aria secondaria

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Ciao Simstim,
l'iniezione aria (per brevità A.I) è,come giustamente ricordato nelle risposte precedenti,un sistema usato per rientrare nelle norme ecologiche.
L'A.I. immette aria nei collettori di scarico,per ottenere una combustione completa prima dello scarico in atmosfera.
L'effetto immediato della sua rimozione è il notevole abbassamento della temperatura di esercizio dei collettori (che non potranno che ringraziarti).
Essendo aria fresca che entra A VALLE del gruppo termico non influenza in alcun modo il funzionamento del motore nè incide su aumenti o diminuzioni di potenza.
Presente fin dalla nascita del motore Bonneville (quello "moderno" ovviamente) ha incontrato varie soluzioni per l'eradicamento;dai Kit (funzionali ma dal prezzo spropositato) fino ai più naif (che prevedono l'utilizzo di un dito tratto da un guanto di gomma o il trapianto di un tappo di Pampero).
Il tappo della coppa dell'olio del Nissan Vanette o viteria Iveco sono fra i più gettonati (ed economici) per la sostituzione delle "cannucce" sulle teste.
Alcuni hanno lasciato tutto l'ambaradan,togliendo (o tappando) il solo tubicino corrugato che pilota tutto il sistema e che parte da uno dei carburatori.
La differenza sostanziale fra estirpare tutto o il solo bloccaggio è,generalmente,più lavoro nel primo caso e un pò di condensa da togliere periodicamente nel secondo.
Credo che fra i Liguria Boys non avrai difficoltà a trovare la soluzione che più ti soddisfa

;)
:shock: Piccola premessa , non ci capisco un c.... di motori . Nonostante cio' ero convinto di aver capito dove si trovava questa famigerata A.I. e visto che la caldazza avanza mi sono convinto a vedere se il mio meccanico aveva tempo per darmi una mano . Sabato vado li e mi dice che la cannuccia in parte alla candela non e' la famigerata aria secondaria ma un "recupero olio motore" . Sono nella confusione piu' totale..... HELP !!!!! :cry: :cry: :cry:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bonny799 ha scritto: :shock: Piccola premessa , non ci capisco un c.... di motori . Nonostante cio' ero convinto di aver capito dove si trovava questa famigerata A.I. e visto che la caldazza avanza mi sono convinto a vedere se il mio meccanico aveva tempo per darmi una mano . Sabato vado li e mi dice che la cannuccia in parte alla candela non e' la famigerata aria secondaria ma un "recupero olio motore" . Sono nella confusione piu' totale..... HELP !!!!! :cry: :cry: :cry:
bè... ti ha detto una minchiata...

quello che hai trovato scritto qui è corretto
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

8-) Che dici e' il caso che cambi meccanico ? :twisted: ......A questo punto penso che acquistero' a breve un kit e tentero' l'avventura in garage , se non ho capito male non dovrebbe essere troppo difficile . Grazie per la dritta . ;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

bonny799 ha scritto:
Che dici e' il caso che cambi meccanico ?
Alla svelta :!:
Perchè se crede davvero ciò che ti ha detto è "pericoloso" per la tua moto e il tuo portafoglio.
Se invece ti ha detto la prima minchiata che gli è passata per il cranio,solo perchè non aveva voglia di fare un lavoricchio, è in malafede e non si farà scrupoli a mentirti ancora e in occasioni magari più "costose"
;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

[quote="bonny799"]8-) Che dici e' il caso che cambi meccanico ? quote]

Se aspetti ancora un po' ti dirà anche di soffiare sulle candele quando ti fermi... :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

8-) Grazie a tutti , mi sono gia' mosso per recuperare un aiuto e un collega , motociclista di vecchia data , si e' reso disponibile per darmi una mano . A breve dovrei riuscire a farvi sapere come e' andata .
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Vi comunico che ho portato la mia bella dai miei amici meccanici mercoledì sera per escludere la sonda lambda e tutto il sistema antinquinamento..

Facendo onore al suo nome di battaglia (England's Kamikazee) farà da cavia per far si che anche noi fratelli "iniettati" possiamo togliere tutto quell'ambaradam inutile..a breve news e dati..al massimo al Trydays.. 8-)
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

chiccosuperstar ha scritto:Vi comunico che ho portato la mia bella dai miei amici meccanici mercoledì sera per escludere la sonda lambda e tutto il sistema antinquinamento..

Facendo onore al suo nome di battaglia (England's Kamikazee) farà da cavia per far si che anche noi fratelli "iniettati" possiamo togliere tutto quell'ambaradam inutile..a breve news e dati..al massimo al Trydays.. 8-)
Miticoooo!!!Aspetto gustose novità.:::: 8-) 8-) ;)
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

chiccosuperstar ha scritto:Vi comunico che ho portato la mia bella dai miei amici meccanici mercoledì sera per escludere la sonda lambda e tutto il sistema antinquinamento..

Bravo chicco !!!!! ;)

e per l'eliminazione del air box sui modelli a iniezione ????

prova a chiedere se si può fare ;)

( sono troppo velleitario :? mi piacciono i filtri conici , che superficialone che sono :? )
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto: ( sono troppo velleitario :? mi piacciono i filtri conici , che superficialone che sono :? )
Puoi sempre attaccarli sui carburatori fittizi!

:lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
simstim ha scritto: ( sono troppo velleitario :? mi piacciono i filtri conici , che superficialone che sono :? )

:roll: :roll: :roll:

dici ?
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Belìn :shock: :shock:
Simstim....ma sei peggio delle trote d'allevamento :!: :!:
Basta che ti fan vedere il verme....e tu mangi amo,piombi e galleggiante :lol: :lol: :lol:
;)
Sei troppo forte 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
Rubin ha scritto:

dici ?
si può fare..solo che è un po'...dispendioso...li bisogna intervenire "ampiamente" sulla mappatura della centralina..e ci vuole una centralina tipo la power&commander..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Belìn :shock: :shock:
Simstim....ma sei peggio delle trote d'allevamento :!: :!:
Basta che ti fan vedere il verme....e tu mangi amo,piombi e galleggiante :lol: :lol: :lol:
;)
Sei troppo forte 8-)
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

eh eh eh ....
ci vuole pazienza Cecco ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

chiccosuperstar ha scritto:
simstim ha scritto:
Rubin ha scritto:

dici ?
si può fare..solo che è un po'...dispendioso...li bisogna intervenire "ampiamente" sulla mappatura della centralina..e ci vuole una centralina tipo la power&commander..
Grazie Chicco, per ora, con la moto ancora in garanzia e le finanze spremute dagli acquisti spippoli, mi fermo.
Ma considero l'opzione , prima o poi.. ormai il dardo ( o dado ?) è tratto :lol: :lol: :lol: ;)
Rispondi