Pasticche freno!!

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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mao77 ha scritto:due domande...

ll truzzon e la bonnina nontano le stesse pastigli vero?
Carbon Lorraine quali? anche se dal sito mi pare di aver capito che mota un modello solo (solo per l'anteriore?)

cazzarola ma mi son reso conto che faccio un giro di pastiglie ogni 5000 km... mi sa che devo frenare meno!!!
mi pare di sì

no, è normale per l'anteriore 5-6000 km, specialmente se vai un po'...

altro effetto collaterale: sfido chiunque a far durare un disco più di 30.000 km con le pastiglie sinterizzate...
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Messaggio da dixie »

sl4sh ha scritto:
mao77 ha scritto:due domande...

ll truzzon e la bonnina nontano le stesse pastigli vero?
Carbon Lorraine quali? anche se dal sito mi pare di aver capito che mota un modello solo (solo per l'anteriore?)

cazzarola ma mi son reso conto che faccio un giro di pastiglie ogni 5000 km... mi sa che devo frenare meno!!!
mi pare di sì

no, è normale per l'anteriore 5-6000 km, specialmente se vai un po'...

altro effetto collaterale: sfido chiunque a far durare un disco più di 30.000 km con le pastiglie sinterizzate...
37.000---- però iniziano a scalinarsi... tolti i primi 5.000 km con le normali... beh... ho vinto la sfida :lol:
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dixie ha scritto:
sl4sh ha scritto:
mao77 ha scritto:due domande...

ll truzzon e la bonnina nontano le stesse pastigli vero?
Carbon Lorraine quali? anche se dal sito mi pare di aver capito che mota un modello solo (solo per l'anteriore?)

cazzarola ma mi son reso conto che faccio un giro di pastiglie ogni 5000 km... mi sa che devo frenare meno!!!
mi pare di sì

no, è normale per l'anteriore 5-6000 km, specialmente se vai un po'...

altro effetto collaterale: sfido chiunque a far durare un disco più di 30.000 km con le pastiglie sinterizzate...
37.000---- però iniziano a scalinarsi... tolti i primi 5.000 km con le normali... beh... ho vinto la sfida :lol:
ma l'hai misurato col calibro? il minimo e 5.0mm e arrivati lì io lo cambio...
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Messaggio da dixie »

sl4sh ha scritto:
dixie ha scritto:
sl4sh ha scritto:
mi pare di sì

no, è normale per l'anteriore 5-6000 km, specialmente se vai un po'...

altro effetto collaterale: sfido chiunque a far durare un disco più di 30.000 km con le pastiglie sinterizzate...

37.000---- però iniziano a scalinarsi... tolti i primi 5.000 km con le normali... beh... ho vinto la sfida :lol:
ma l'hai misurato col calibro? il minimo e 5.0mm e arrivati lì io lo cambio...
ne ho ancora un pò... stasera controllo con il calibro ;-)
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dixie ha scritto:
sl4sh ha scritto:
dixie ha scritto:

37.000---- però iniziano a scalinarsi... tolti i primi 5.000 km con le normali... beh... ho vinto la sfida :lol:
ma l'hai misurato col calibro? il minimo e 5.0mm e arrivati lì io lo cambio...
ne ho ancora un pò... stasera controllo con il calibro ;-)
cmq era un po ' una battuta, anche io ne avrò fatti sui 35k, dopo però si sente che ha meno efficacia ed è meglio non rischiare
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grassieee..... ora vedo cosa rieco a trovare un po' velocemente... siamo in piena stagione moto... ecchecacchio!!!!!!
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mao77 ha scritto:grassieee..... ora vedo cosa rieco a trovare un po' velocemente... siamo in piena stagione moto... ecchecacchio!!!!!!
vai di ebay ;)
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sl4sh ha scritto:
altro effetto collaterale: sfido chiunque a far durare un disco più di 30.000 km con le pastiglie sinterizzate...
55000 km, di cui almeno 40000 di sinterizzate....è il disco è ancora lui e soprattutto non ha ancora intenzione di essere sostituito!! ;)
....basta frenare poco... :D :D
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Messaggio da Anonymous »

adesso cambio le pastiglie e tolgo la leva del freno... poi vediamo chi fa più km....
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Montate ieri pastiglie EBC...per ora sembrano ottime. ;)
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MA se avessi anche il disco posteriore da cambiare, cazzo spn rimasto sensa pastiglie, vado di originale o mi consigliate qualcos altro? please help me
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Messaggio da Anonymous »

kirmma ha scritto:MA se avessi anche il disco posteriore da cambiare, cazzo spn rimasto sensa pastiglie, vado di originale o mi consigliate qualcos altro? please help me
sempre EBC ad esempio, le trovi su ebay

al post io mantengo le organiche: sono leggermente meno efficaci ma non si devono scaldare, così almeno un freno va sempre al 100% da subito ... non si sa mai
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Messaggio da trotter »

non solo, ma con le organiche al posteriore si evitano quasi del tutto i fastidiosi bloccaggi tipici del freno dietro delle nostre moto..
Cinobonne
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Messaggio da Cinobonne »

Questa storia dell' organico e mi mette un pò paura :lol: :lol: :lol:

Ma quando sono calde,che puzzano??? :lol: :lol: :lol:

Eppoi tutti si potrà dire.........................che pasticche di mer*a :lol: :lol: :lol:

Scusate l'ironia 8-) 8-) ;)
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