Gomme 140

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Se tra tubi liberi, centraline, specchietti da cipria e altra amenità si sommano pure le gomme non citate in libretto e poi si incontra poi questo soggetto?
Con poco meno di 500? te la cavi... :!:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io monto la coppia... ricuperate dal trofeo (110 davanti e 150 dietro) la moto va che è una meraviglia... se le provi poi fai fatica a ritornare alla misura originale...
eppoi sono comunque talmente piccole... ad occhio non si nota... fino ad ora mi hanno fermato per ogni cosa, dalla targa al casco ma la misura delle gomme non me l'ha mai controllata nessuno..... sgrat sgrat sgraaaaaaaaaaattttttttt....... mo adesso che l'ho detto vediamo...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

CONTROCORRENTE:
io ho provato a mettere il 150 posteriore, ma oltre alle seghe mentali su eventuali incidenti o contravvenzioni, son rimasto deluso sia dall'effetto estetico (praticamente nullo) che dalla maneggevolezza della moto.
il 150 posteriore perde un centimetro in altezza e con gli ammortizzatori originali si sente. tornando al 130 ho ritrovato la facilità di guida perduta...e, in caso di fermo, mi devo preoccupare solo degli scarichi. :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Polca paletta ragazzi...l'apoteosi dell'illegalità...un inno alla contravvenzione del codice della strada....la celebrazione dell'illecito....la magnificazione dell'abuso.... :twisted:
Propongo un :-beer a tutti quelli che decidono di vivere col sedere stretto ogni volta che intravedono la sagoma di una pattuglia, e un altro :-beer a tutti i rappresentanti delle forse dell'ordine che dovessero incappare nelle nostre disussioni filosofiche.
Evviva !!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:CONTROCORRENTE:
io ho provato a mettere il 150 posteriore, ma oltre alle seghe mentali su eventuali incidenti o contravvenzioni, son rimasto deluso sia dall'effetto estetico (praticamente nullo) che dalla maneggevolezza della moto.
il 150 posteriore perde un centimetro in altezza e con gli ammortizzatori originali si sente. tornando al 130 ho ritrovato la facilità di guida perduta...e, in caso di fermo, mi devo preoccupare solo degli scarichi. :lol:
piccolo esempio di autosuggestione.
La 150/70 è 1mm più alta posteriormente della 130/80, e non 1cm più bassa ;)

per il resto concordo con l'indicazione del GD; la moto (thruxton nel mio caso) è migliore in tutto e per tutto. :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ho cambiato le gomme ed ho messo delle metzeler z6... purtroppo quelle vecchie (cioè nuove del 2008 ma il modello vecchio... non le interact perchè dovevo apettare troppo e le gomme che a suo tempo mi aveva venduto il qui sopra carlo46 erano ormai arrivate ai minimi termini) sempre della misura del trofeo.... :shock: :shock: :shock:
iauuuuuuu....... in due giretti sono già arrivato in fondo alla gomma dietro... per quella davanti ci vorrà ancora un attimino ma ci stiamo lavorando... ogni volta che ci salgo sopra dico "peccato che non siamo omologate" ma senza non ci si può stare... il prossimo giro magari provo a tornare di misura per vedere la differenza... dite tutti che le pirelli soprtdemon vadano bene... magari metto quelle e gli scarichi aperti... io sono della politica di "un'illegalità per volta" se ho le gomme non a libretto voglio fare poco rumore... comunque se non volete rischiare non provatele perchè poi tornare in dietro è veramente difficile
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

scusate se mi intrometto.... e scusate se lo si ribadisce
... (della serie...lo sapevamo gia')
comunque il problema non è la revisione e la guidabilità....
il problema sono gli assicuratori, spiacevoli, anche quando si tratta di un banale incidente......
non avrei altro da dire anche se anch'io ho fantasticato talvolta di sostituire "le taglie"
:(
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Carlo46 scusa ma non credo che sia così.
l'altezza, come la larghezza, è misurata in mm
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mi scuso con Carlo46, ho detto una minchiata.
sono stato autorevolmente corretto via mp sull'altezza delle gomme e le loro sigle, quindi immagino che sia stata sul serio suggestione, ma a me pareva che la moto perdesse maneggevolezza col 150 post.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Beh con un pneumatico di sezione maggiorata può sicuramente perdere, teoricamente, in maneggevolezza e guadagnare in appoggio.
Di sicuro non lo fa , nel caso specifico, perchè sia più bassa come qualcuno ti ha spiegato per mp :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

scusate se mi intrometto.... e scusate se lo si ribadisce
... (della serie...lo sapevamo gia')
comunque il problema non è la revisione e la guidabilità....
il problema sono gli assicuratori, spiacevoli, anche quando si tratta di un banale incidente......
non avrei altro da dire anche se anch'io ho fantasticato talvolta di sostituire "le taglie"
infatti le ho comprate dicendo... il prossimo giro rimetto quelle di misura... con queste posso smettere quando voglio... non sono dipendente... posso smettere quando volgio :lol:
Rispondi