Billy Cobhan

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Billy Cobhan

Messaggio da Anonymous »

Mi son sempre chiesto questo signore ma quante braccie ha ? dal vivo è impressionante . Gli assoli di batteria in genere mi hanno sempre rotto anche se a metà anni settanta andava molto di "moda" mettere l'assolo di batteria dai 5 ai 15 minuti!!! nel rock per fare un paio di riferimenti .. Deep Purple Made in Japan, Led Zeppelin in The song remains the same o Emerson Lake & Palmer e così via .. due balle tremende ma Lui signori è altra cosa, per chi ha voglia di spendere 2 minuti si guardi questo signore
Billy Cobhan !

Per i "puristi del Jazz" questo è blasfemo

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grande Billy... non penso che per nessuno questo possa essere blasfemo ... E' una via del jazz ... jazz rock , fusion o chiamala come vuoi ...
Billy è energia pura , e consiglio a tutti un suo concerto dal vivo . La sua band è fantastica e il suo uso dello steel pan , tramite Junior Gill , rende lo spettacolo entusiasmante , cool ...
Ci sono batteristi che nel mondo jazz sono più quotati , che rimangono di più nei canoni della musica afroamericana per eccellenza , ma se si cerca qualcosa di più ritmico , insieme a Weckl è il primo nome che mi viene in mente .
Se devo criticare qualcosa , dico che la tua definizione di "macchina " è insieme il pregio di Cobham e il difetto ... A volte sembra " finto " , privo di passione e di sfumature , che in certe interpretazioni sono il sale del jazz . Ma questo accade di rado , dato che la sua maniera di intendere l' improvvisazione scarta a priori temi e visuali del jazz classico .. Lui è fusion , ritmo ... lascia e tralascia il resto ad altri ...
Se vuoi sentire una rullata nervosa , una velocità fulminante , ma su temi più standard sentiti Brian Blade oppure Joey Baron , credo che su youtube ci sia qualcosa .
Ernesto
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

aggiungo agli amici che i concerti odierni di Billy sono un pò diversi dal trio in questione , datato anni 70/75 ... In Italia viene con la band e suona per lo più cose molto diverse . E' anche bello per i non appassionati di jazz ... uno spettacolo per tutti .
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

tolgono il fiato certi battersiti! :shock:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:tolgono il fiato certi battersiti! :shock:
E' per questo che usa molto i fiati

Anonymous

Messaggio da Anonymous »