Redditest

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Redditest

Messaggio da Anonymous »

Qualcuno l'ha fatto?

A me sembra una ca&%ta.

Farei invece questa cosa qui..

Vorrei integrare la proposta del redditometro con il "politometro". Uno strumento che valuti la differenza tra ricchezza posseduta dai politici e dai funzionari pubblici dall'atto della loro nomina nell'arco degli ultimi vent'anni. Non è difficile realizzare un'applicazione che faccia la differenza tra patrimonio attuale (P2), patrimonio iniziale (P1) più il reddito ufficialmente percepito nel periodo (C). Quindi il risultato, che chiameremo Z, sarà dato da Z = P2 - (P1 + C). Se Z sarà superiore a 0, escludendo partite straordinarie come eredità o vincite al Superenalotto, la differenza dovrà essere restituita alle casse dello Stato con l'aggravio fiscale del 60%. Il politometro potrebbe essere applicato dalla prossima legislatura.

da http://www.beppegrillo.it/2012/11/il_politometro.html
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Re: Redditest

Messaggio da rjng »

Quando una famiglia su 5,circa 4.3 milioni di nuclei familiari dichiara spese incoerenti è in più di un milione di nuclei il reddito è prossimo allo zero,qualsiasi strumento possa accendere una luce è ben accetta. Ora,sia chiaro,non auspico una" dittatura fiscale" ma basta lasciarla vinta in questo modo.In Grecia,ora,se non ti fanno la ricevuta puoi non pagare il conto,In Brasile,da anni,tutte le macchinette che emettono scontrini sono collegate in tempo reale con il loro ufficio delle entrate(Stato di S.Paolo,Paranà,Rio grande do Sul e altri che so ma non ho visto personalmente).
Che poi le tasse siano spropositate è un altro discorso e ovviamente concordo,anche paragonandoci ad altri paesi europei.
Un piccolo ot.
Ma cazzo,io che son l'ultimo dei pirla pago tasse per oltre il 55% delle mie entrate,mentre chi porta i soldi in svizzera o in altri paradisi fiscali lo premiamo col 5% dello scudo fiscale se li riporta in Italia...e già lì mi girano i maroni ma vabbè lo prendo come un male dovuto.
A fine anno scatterà l'operazione di tassazione conti correnti svizzeri intestato ad italiani,bene dico io,benissimo.....si al 26% ???????? :-grr :-grr :-grr
no dico...stiamo scherzando????...ma cazzo siamo proprio una nazione di Coglioni.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per un recupero di circa 37 miliardi di euro, pari al 2% del debito pubblico.
Siamo dei coglioni.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io sono pronto a pagare il 70% di tasse, ma primo voglio il buon esempio.
Fino a quel momento, tutti sono legittimati ad evadere.
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Se li tassi al 40% e ancora ne risparmierebbero,recupereremmo il 4% del debito pubblico,magari rendendo chiari i nomi degli intestatari,perchè una ragione per aprire un conto a Lugano se abiti e lavori a Roma,Genova,Torino,Milano ecc...mi piacerebbe che me la si spiegasse ad esempio.
Se poi,secondariamente,con questa operazione tutti gli altri pagassero un 0.0000001% di tasse in meno,sempre ad esempio,farebbe comodo anche in tempi di vacche grasse come questi.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Se il 26% sono 65mila miliardi di lire (faccio ancora questi conti) ti rendi conto quanti sono i soldi dentro quelle casse????? altro che oro nazista!
Rispondi