MOTO sui TRAGHETTI

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

MOTO sui TRAGHETTI

Messaggio da Anonymous »

ieri parlavo con colleghi ( NON BONNISTI ) che vorrebbero fare una gita il prossimo ponte LUNGO di fine APRILE , by BIKE :

DOMANDA : E' VERO CHE PER mettere le MOTO ( QUALSIASI ) sui TRAGHETTI ( esempio PIOMBINO- ELBA , oppure LIVORNO - OLBIA ) e' OBBLIGATORIO AVERE IL CAVALLETTO CENTRALE se no ti RISPEDISCONO A CASA ?
:evil: :twisted:


Anonymous
Connesso: No

Re: MOTO sui TRAGHETTI

Messaggio da Anonymous »

zietto63 ha scritto:ieri parlavo con colleghi ( NON BONNISTI ) che vorrebbero fare una gita il prossimo ponte LUNGO di fine APRILE , by BIKE :

DOMANDA : E' VERO CHE PER mettere le MOTO ( QUALSIASI ) sui TRAGHETTI ( esempio PIOMBINO- ELBA , oppure LIVORNO - OLBIA ) e' OBBLIGATORIO AVERE IL CAVALLETTO CENTRALE se no ti RISPEDISCONO A CASA ?
:evil: :twisted:
FALSO

L'anno scorso ho fatto coi miei amici la tratta livorno-bastia con la Moby. Nessuno di noi 4 aveva il cavalletto centrale e non abbiamo avuto alcun problema ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ma quando mai...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io è da quando avevo il cinquantino che ogni anno vado all'elba almeno una volta e non hanno mai badato al tipo di mezzo, al cavalletto, borse ecc. ecc.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

falso, io ho tutti e due i cavalletti, ma TUTTE le moto sulla tratta SAVONA-BASTIA della Corsica Ferries sono state messe in sicurezza utilizzando solo ed esclusivamente il cavalletto laterale


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

falso
tanto te la mettono in sicurezza legandola con le corde


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Confermo quanto scritto dai fratelli :!:
Cavalletto laterale e funi per assicurare la moto ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

alcuni addetti te la farebbero stare in piedi anche solo con le funi e senza cavalletto.
vai proprio tranquillo.............


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

altri addetti per non rischiare la stendono a terra subito alla partenza......
.....così non cade :lol: :lol: :lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

otellogalli ha scritto:altri addetti per non rischiare la stendono a terra subito alla partenza......
.....così non cade :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

il cavalletto centrale sarebeb tra l'altrro un grosso errore perchè in caso di mare grosso la moto potrebbe muoversi di più..

la soluzione migliore è quella di legare la moto con il cavalletto laterale verso la sbarra di ferro dove viene legata: in questo modo riesci a mettere bene in tiro le funi comprimendo ance leggermenete gli ammortizzatori; la moto così rimane ferma senza rischiare il ribaltamento verso la sbarra. Io personalmente inoltre do sempre un giro di nastro al freno anteriore senza però comprimerlo troppo


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

le ultime due volte che ho preso il traghetto mi sono portato un pezzo di pluribol (si scrive cosi?.... quel coso di plastica con le bolle che si scoppiano se le pizzichi con le dita) da mettere sotto a dove passa la corda!! così ero sicuro che non si rigasse la fiancatina... ma io sono pignolo.... :oops: :oops: :oops:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Non credo sia questione di pignoleria 8-)
Amore, solo amore per la propria moto :D


Avatar utente
Darcman
veterano
Connesso: No
Messaggi: 436
Iscritto il: 1 mar 2007, 18:41
Regione: FRANCIA
Moto: THRUXTON900
Località: Parigi

Messaggio da Darcman »

ogni volta che vado in moto sull traghetto, mettere le funi lo faccio io ,cosi sono sicuro che mia moto non sarà rovinata..


Rispondi