.....
spero di esserti stato di aiuto
ciao
anche io lo avevo montato da circa un annetto e non avevo avuto nessun problema, poi anche a me da un giorno a l'altro sono iniziati i guai.
all'inizio anch'io ho pensato ad un pieno di benza sporca ma purtroppo non era quella la causa.
La sincronia dei carbs era molto spostata e riequilibrandoli la situazione era migliorata,
sicuramente lo spessore da tre mm facilita l'ingolfamento quando si è fermi ad un semaforo ed a bassi regimiecco pecrche l'ho limato un pochetto .
CMQ ripeto puo' essere una casualita' ma dopo aver messo il filtro uni tutto si è risolto. 8-)
all'inizio anch'io ho pensato ad un pieno di benza sporca ma purtroppo non era quella la causa.
La sincronia dei carbs era molto spostata e riequilibrandoli la situazione era migliorata,
sicuramente lo spessore da tre mm facilita l'ingolfamento quando si è fermi ad un semaforo ed a bassi regimiecco pecrche l'ho limato un pochetto .
CMQ ripeto puo' essere una casualita' ma dopo aver messo il filtro uni tutto si è risolto. 8-)
ho pulito il filtro UNI, sembra adare meglio, però ancora qualcosina ci fa!! ho un MK2 fatto in casa, con spessore da 2 mm e senza foro sul diaframma.
Ho controllato le candele, non sono annerite e quindi la carburazione potrebbe essere addirittura un'pò magra.
Ho seguito tutti i consigli di Aldo che mi fa da meccanico via telefono, vediamo i prossimi giorni.
Qual'è il tubicino che va ai carburatori??
Ho controllato le candele, non sono annerite e quindi la carburazione potrebbe essere addirittura un'pò magra.
Ho seguito tutti i consigli di Aldo che mi fa da meccanico via telefono, vediamo i prossimi giorni.
Qual'è il tubicino che va ai carburatori??
è il tubo del polmone/ignezione_aria, se si sfila la moto non và, se si crepa potrebbe dare problemi simili...io ho tolto tutto! ;)WICIU ha scritto:Forse può essere una cosa più semplice: controlla se si è sfilato il tubicino/tappo sui condotti di aspirazione che collegano il carburatore al motore.
- Gerry
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