ah le multinazionali!!

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

ah le multinazionali!!

Messaggio da Anonymous »

premetto che lavoro per una di loro, ho un ruolo intermedio tra i tecnici-opratori ed i cosiddetti manager. Praticamente tra incudine e martello!
Oggi ho avuto la dimostrazione che questi manager sono la rovina del mondo del lavoro.
Il fatto è questo: il mio capo (uno dei manager) mi ha coinvolto nella sua decisione di far fuori uno dei tecnici, con la motivazione che in quell'area non si guadagna abbastanza, o comunque il margine di guadagno non è in linea con quanto la società si aspetta di guadagnare.
Io ho detto che con un piccolo sforzo di qualche venditore si raggiungerebbe il bersaglio e si risparmierebbe il posto di lavoro di una persona, così nell'arco di poco tempo si cresce e non si scontenta nessuno.
Mi è stato risposto che loro, " i manager", oggi ci sono, domani sono chissà dove e quindi i conti devono tornare oggi e non domani.
La cosa tragica è che in realtà non si è in rosso, quell'area non spende più di quanto ricava, ma semplicemente la percentuale di margine (positivo) non è quanto vogliono loro.
Ecco in che minchia di mondo si vive, sono schifato e vado a lavorare attappandomi il naso!! e non mi posso permettere di lasciare in questo momento.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mi vengono a bruciapelo due considerazioni:
1) ho l'impressione che tutto questo pandemonio economico venga preso a pretesto da molti "datori di lavoro" per sfoltire il personale, anche al fine di delocalizzare la produzione, e ridurre così i costi (e aumentare i margini di guadagno).
2) purtroppo, anche nell'episodio che riporti viene fuori la natura di tante persone, che a fronte del proprio personale vantaggio e benessere non esitano a sacrificare chi gli sta accanto. Questo modo di vedere il mondo, purtroppo, non è proprio solo di soggetti legati alle classiche categorie dei "potenti" dell'economia, della politica etc... ma capita in tutti i settori della vita quotidiana, anche in quelli che dovrebbero essere governati da logiche di solidarietà, sussidiaretà, sostegno ai più deboli e, mi vien da dire, in certi contesti, da "carità cristiana".
Ti potrei riportare molti episodi che accadono nel settore del non profit in cui io stesso lavoro e opero. Tali soprusi o prepotenze non avvengono solo per soldi, ma troppo spesso anche per banali - e spesso inutili - giochi di potere.
Mi viene più facile "capire" il tuo collega "manager", che oggettivamente potrebbe essere defenestrato dalla sera alla mattina, che certi capetti, ormai al sicuro della loro cospicua pensione e senza l'affanno di dover portere la pagnotta a casa, ma ossessionati dalla possibilità di retrocedere un centimetro dalla loro posizione.
Per chi non ha lo stomaco foderato di pelliccia è un po' dura sopportarli, ma bisogna pur campare...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Lo schifo ormai e' tale che purtroppo tapparsi il naso non serve piu'! vivo quotidianamente le "verita' rivelate " di questi pseudo managers, tanto non sono soldi loro.
E' chiaro che questa crisi e' anche indotta dalle aziende che vogliono smaltire il personale senza troppi skazzi.
L' industria del mobile e' in crisi (-25%) sia sulla qualita alta che su quella bassa ( ikea e mondo convenienza -30%) e l'altro giorno ad una conferenza uno di questi guru della finanza prende un libro ( inglese )sulle tendenze dell'anno e si mette a leggere delle pagine in cui si parla di un rinnovato interesse del consumatore per il focolare.
Ho sempre diffidato da chi ha il collo piu' largo della testa ma qui si crede di prendere per il c@@o le persone.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

nn male l'iniziativa operaia francese di tener i manager sottochiave per riaprire le trattative :lol:

french , sei mica a rischio :lol:

ieri hanno pure tenuto sottochiave il marito di salma hayek .... avrebbero potuto chiedere un cambio , lei per lui ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il nostro amministratore delegato è andato via con 8 milioni e 600mila neuri e ora l'azienda ha chiesto la cassa integrazione ordinaria.
Forse fanno pagare il suo buono-uscita a noi?
Poi ha il coraggio di candidarsi alle comunali a Bologna, prima come sindaco e ora come assessore al bilancio per Cazzola nel gruppo PdL essendo lui notoriamente fasista.
Non vi dico cosa pensa lui qui dei lavoratori della sua azienda, non sa neanche usare i congiuntivi, il fenomeno.(famosa la frase: volete che vi vendo?)
Si meriterebbe di essere sequestrato a vita per tenerlo lontano da qualsiasi amministrazione, l'itnrapeneus dell'anno :evil:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:nn male l'iniziativa operaia francese di tener i manager sottochiave per riaprire le trattative :lol:

french , sei mica a rischio :lol:

ieri hanno pure tenuto sottochiave il marito di salma hayek .... avrebbero potuto chiedere un cambio , lei per lui ;)
io non sono un manager e mi vedo bene dall'esserlo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Il nostro amministratore delegato è andato via con 8 milioni e 600mila neuri e ora l'azienda ha chiesto la cassa integrazione ordinaria.
Poi ha il coraggio di candidarsi alle comunali a Bologna, prima come sindaco e ora come assessore al bilancio per Cazzola nel gruppo PdL essendo lui notoriamente fasista.
Non vi dico cosa pensa lui qui dei lavoratori della sua azienda, non sa neanche usare i congiuntivi, il fenomeno.(famosa la frase: volete che vi vendo?)
Si meriterebbe di essere sequestrato a vita per tenerlo lontano da qualsiasi amministrazione, l'itnrapeneus dell'anno :evil:
posso immagnare , cmq questi malcostumi sono molto trasversali .....
a Genova con giunte di sx abbiamo avuto personaggi del calibro di cui tu riferisci :evil:
è un governo nelle mani di pochi e sono sempre pronti a far quadrato quando si sentono insidiati :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Il nostro amministratore delegato è andato via con 8 milioni e 600mila neuri e ora l'azienda ha chiesto la cassa integrazione ordinaria.

In tempi molto lontani un tipo del genere, una mattina, lo si sarebbe trovato incatenato nudo ai cancelli della fabbrica.
Se va avanti così, va a finire che si ritornano ad usare le vecchie maniere...
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Rubin ha scritto:

In tempi molto lontani un tipo del genere, una mattina, lo si sarebbe trovato incatenato nudo ai cancelli della fabbrica.
In natura e' cosi:

Sangue di colore rosso e cuore che batte a sinistra ...... :lol:
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:

Non siamo mica lontani da quei tempi, appena ci ritroveremo col culo per terra sul serio....
Rispondi