dixie ha scritto:mi spiace ma non sono d'accordo con Mick...
come pretendiamo che un poliziotto sia al di sopra delle parti e ci scandalizziamo quando ne scopriamo la corruzione ( e con gli stipendi che girano beh... non mi sorprende), altrettanto dobbiamo pretendere che chi ci governa beh... debba almeno essere migliore di noi.
A me questo imbarbarimento della politica non va bene e ci tengo a dirlo.
Non possiamo e non dobbiamo scuotere la testa e dirci che beh.. in fondo da che mondo e mondo è sempre stato così. Sarà anche vero ma questi puzzoni, di qualunque colore siano, dobbiamo mandarli a casa.
Non sono di destra e non lo sono mai stato... ma preferisco mille volte un Fini, di cui condivido ben poco, ad un Berlusconi. Insomma si può sempre scegliere, anche all'interno di opposti schieramenti.
IMHO ovviamente
Leggo solo ora perché assente nel week end e scusate se provo a rispondere in modo serio come non è mio costume, ma forse si sta facendo un po? di confusione con il messaggio che ha originato il topic ?harem?.
E? pacifico che la corruzione politica (peggio se insinuata nelle Forze dell? Ordine) vada condannata e i politici rispediti a casa se non peggio, così come afferma l? ottimo dixie.
Ma qui se non erro si sta parlando di corruzione dei costumi o di integrità morale, visto che si addita il comportamento di un rappresentante istituzionale che all? interno del proprio domicilio si circonda di belle ragazze consenzienti vestite succintamente e di un sedicente uomo nudo ! Occorre pertanto chiedersi se tale comportamento, pur se lecito dal punto di vista giuridico, lo sia anche dal punto di vista morale.
Sinceramente ritengo di si, visto che all? interno del proprio domicilio e a proprie spese, fino a prova contraria, ciascuno può godere della propria intimità come vuole. Se poi si viene colpevolmente paparazzati la valutazione si può estendere anche all? imbecillità e sicuramente se si tratta di un politico con responsabilità istituzionali ci possono essere dei risvolti politici, ma personalmente non mi sentirei di condannare o negare il mio voto al politico, chiunque esso sia, che viene fotografato a casa sua con delle fighe (o con dei fighi?)
Questo se si valuta il fatto concreto della villa sarda che ha originato il topic harem, se invece il giudizio investe l? intero atteggiamento di un uomo politico e/o della sua fazione, e si incorporano anche episodi diversi assurti agli allori delle cronache che investono la personalità del politico nella sua globalità, allora il giudizio potrebbe essere diverso e non mi sento di dissentire da chi esprime critiche?.
La mia sfiducia verso la politica nel senso dell? integrità dei costumi e la mancanza di stupore quando si tratta di tali faccende forse deriva dal fatto che per esperienza personale ritengo che molti, tra politici e uomini di affari anche di opposti schieramenti, se visti da vicino, chi per un verso chi per un altro, siano un po? tutti uguali?.. :(
Naturalmente le eccezioni confermano la regola?..
mick