tubi ad alta pressione radiatore olio
tubi ad alta pressione radiatore olio
L' argomento e' sia da officina che da carrozzeria, premesso che non voglio stravolgere la bonnie, Mi piacerebbe cambiare quei tubi che mi ricordano il bidet con dei raccordi esteticamente più accettabili ma da non estremizzarne troppo la linea. Il primo pensiero e' stato quello di far cromare le teste dei raccordi (che hanno la tendenza ad ossidare facilmente) poi e' passato su dei tubi siliconici magari gialli come quelli che uso per la mini. L' idea sarebbe inglobare il tubi da bidet in questa guaina gialla mantenendo a vista i raccordi cromati che ne pensate? e sopratutto se avete altre dritte Vi prego consigliatemi!!! :-grazie
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
- ceccomannaro
- EX Presidente
Per ora continuano ad essere più km che soldi...e le uniche modifiche di rilievo fatte da chip&chop (Zip&Diorra per chi non li conoscesse "nell'intimo"...) al costo dei ricambi! ;)sl4sh ha scritto:te c'hai troppi soldi e troppo pochi chilometri....Slowhand ha scritto:Razza di balordi tentatori...fate capire anche me di cosa diamine si parla!
:idea: :?:
facci un po' di strada con quella modo, invece di rifarla ogni 5 minuti... :lol: ;)
Sono ricco dentro io.. 8-)
L'idea come dice il Cecco parte appunto dai raccordi siliconici del tuning auto ( sulla mini li ho montati ).
L'idea era già nell'aria da mesi poi un mio vecchio amico crossista mi ha fatto notare questo "difetto" sostenendo che nel cross e nelle minimoto ci sono dei raccordi simili ma in materiali diversi con le stesse prestazioni dei flessibili da bidet che montiamo noi e, ha promesso di cercarmi qualcosa anche sentendo il mitico F. Rossi
guardando in giro e anche su Speed ne ho trovati alcuni tipo la samco (gialli, neri blu e rossi) ma sono tutti per jap o italiane tipo mv e ducati.
Quelli che vedo sulla track di Dino sono, da quello che vedo in foto, tubi come quelli di serie ma con i terminali in ergal colorato.
Penso che il passo piu' giusto da fare sia proprio quello di cromare i terminali, costo di crica 40-50 euro, e poi cercare raccordi siliconici con cui calzare i nostri tubi.
La ricerca ha inizio
L'idea era già nell'aria da mesi poi un mio vecchio amico crossista mi ha fatto notare questo "difetto" sostenendo che nel cross e nelle minimoto ci sono dei raccordi simili ma in materiali diversi con le stesse prestazioni dei flessibili da bidet che montiamo noi e, ha promesso di cercarmi qualcosa anche sentendo il mitico F. Rossi
guardando in giro e anche su Speed ne ho trovati alcuni tipo la samco (gialli, neri blu e rossi) ma sono tutti per jap o italiane tipo mv e ducati.
Quelli che vedo sulla track di Dino sono, da quello che vedo in foto, tubi come quelli di serie ma con i terminali in ergal colorato.
Penso che il passo piu' giusto da fare sia proprio quello di cromare i terminali, costo di crica 40-50 euro, e poi cercare raccordi siliconici con cui calzare i nostri tubi.
La ricerca ha inizio
Sono tornato ora dalla tecnoone di Ceparana e ho trovato dei raccordi incamiciati neri con i finali ergalizzati oro blu rossi neri inox.
la ditta si chiama jiffi tite, ho visto che ha il sito. A prima vista sembrano i raccordi che ha usato Dino.
In settimana mi fa avere il catalogo e lo porto a Iuri per avere tutti le parti che occorrono e la lunghezza dei tubi poi vi aggiorno
La ricerca continua.....................................................
la ditta si chiama jiffi tite, ho visto che ha il sito. A prima vista sembrano i raccordi che ha usato Dino.
In settimana mi fa avere il catalogo e lo porto a Iuri per avere tutti le parti che occorrono e la lunghezza dei tubi poi vi aggiorno
La ricerca continua.....................................................
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Ho chiamto Dino di Grosseto e non conoscendolo l' ho trovato una persona gentile e disponibile, mi ha detto che i raccordi che ha utilizzato lui sono teteski e che ha fatto il giro delle sette chiese per trovarli ma il risultato si vede!!!!
In questi giorni mi fara'sapere quali tubi e quali colori si possono avere
a bientot
In questi giorni mi fara'sapere quali tubi e quali colori si possono avere
a bientot
ultime novita'
cercando cercando, ho trovato il catalogo che occorre dove ci sono tubi in inox e teflon, siliconici etc ma dove soprattutto ci sono i raccordi in ergal uguali a quelli che montiamo (da accertarsi dei passi).
Le strade da seguire sono due o smontare i tubi ed i raccordi mandarli in azienda dove li assemblano loro, al massimo si dovrebbe cosi' solo rabboccare un po' d'olio.
Oppure ordinare i vari pezzi, 1 mt di tubo ( che gradazione???) e farli assemblare da un offficina che ho trovato in zona che fa e mi farebbe questo lavoretto.
Non ho ancora visto i costi del giochino ma appena ho il tutto ve lo giro.
Se bella tu vuoi apparire nu poco hai da suffrire
cercando cercando, ho trovato il catalogo che occorre dove ci sono tubi in inox e teflon, siliconici etc ma dove soprattutto ci sono i raccordi in ergal uguali a quelli che montiamo (da accertarsi dei passi).
Le strade da seguire sono due o smontare i tubi ed i raccordi mandarli in azienda dove li assemblano loro, al massimo si dovrebbe cosi' solo rabboccare un po' d'olio.
Oppure ordinare i vari pezzi, 1 mt di tubo ( che gradazione???) e farli assemblare da un offficina che ho trovato in zona che fa e mi farebbe questo lavoretto.
Non ho ancora visto i costi del giochino ma appena ho il tutto ve lo giro.
Se bella tu vuoi apparire nu poco hai da suffrire
http://www.newthruxton.com/html/hyde_oil_hose_kit.html
ci hanno copiato l'idea
stica.. che prezzi! :shock:
ci hanno copiato l'idea
stica.. che prezzi! :shock:
Qua si trovano tutti raccordi esistenti immaginabili...
http://www.festo.com/INetDomino/it/it/c ... tal_it.htm
http://www.festo.com/INetDomino/it/it/c ... tal_it.htm