E l'Italia che va...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Il Siculo
veterano
Connesso: No

Messaggio da Il Siculo »

simstim ha scritto:
french ha scritto: Io lavoro spesso a contatto con le persone, anche gli stessi operai con i quali lavoro (per lo più di bassissima estrazione sociale e culturale), risponderebbero allo stesso modo a quelle domande. Io ho perso ogni speranza e purtroppo va sempre peggio.
C'è stato un tempo in cui gli operai, non tutti ma una buona parte, si erano formati una cultura, una identità. Conosco operai, ormai 60/70enni, che appartengono a questa aristocrazia operaia e ti assicuro che danno molti punti sia umanamente che civicamente che culturalmente a tanti laureati che conosco. Scusa French, ma il tuo discorso mi è suonato un po' male, e visto che anche io sono operaio ( anche se non svolgo un lavoro da operaio ) mi è sembrato giusto puntualizzare, tanto lo so che nn riesco mai a farmi i cazzi miei :oops: :roll: ;)

é vero, la laure non certifica nessuna superiorità... nessuno status culturale superiore.

Il fatto è che se prima c'era una coscienza popolare su tutte le fasce di popolazione abbienti e meno, giovani e vecchi oggi il riferimento culturale e lo stimolo da imitare è GF, Amici e compagnia bella... Se seminiamo merda cosa può venire su?

e poi non esiste più la mezza stagione e in ascensore non si sa cosa dire...
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non riesco a rideci tanto: a me la fiera ignoranza fa piu' tristezza e paura che ilarita'.
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Come per Salmaster,anche a me mette tristezza questo florilegio.
Se vado con la memoria ai miei studi di scuola elementare,ricordo un signore (credo avesse allora una quarantina d'anni) che frequentò con noi bambini il corso del 5° anno.
Lavorava come operaio (nel tessile,turno notturno) e voleva dare l'esame di quinta elementare per poter leggere e parlare meglio.
Capite?Invece di riposare andava a scuola e studiava per poter leggere e parlare meglio!!
Questo succedeva negli anni 60;quando usare correttamente la lingua italiana era sinonimo di signorilità e rispettabilità.
Oggi abbiamo una classe politica,nella stragrande maggioranza laureati,che non sa coniugare i verbi e parla con accenni dialettali degni di un cabarettista.
Rappresentano al meglio gli esempi dei video :cry:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

IL TALLONE DA KILLER

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi fa venire in mente il primo Frassica .... "il ragionamento non fa una griglia!!! " :lol: :lol: :lol:

ridiamo per nn piangere e non sparare.... :-imbronciato
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

immaginavo che sarei stato frainteso! anche io ho fatto l'operaio, sia in fabbrica che operaio forestale, mio padre lo era e gran parte dei miei conoscenti e parenti lo è. Non faccio di tutta un'erba un fascio, ma devo constatare che rispetto a 15-20 anni fa, la classe operaia (mi piace usare questo termine perchè innalza la categoria) è profondamente cambiata.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:immaginavo che sarei stato frainteso! anche io ho fatto l'operaio, sia in fabbrica che operaio forestale, mio padre lo era e gran parte dei miei conoscenti e parenti lo è. Non faccio di tutta un'erba un fascio, ma devo constatare che rispetto a 15-20 anni fa, la classe operaia (mi piace usare questo termine perchè innalza la categoria) è profondamente cambiata.
meglio così, ma era facile che qualcuno ( vedi sottoscritto ) ti fraintendesse. Non era molto chiaro nel modo in cui avevi scritto ;)
Ora hai colto l'occasione per puntualizzare. Mi sembrava stano, infatti. :roll: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dico di più: io lavoro per una multinazionale, ricopro uno di quei ruoli intermedi del cavolo, tra i capi veri e gli operai, le prendo da una parte e dall'altra. A volte mi soffermo con alcuni (operai) a parlare di politica e della situazione generale italiana. Con la maggior parte mi sembra di parlare al muro!! prima o poi i miei capi mi licenzieranno perchè sto facendo il sindacalista, senza esserlo effettivamente. E' per questo che ho fatto quell'esempio, ho portato solo la mia esperienza! Penso che i primi ad incazzarsi a documentarsi, a ribellarsi, dovrebbero essere quelli delle categorie meno protette e con meno opportunità. E qui finisco!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:dico di più: io lavoro per una multinazionale, ricopro uno di quei ruoli intermedi del cavolo, tra i capi veri e gli operai, le prendo da una parte e dall'altra. A volte mi soffermo con alcuni (operai) a parlare di politica e della situazione generale italiana. Con la maggior parte mi sembra di parlare al muro!! prima o poi i miei capi mi licenzieranno perchè sto facendo il sindacalista, senza esserlo effettivamente. E' per questo che ho fatto quell'esempio, ho portato solo la mia esperienza! Penso che i primi ad incazzarsi a documentarsi, a ribellarsi, dovrebbero essere quelli delle categorie meno protette e con meno opportunità. E qui finisco!
ma che ti frega di incazzarti se puoi farti l'iphone in 180 rate e andare in vacanza nel primo villaggio turistico che passa
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:dico di più: io lavoro per una multinazionale, ricopro uno di quei ruoli intermedi del cavolo, tra i capi veri e gli operai, le prendo da una parte e dall'altra. A volte mi soffermo con alcuni (operai) a parlare di politica e della situazione generale italiana. Con la maggior parte mi sembra di parlare al muro!! prima o poi i miei capi mi licenzieranno perchè sto facendo il sindacalista, senza esserlo effettivamente. E' per questo che ho fatto quell'esempio, ho portato solo la mia esperienza! Penso che i primi ad incazzarsi a documentarsi, a ribellarsi, dovrebbero essere quelli delle categorie meno protette e con meno opportunità. E qui finisco!
:-pollice
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ecco!!! oggi accendo la TV e c'è il TG1: grande manifestazione a Roma..............per protestare contro la tessera del tifoso!!! :-bleah ma vadano tutti a quel paese va!!
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

:lol: :lol: :lol:
Mi stupisco del tuo stupore 8-)
Sarà stata una manifestazione autorizzata?
Mah....non hanno randellato nessuno dei simpatici ragazzotti...
Quando scendi in piazza per cose serie...ti legnano;è "l'itaglia" che va...
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:DITEMI CHE E' UNO SCHERZO ??
DITEMI CHE SONO ATTORI........VI PREGO.... :oops:
Gli autori di queste perle sono stati bocciati dai selezionatori di Mediaset e non dai loro insegnanti delle medie, visto che in Itaglia vige l'obbligo scolastico fino a sedici anni.A questo punto la Ministra dell'istruzione ha du vie da scegliere: ordinare un ispezione nelle scuole che hanno promosso questi somari o mettere in cattedra gli esaminatori del GF.Dopotutto sono piu' severi e forse ci aiuterebbero ad abbattere il muro dell'ignoranza.Un mese fa il capo dello Stato Giorgio e non Piersilvio ha nominato Alfieri del lavoro 24 studenti piu' bravi d'Italia.
Li vedremo in qualche reality??
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

frankie57 ha scritto:.Un mese fa il capo dello Stato Giorgio e non Piersilvio ha nominato Alfieri del lavoro 24 studenti piu' bravi d'Italia.
in un reality forse no! ma probabilmente quando intervisteranno giovani disoccupati e che scappano all'estero dove esistono migliori possibilità per chi vale, è facile vederli in tv.....a noi rimarranno quei deficienti che hanno manifestato a Roma per la tessera del tifoso!! IDIOTI!!! :evil:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
trotter

Messaggio da trotter »

era da un bel pezzo che non mi capitava di vedere qualche spezzone del GF in televisione, ma sono stato quasi male nell'assistere ad un simile campionario di ignoranza bestiale/ volgarità/ maleducazione a 360°/ pochezza di costumi/ povertà e miserabilità di comportamento.

donne che di femminilità non hanno più praticamente nulla, uomini- bamboccioni gonfiati che sono la caricatura di loro stessi,
urla improperi e manifestazioni da menti psicolese per tutto il tempo,
checche isteriche, minacce ed insulti da disadeguati impotenti...

questa è una delle trasmissioni più seguite e idolatrate nel nostro paese con audience altissima.

ispirazione e modello per centinaia di migliaia di ragazzi/e

rassegnazione per milioni di persone impegnate a lottare nella vita quotidiana contro problemi reali.

scusate lo sfogo ma non riesco proprio ad
adattarmi neanche sociologicamente.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:
frankie57 ha scritto:.Un mese fa il capo dello Stato Giorgio e non Piersilvio ha nominato Alfieri del lavoro 24 studenti piu' bravi d'Italia.
in un reality forse no! ma probabilmente quando intervisteranno giovani disoccupati e che scappano all'estero dove esistono migliori possibilità per chi vale, è facile vederli in tv.....a noi rimarranno quei deficienti che hanno manifestato a Roma per la tessera del tifoso!! IDIOTI!!! :evil:
straquoto
Rispondi