Vetroresina aiuto....

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Cinobonne
veterano
Connesso: No

Vetroresina aiuto....

Messaggio da Cinobonne »

Ho appena montato un paraffo ant in vetroresina,tra l'altro già verniciato,vorrei sapere con cosa potrei allargare i fori (che naturalmente sono venuti fuori centro) senza rovinare la verniciatura appena realizzata dal carrozziere.... :roll: :roll: :roll:

2a domanda,mi sembra che ne avevate già parlato,vorrei sapere se si trova qualcosa di specifico per tappare i buchi delle freccie sulla piastra porta faro,sarebbe perfetta anche una bella soluzione artigianale ;)

Grazie 8-)
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Nei buchi delle frecce ci puoi mettere dei catarifrangenti tondi, come avevano le bonneville d'epoca...ma a me non è mai piaciuto..Li dovresti comunqe trovare su ebay.. :roll:
Le frecce dove le hai messe, sul supporto truzzon?
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Slowhand ha scritto:Nei buchi delle frecce ci puoi mettere dei catarifrangenti tondi, come avevano le bonneville d'epoca...ma a me non è mai piaciuto..Li dovresti comunqe trovare su ebay.. :roll:
Le frecce dove le hai messe, sul supporto truzzon?
Anche a me non attizzano molto i catarinfrangenti,si per le frecce ho usato il supporto per la Truxton ;)
Immagine
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Sulla vetroresina:
circondi per bene i fori con nastro da carrozziere,poi ti armi di lima a coda di topo e olio di gomito ;).
I buchi da tappare sono su metallo?
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

ceccomannaro ha scritto:Sulla vetroresina:
circondi per bene i fori con nastro da carrozziere,poi ti armi di lima a coda di topo e olio di gomito ;).
I buchi da tappare sono su metallo?
Grazie per il consiglio Cecco ;) Ma per lima a coda di topo intendi una forma cilindrica irregolare ???
Si,i buchi sono le sedi delle frecce originali sulla staffa portafaro della Bonnie e sono su metallo ;)

Deng'yu :lol: 8-)
Immagine
ceccomannaro
EX Presidente

Si,le lime a coda di topo sono dette così perchè ricordano... la coda di un topo;fini in punta e progressivamente si ingrossano,ma rimanendo sempre tonde ;).
Per i fori su metallo puoi usare i mastici bicomponenti (Pattex ad es. è ottimo) specifici per metallo.Hanno un'ottima tenuta e lavorabilità e sono verniciabili.
Buon lavoro 8-)
Rust never sleeps
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Buchi allargati perfettamente :D :D La "coda di topo" è stata veramente perfetta ;) Grazie ancora al Cecco per l'ottimo consiglio ;)
Immagine
ceccomannaro
EX Presidente

;)
Rust never sleeps
Rispondi