Sostituzione contagiri/tachimetro

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Sostituzione contagiri/tachimetro

Messaggio da Anonymous »

Volendo togliere quelli originali a 32"...

-Che caratteristiche devono avere? Sono entrambi meccanici o solo il tachimetro?

-Quelli della nova mmb da 48mm funziano?

-Si riesce a montarli da soli o è un lavoro complesso?

;)

http://www.nova-mmb.com/novammb.asp?Nav ... N&CNTID=37

http://www.nova-mmb.com/novammb.asp?Nav ... &CNTID=183
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

il contakm è meccanico, rapporto K=1,4
io ho un nova-mmb da 48 e lavora benissimo

per il contagiri (che è elettronico) non so quale sia il rapporto/scoppi. Io ho un autometer multiregolabile quindi sono andato sul sicuro.

Per il collegamento del contakm è una fesseria, basta avvitare il cavo con la serpentina e i 2 cavetti dell'alimentazione della lampadina. Per il contagiri è comunque semplice, basta collegare i 4/5 cavetti ad una morsettirera/cablaggio che trovi all'interno del faro. In internet trovi diversi schemi di montaggio, ricordo di aver postato i link sul vecchio forum ma ora non li trovo più :cry:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: 8-) :D Allora il Valla li ha entrambi della nova mbb mentre io sto realizzando una opzione "mista"ovvero solo il contagiri ma inglobato nel faro.
Per quanto ne so funzionano bene comunque chiedi al Valla o a Dino!
Per quanto mi riguarda appena li ho montati vi farò sapere!
;) Speed
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Vediamo, mi sa che li ordino e li faccio montare dal mecca, così faccio montare anche il lucas anteriore!
Speedde le foto mi racco, a me sarebbe piacciuto inserire il tachimetro nel faro!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: :? Il tachimetro nel faro è praticamente impossibile, a detta di Dino! Però secondo me se uno mettesse quello coi numeri digitali.........(è una mia supposizione però!)
;) Speed
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

speed ha scritto:! Però secondo me se uno mettesse quello coi numeri digitali.........(è una mia supposizione però!)
;) Speed
NOOOOO ti pregoooo!!!! :shock:
digitale e bonneville non sono compatibili!!!! :twisted:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

speed ha scritto::roll: :? Il tachimetro nel faro è praticamente impossibile, a detta di Dino! Però secondo me se uno mettesse quello coi numeri digitali.........(è una mia supposizione però!)
;) Speed
Ci sarebbe un rigetto da parte della moto :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:D ;) Bravo infatti ho optato per il contagiri piccolo!
Tanto nel faro c'ho messo anche l'amperometro8-) !
;) Speed
Rispondi