Triumph...il mono.

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Triumph...il mono.

Messaggio da rjng »

Corrono foto in rete...ci siamo,il mono è quasi pronto.
Immagine
la faranno in India,250cc,entry level per il word of triumph..
qui l'articolo completo
http://www.omnimoto.it/magazine/12508/t ... -2014-2015


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da Anonymous »

A che serve?


Steve McQueen


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da rjng »

Mah...Asia,Cina,Brasile...tutte Moto leggere...Royal Enfield fà numeri stratosferici in India con Moto obsolete ai massimi,Honda in Brasile viaggia dal 125 al 175 e vende tantissimo,la Cina è ancora tutta da conoscere,c'è una quantità spropositata di marchi indigeni ma si stanno aprendo all'occidente anche sulle Moto. Il mercato per le motoleggere c'è ed è in crescita.
In Italia credo serva poco,almeno per ora.


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da Anonymous »

Si,forse estero sono d'accordo........ma molto estero.....


Steve McQueen


Anonymous
Connesso: No

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da Anonymous »

Secondo me è rivolta più che altro al mercato indiano, lì normalmente viaggiano sciami di 100cc e 125cc e vi fa da padrona Honda con un numero di vendite enorme. Una 250cc è considerata moto grossa. La scelta di produrre in India da parte di Triumph può essere ben calcolata perché il governo indiano pone il 100% di tassazione sui i mezzi importati, sia auto che moto. Per intenderci se vivi a Bombay, sei un attore di Bollywood vuoi una Ducati da 10.000€, lì la devi pagare 20.000€. Poi non te ne fai nulla perché le strade indiane sono impraticabili per moto medio-grosse . Se vuoi invece una BMW 320 devi essere ricco perché invece di 40.000€ la devi comprare a 80.000...
Se Triumph riesce a vendere in India fa una buona base di profitto dato che gli indiani sono, anche per necessità di movimento comodo nelle città, motociclisti convinti.

Un sano ritorno alle cilindrate medio-piccole non sarebbe male anche in Europa. Sarebbe un bel vedere per le strade e toglierebbe di mezzo un po' di inguardabili sputeroni.


Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da Cinobonne »

Non obbietto sulla strategia di mercato,ma la non si può guardare.....capisco il richiamo dei doppi fari,ma almeno potevano metterli di una dimensione umana invece che riciclare quelli della speed o street! :roll:


Immagine
Anonymous
Connesso: No

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da Anonymous »

Cinobonne ha scritto:Non obbietto sulla strategia di mercato,ma la non si può guardare.....capisco il richiamo dei doppi fari,ma almeno potevano metterli di una dimensione umana invece che riciclare quelli della speed o street! :roll:
Ah, se per questo esteticamente non piace neanche a me, ma a me non piacciono esteticamente neanche le nuove Speed...


Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da Mr.Wrong »

Magari per un neo patentato potrebbe essere una valida alternativa allo scooter. Costi di gestione analoghi, fascino della moto da adulto. Il doppio faro ai giovani garba, a me che sono vecchio mi fa schifo..... bisogna vedere il prezzo poi, se fanno una cifra aggressiva e la "presentano" e "spingono" possono fare bene. Tipo la metti nei saloni dove hanno anche scooter e la promuovi facendo notare che "con questa sei un giusto, ti prendi una moto di ferro al posto di uno scooter cinese di plastica ....." se la metti in concessionarie insieme ai motoroni il ragazzo un ti va nemmeno a vederla..... io la vedo così.

P.S, nel dopo guerra andavano cilindrate piccole anche da noi, soldi pochi e necessità molte. Ora speriamo di non ritornare a quei tempi, che anche se non li abbiamo vissuti sappiamo che i nostri motoroni sono figli del benessere.


Bonneville 790
Avatar utente
Agi
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2248
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:51
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -
Località: Signa (Fi)

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da Agi »

Sbagliato valutare queste proposte con il nostro metro.
Non sono fatte per il nostro Mercato, punto.
Da noi bastano e avanzano le "special ediscion" :roll:


Anonymous
Connesso: No

Re: Triumph...il mono.

Messaggio da Anonymous »

mah...vista così sembra molto giocattolino.
Ma forse, come hanno già detto in tanti, in Asia potrebbe andare bene. Forse pure un tantino troppo grossa. :roll:


Rispondi